Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Arianna Ary
cosa significa agricoltura tradizionale di manioca??? (nell'Africa sub-sahariana ) :)
2
16 dic 2012, 15:47

Rtyo26
Sono pieno di compiti e mi servirebbe la traduzione di queste frasi. Le frasi sono: 1)Prometheus, Iapeti filius, viros creabat, sed postea ("poi") Vulcanus deus feminae formam faciebat. 2)Amici dona expectabant et gaudium amicos invadebat. 3)Lupus ad rivum veniebat, igitur agnus fugiebat. 4)Tullius aut dormiebat aut ad magistri ludum veniebat. 5)Non amabam inimicos, sed recusabam. 6)Graeci Pindarum poetam audiebant, sed Homerum anteponebant. 7)Lucretius poeta et philosophiam diligebat ...
2
15 dic 2012, 19:55

Samsung.123
pyramides haud procul a nilo flumine ab innumera operariorum multitudine aedificatae sunt. antiquorum aegypti regum sepulchra continebant ; sed ab impiis furibus violatae sunt mortuorum cellae , forati sunt arcarum parietes , subrepta sunt argentea aureaque vasa , arma magna pulchritudine , armillae moniliaque gemmis margaritisque distincta. semper tamen viatores cum aegyptum peragrabunt , pyramides invisent et tantae molis monumentis movebuntur. Aggiunto 4 minuti più ...
2
15 dic 2012, 15:12

fedesainsas
Ecco le frasi: 1.Caesar novam uxorem duxit ad magnam dotem accipiendam. 2.Ob novum matrimonium Caesar non est laudandus. 3.Aura,Pompeiae ancilla,prava non est,at saepe monenda. 4.Aurelia venit ad Auram monendam. 5.Multas ancillas amandas Pompeia secum habet. 6.Ad audiendam litem inter Pompeiam et Aureliam puellae veniunt. 7.De nuptiis faciendis dicere debemus. 8.Non sunt felices hae nuptiae,sed desiderandae.
2
15 dic 2012, 16:21

dymo
i temi si svolgono così: 1)devi leggere attentamente il testo o la trama 2)ti fai frullare per la testa le idee che ti piacciono.Ma attenzione!Okkio a non andare fuori tema! 3)inizia a scrivere il tuo tema e il capolavoro eccolo qua
1
16 dic 2012, 11:42

faziostefano
quali sono le principali città del medio oriente?
2
15 dic 2012, 10:51

sara sary
è urgente.... e lo vorrei abbastanza lunghetto!
1
16 dic 2012, 12:19

kissenefrega
-la massa di ossigeno necessaria per la completa combustione di 20 kg del gas C4H10 è ? - quando si mettono a reagire 50g di rame con 100g di zolfo si ottiene una quantità di CuS pari a ? spiegatemi i passaggi vi prego
3
13 dic 2012, 15:58

ImmaeNicola
tema descrittivo e argomentativo su una donna di 20 anni un amante più grande , amico di famiglia, ex amico di classe, ambientazione piccolo paese di provincia elemento svolto che lei e sua figlia naturale
3
14 dic 2012, 15:15

ImmaeNicola
natsume Soseki gatto e padrone riassunto
1
16 dic 2012, 11:39

rosa98
Galileo galilei Miglior risposta
devo svolgere una ricerca su galileo galilei la prof xo nn la vuole da wikipedia dove la posso trovare???
1
16 dic 2012, 11:40

Federico1995_
Potreste tradurmi queste frasi dal latino all'italiano ? 1.Ab antiquis philosophis multi libri de natura et de mundo scribebantur. 2.Spartae usque a puertia lacedaemonii pueri bellica (con linietta sulla a ) disciplina (idem per lei) educabantur. 3.A bonis filiis sapentia e prudentia magno studio colebantur. 4.Ab antiquis viris sine ullo dubio industria,non auritia,colebatur. 5.Anulus ex auro a viro soponsae ostendebatur. Per favore anche queste dall'italiano al latino !!! 1.La ...
2
16 dic 2012, 11:21

kekko mazza
episodi del Colonialismo e Imperialismo???? please!....
2
13 dic 2012, 19:16

miau91
analizza e traduci i seguenti verbi mavult,malle,volebat,nolent,malumus,malueras,vis,nolebamus,nolite,mavis,voluerunt. preferite,non vuole,preferisci,volesti,aveva voluto,non vogliate!,non vorrò,volevo,volere,preferiva,volete,avrò preferito. traduci le seguenti frasi + analisi logica delle frasi in latino e del periodo 1)vos Neapolim ire vultis,nos Romae manere malumus 2)iudicare non debetis,si iudicari non vultis 3)idem velle atque idem nolle,ea demum firma amicitia est 4)socrates ...
3
16 dic 2012, 09:13

violetta96
Frasi!!!! Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi
1
16 dic 2012, 09:19

evinaia
chi mi aiuta a tradurle?Sub vesperum caesar portas claudi miltesque ex oppido exire iussit; Res docuit id verum esse, fabrum esse suae quemque fortunae; Cladis eius superstites referebant cicidisse legatos, raptas esse aquilas;
5
15 dic 2012, 15:44

io.odio.la.scuola.
mi potete dire 10 frasi in inglese sulla casa per favore ?
4
15 dic 2012, 09:34

Slippers
Ciao ragà, vorrei la traduzione letterale e l'analisi dei costrutti presenti (sono presenti prevalentemente dei comparativi, superlativi ecc..vorrei sapere principalmente da cosa sono retti) grazie.. Ecco qui la versione: Nihil excellentius fuit Alcibiade vel in vitiis vel in virtutibus. Natus ( = "nato") in amplissima civitate, summo genere, omnium aetatis suae multo formosissimus fuit, ad omnes res aptissimus, consilii plenus - namque imperator futi summus et mari et terra - et ...
2
15 dic 2012, 19:21

Fedewico_
Buonasera ^_^ avrei bisogno del riassunto del primo atto del libro di carlo goldoni: "le baruffe chiozzotte" grazie 1000 a tutti :) #Federico
1
14 dic 2012, 16:21

miki5
Sapreste dirmi qualcosa sugli Anglicani ... possibilmente qualcosa di semplice ??
6
15 dic 2012, 18:46