Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annapirrosi
Romam ante lucem intrabit cum animosa legione dux magni ingenii Philippus, Macedonum rex, vitae suavitatem gustat et nemorum pacem amat Magnorum incendiorum saepe rapidum fulmen causa est Marius, Romanorum agminum dux, longo naso et parvi consili erat, sed a copis amabatur
1
14 dic 2012, 15:18

bambolyna95
Grammatica!? Miglior risposta
nelle seguenti frasi il soggetto è espresso,scrivilo quando è sottinteso 1.L'anno scorso siamo andate al mare in liguria._____ 2.è difficile vivere nelle periferie delle grandi città.___ 3.in questo palazzo si affittano appartamenti.___ 4.dopo diverse ore di disagio è stata aperta ieri pomeriggio alle 16 la strada statale 301 del passo del fuscagno._____ 5.anke l'ASL della mia città ha in corso un programma di razionalizzazione dei servizi di guardia medica.______ 6.trasformeranno il ...
1
14 dic 2012, 13:12

bambolyna95
Grammatica2 Miglior risposta
indica se il verbo essere è un predicato verbale (PV);copula(C);o ausiliare (A) 1.C'è anke l'italia alla fiera di buenos aires. 2.quest'anno siamo partiti con grandi ambizioni,ma con pochi mezzi. 3.il premio pulitzer per la letteratura 2011 è stato assegnato allo scrittore chabon. 4.c'è stato qualcosa di nuovo prima del mio arrivo? 5.domenica prossimo sarà un giorno di festa per la nostra città. 6.dal momento dell'incidente il traffico è andato letteralmente in crisi. 7.mettete in casco ...
1
14 dic 2012, 13:50

Logicamente
Lati Miglior risposta
Versione ..... Per favore grazie
1
14 dic 2012, 14:30

Friends33
ciao a tutti :-) per favore vi chiedo di aiutarmi in queste frasi di latino..sono capece di farle però non ho tempo dato che ho una nonna in ospedale..quindi vi chiedo aiuto! 1)Thebarum tyrannus filium ad oraculum dei mittebat 2)L.Sergius Catilina exemplum arat nefariorum. 3) Discipuli Vergilio poetae gloriam tribuebant 4) Servus domino, Romae duumviro, cenam apponebant 5) Otium puerorum oculus debilitabat 6)Petronius arbiter elegantiarum erat 7) Vicilius colonorum neglegentiam ...
2
14 dic 2012, 14:03

ImmaeNicola
tema su una donna di 20 anni, un amante molto piu grande amico di famiglia, ex amico di classe, ambientazione piccolo paese di provincia, finale che lei e sua figlia naturale.
3
13 dic 2012, 16:36

Aurora2012
Rispondi a queste domande! Riguardano il 4 capitolo! - il perdono è rappresentato per cristoforo da un oggetto-simbolo, che lo accompagnerà sempre come prezioso viapico. qual è? - Sulla decisione del giovane di farsi frate influisce anche la persuasione di avere avuto un segno della volontà divina: Qual è questo segno?
1
12 dic 2012, 15:53

FILFA
Buzzatiii Miglior risposta
figure retoriche ne le mura di anagoor
1
11 dic 2012, 17:10

ghizlan
recensione ,piccolo principe!!! almeno di 2 pagine con messaggi e temi spiegati ampiamente8vi prego non quelli presi da internet
1
13 dic 2012, 16:23

lolalasuper12
Favola invendate Miglior risposta
raga x domani mi servono 3 favole una con la morale come volete e 2 cn la morale nessuno dovrebbe prendere in giro l'altro per la sua ingenuità perchè primo o poi tutti possiamo essere ingannati
1
13 dic 2012, 13:41

gabbodqs
Mi servirebbe un saggio breve sulla caduta dell'impero romano . !! no a riassunto perfavore è per domani !
2
13 dic 2012, 07:37

Anna Silvia
salve.. mi servirebbero degli appunti da cui posso estrapolare un testo espositivo.. grazie
4
13 dic 2012, 14:59

Vanessa :D
Aiutatemi vi prego ;( traducete queste frasi latine a italiano :) 1)Schoeneus, Beotiae dominus, Atalantam, formosam innuptamque filiam, habebat. 2)Puella peritia sua cursu pueros superabat. 3) Atalanta nullum virum desiderabat at a multis viris in coniugium petebatur. 4)Itaque callidus Schoeneus certamen constituit: procus in certamine cursus cum puella contendit. 5) Sed procus intermus currebat, Atalanta autem cum telo proco instabat, procum superabat et necabat. 6)Ita Atalanta multos ...
2
13 dic 2012, 14:05

io.odio.la.scuola.
Legge di mendel Miglior risposta
mi sapete spiegare la legge di Mendel, quella della segregazione ?
2
13 dic 2012, 16:15

Federico1995_
Aiutooooooooooooo Miglior risposta
Chi mi fa i seguenti esercizi ? tradurre 1.utriusque servi superbia domini iram auget:nunc dominus magnas et feras poena servis parat. 2.alterum oculum in pugna amitto. 3.unius viri ingenium victoriam romanorum copiis non dat. 4.uterque philosophus athenis vivit. 5.per totam provinciam perfugae currunt:arma et divitias sine ulla cura rapiunt. 6.auxilium nullum sociis damus:nam socii grati romae non sunt. 7.silva tota a flammis deletur. 8.animus viri unius victoriam toti populo ...
2
13 dic 2012, 15:06

Alf1297
Salve raga,domani ho il compito di chimica T.T,su ossidi,anidridi,formule di struttra etc............. Sono giusti(come ho fatto questi ossidi basici)? K+0=K20 2Ba+o=2Ba 4Fe+3o2=2Fe2O3 S+O2=SO2 S(con valenza 4)+O= ?????? Sono giusti? Mi potete spiegare gli ossidi acidi(anidridi)?
5
13 dic 2012, 15:12

Fozzy2
mi fate questo es?? urgente grazie!
1
13 dic 2012, 18:56

kiakia_97
ci sono delle frasi da tradurre in cui si deve evidenziare l'ablativo assoluto... mi date una mano?? grazie a tutti!! :hi 1- Hannibal, Cannensi pugna victa, Romam venit nullo resistente 2- Caesar, re frumentaria comparata equitibusque delectis, iter facere coepit 3- Anco Marcio regnante, Ostia condit est 4- P. Sulplicio Galba C. Aurelio Cotta consulibus bellum cum rege Philippo inceptum est 5- Hannibal princeps in proelium ibat, ultimus conserto proelio excedebat 6- Artes ...
2
13 dic 2012, 18:48

Twilight4E
Ciaoo !!! Vi volevo chiedere se sapete che cosa sono i gallicismi di seconda media. Grazie in anticipo
2
12 dic 2012, 16:58

kissenefrega
Reagente limitante Miglior risposta
come si individua?
1
13 dic 2012, 17:51