La sentinella di fredric brown

AlexAlessio
mi aiutate a svolgere questo esercizio:

il racconto offre un rappresentazione particolare, "capovolta", di uno scontro fra nemici: su cosa ci fa riflettere, cioè qual è il suo significato fondamentale?
Sono importanti anche le riflessioni che il racconto può indurci a fare sulla guerra: quali possono essere?

grazie mille

Risposte
Paperella:D
Niente :)

AlexAlessio
grazie mille a tutti e due :D

coltina
1- il racconto rovesciato ci fa riflettere sul fatto che tutti siamo diversi fra noi e che quando etichettiamo l'altro coem straniero e diverso è solo perchè non riflettiamo sul fatto che anche noi per lui siamo un po' strani.
l'orribile creatura con la pelle rosa e che cammina su due zampe, che emette un suono raccapricciante quando muore siamo noi, esseri rivoltanti per l'alieno invasore proprio come noi considereremmo lui orripilante.

2- la sentinella aliena che combatte contro gli umani sperimenta la lontananza da casa e tutte le difficoltà del campo di battaglia. le comodità della vita quotidiana sono lontane, il freddo pungente e le intemperie flagellano i soldati, la lontananza dalla propria famiglie e dai propri affetti rende ogni giorno più amaro.

Paperella:D
1)su come gli altri ci vedano diversi, e dall'altra parte come noi vediamo diversi loro
2)lontanaza da casa, posti sconosciuti, la famiglia, la paura della morte..
Io questo brano l'ho fatto quasi un anno fà, spero di esserti stata di aiuto! :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.