Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LadyChiara
analisi del periodo: 1.la trasformazione che il regime riteneva indispensabile per costruire una società fascista riguardava il mondo del lavoro. 2.Il principio ispiratore era questo:nello Stato fascista bisognava abolire la lotta di classe,ossia la contrapposizione tra gli interessi degli imprenditorie quelli dei lavoratori. Grazie :)
2
7 gen 2013, 17:11

Pazzitta99
Ragazzi sono un po in ritardo per fare i compiti per domani e volevo chiedervi se percaso potreste aiutarmi in queste analisi del periodo così io cerco di completare anche il resto! spero nel vostro aiuto grazie :) 1 pensiamo che sarebbe un'ottima idea dipingere la camera da letto in giallo. 2 aveva l'intenzione di iscriversi a un corso di elettrotecnica per corrispondenza 3 gli domandò che cosa intendesse dire con la parola "presuntuoso" 4 vorrei sapere dove dobbiamo incontrarci domenica ...
5
7 gen 2013, 18:08

baddy96
convinci i tuoi genitori a lsciarvi andare a una gita scolastica
1
7 gen 2013, 19:57

Cfl
Vi prego potete aiutarmi a tradurre le seguenti frasi ?? 9) antonius phalangem duxerat quae agmen magis quam acies a ducibus Romanis habita est aptiorque itineri quam pugnae. 10) Fecit hoc crimen Regulus non minus stulte quam scelerate,quod iram deorum in caput suum vocavit. 11) Atrocius periculosiusque proelium ab Antonio committetur omnibus bellis Romanae historiae atque populus mortem clademque magnam cognoscet. 12) Crudelior est pactio Sullae cum Pompeio quam proscriptio: nunc omnis rei ...
2
Cfl
7 gen 2013, 14:59

roo..
Antiquis temporibus Cimbri et Teutones in Germania habitabant.Postea in Galliam Teutones et in Italiam Cimbri migraverunt et hic feraces agros ferro ingnique vastaverunt. Contra barbaros Romani Gaium Marium consulem, virum insignis ingenii et audacem ducem,cum ingentibus copiis miserunt.Marius primum Teutones apud Aquas Sextias in Gallia Transalpina devicit;deinde Cimbros apud Campos Raudios in Padana regione profligavit;itaque populus Ramanus a mario liberatus iam barbarorum incursiones non ...
3
7 gen 2013, 15:24

emanuel XD
qualcuno mi puo fare un commento di un libro di nome quando hitler rubo il coniglio rosaesta...
2
7 gen 2013, 16:07

Alice_Alice_Alice
:stopit qualcosa sull'esercito Assiro? .
1
7 gen 2013, 18:00

Adri16
Mi servirebbe anche lo Spazio dei promessi sposi: cioe , per ogni capitolo indicare i luoghi in cui si svolge il romanzo e la loro funzione , ad esempio se lo spazio è uno sfondo neutro, è un elemento narrativo oppure usato come atmosfera..ecc, e spiegare i perche.
1
7 gen 2013, 17:40

Gamisa
Chi é cosi gentile da aiutarmi a scrivere un testo in inglese? Questa é la traccia: "write about a nightmare journey you've had (or invent one). Plan what you're going to write using the paragraph summaries below: 1-When was the journey? Where were you going? Who with? Why 2- What went wrong? What happened? 3- What happened in the end? Vi prego aiutatemi perché é veramente urgente! Grazie mille in anticipo :* P.S: potete anche scrivermelo in italiano che poi lo traduco da sola!
2
6 gen 2013, 16:37

Barfibo
Devo fare un brano cn qste indicazioni: imagine you are going on a space holiday. Where are you going, who are you going with and what are you going to tale? Write a text (200-250 words) about your planned trip.
2
6 gen 2013, 18:22

marta6
ciao urgente qualcuno ha un tema di 200 parole sull'amicizia???
1
7 gen 2013, 16:22

cardanpal
Scrivetemi una storia con inizio normale e con una conclusione paradossale il testo deve essere abbastanza breve non troppo lungo... Di una de..cina di righe
1
7 gen 2013, 16:21

Annapirrosi
Nero imperator et populum et marmora Romae vastavit; nam, offensus deformitate antiquorum aedificiorum et angustiis flexurisque vicorum, incendit urbem:multi imperatoris cubicularii cum stuppa taedisque deprehensi sunt sed tarde. Multa aedificia combusta sunt cadaveraque vias repleverunt : tunc, praeter immensum numerum insularum,palatia priscorum ducum arserunt opimis adhuc spoliis adornata,deorumque templa a regibus vota dedicataque. Hoc incendium Nero prospectavit laetusque carmina de Troiae ...
1
7 gen 2013, 17:16

Fozzy2
mi fate questa pagina di esercizi di latino! Aiutatemi! Ho allegato una foto!
1
7 gen 2013, 17:06

DOGOFIERA
VERBI LATINO D: Miglior risposta
potete tradurmi questi verbi (in -io) DISPICIEMUR CAPIERIS INTERFICIUNT ACCIPIEBAMUS SAPIES INCIPIETIS EFFICITIS RAPIMUS AEXCIPIEMUR ERIPIMINI FUGIEBATIS IACIEMUS RAPIET PARITIS RECIPIEBAT IACIEBAMUS FACIEBATIS CAPIENT ILLICIUNTUR INTERFICIEBANTUR FODIEBAS QUATIETUR CUPIEBAMINI RECIPERIS FUGITIS ILLICIES ADICIEBAR EXCIPIBANTUR FACIET INTERFICIEMUR ERIPITUR grazie mille
1
7 gen 2013, 16:18

AzzurraFontevivo
Potreste tradurmi queste frasi di latino ? 1) A Germanis, belli valde peritis, fere cotidiana proelia contra Helvetios gerebantur. 2) Dareus, Persarum dominus, ex Asia in Europam multas copias traducebat. 3) Romani castra vallo fossaque muniebant. 4) Helvetii magna cum audacia contra populum Romanum armis contendebant. 5) Tarquinius Priscus multos Tusciae populos armis subigebat et Romanorum potentiam augebat. Grazie mille in anticipo.
1
7 gen 2013, 16:15

io.odio.la.scuola.
fRATELLI Di che reggimento diete fratelli ? Parola tremante nella notte Foglia appena nata Nell'aria spasimante involontaria rivolta dell'uomo presente alla sua fragilità Fratelli SONO UNA CREATURA Come questa pietra del S. michele così fredda così dura così prosciugata così refrettaria così totalmente disanimata Come questa pietra è il mio pianto che non si vede La morte si sconta vivendo
1
7 gen 2013, 16:25

volpina1802
Aiutatemii Miglior risposta
Potete tradurmi queste frasi?! 1.Ptolemaeus per suos propinquos et amicos Cleopatram regno expulerat 2.Antonius confugerat ad Lepidum qui magister equitum fuerat 3.Scribonianus arma in Illyrico contra Claudium moverat 4.Helvetii iam per angustias suas copias traduxerant et in Aeduorum fines pervenerant eorumque agros vastabant
1
7 gen 2013, 16:21

andreigiacomofrancesco
mi aiutavano nell'analisi del periodo
8
7 gen 2013, 15:35

Adri16
Schema di Propp dei Promessi Sposi??? Aggiunto 23 secondi più tardi: Lo schema generale, secondo Propp, è il seguente: Equilibrio iniziale (esordio); Rottura dell'equilibrio iniziale (movente o complicazione); Peripezie dell'eroe; Ristabilimento dell'equilibrio (conclusione). Sapete fare questo dei promessi sposi?
5
7 gen 2013, 14:00