Problema viste disegno tecnico ??????
Perchè il quadrato si trova nella parte inferiore e non nella parte superiore del primo disegno a sinistra ? Che viste/sezioni mi suggerite per capire il pezzo ? http://i48.tinypic.com/21jssq9.jpg
Miglior risposta
Perchè è la proiezione della vista del pezzo dal lato destro (in pratica come se tu lo guardassi da destra), e quella disposizione dell'asola ti indica, in pratica, che il tuo pezzo cilindrico, guardando la vista dall'alto rispetto alla mezzeria verticale, presenta la metà di destra spessa la metà della parte sinistra.
A mio avviso non hai bisogno di rappresentare delle sezioni del pezzo (tutti i fori sono chiaramente visibili tramite tratteggio), e non avresti bisogno di altre viste perchè tutte le dimensioni di fori e asole, nonchè i loro centri di foratura e relativa profondità sono rilevabili da queste due viste.
Al massimo, per rendere più evidente l'andamento dello spessore tra la parte destra e sinistra del cilindro, puoi rappresentarne la vista rispetto all'asse orizzontale (con riferimento alla vista dall'alto): in pratica come vederesti il tuo cilindro guardando la tua figura di destra dall'alto o dal basso.
:hi
Massimiliano
A mio avviso non hai bisogno di rappresentare delle sezioni del pezzo (tutti i fori sono chiaramente visibili tramite tratteggio), e non avresti bisogno di altre viste perchè tutte le dimensioni di fori e asole, nonchè i loro centri di foratura e relativa profondità sono rilevabili da queste due viste.
Al massimo, per rendere più evidente l'andamento dello spessore tra la parte destra e sinistra del cilindro, puoi rappresentarne la vista rispetto all'asse orizzontale (con riferimento alla vista dall'alto): in pratica come vederesti il tuo cilindro guardando la tua figura di destra dall'alto o dal basso.
:hi
Massimiliano
Miglior risposta