Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessio109
Prospera fortuna praenuntiabatur Nolae Lucio Sullae consuli in bello contra Romanorum socios seditiosos.In agro Nolano ante praetorium hostias immolabat,sed tum in ima ara coluber repebat. Sulla videt columbrum et Postumius haruspex eventum prosperum iudicat. Continuo ergo Sulla copias e castris educebat ac strenuorum Samnitium castra expugnabat. Victoria Sullae amplae futurae potentiae praenuntiabatur et gloriae fundamentum Romae putabatur.
6
10 gen 2013, 13:50

siba2000
Testo avventura Miglior risposta
per favore ho bisogno di idee per scrivere un racconto di av entura (sarebbe meglio uno schema dettagliato su come fare)ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondesse...
1
10 gen 2013, 15:14

SecretAlessia
TRADUCI I SEGUENTI TESTI D'AUTORE: 1 Bis dat qui dat celeriter. (Publilio Siro) 2. Quem taurum metuis, vitulum mulcere solebas. (Ovidio) 3. Quod nimis miseri volunt (vogliono), hoc facile credunt. (Seneca) 4. Multas ad res perutiles Xenophontis libri sunt, quos legite studiose. (Cicerone) 5. Deinde consules creati sunt Valerius et Horatius, qui extemplo magistratum acceperunt. (Livio) 6. Mittuntur etiam legati ad eas civitates quae sunt Citerioris Hispaniae finitimae Aquitaniae. ...
2
10 gen 2013, 14:34

.:Francesco:.
analisi del testo della poesia 10 agosto per piacere grazie in anticipo !!!! :thx :thx
3
9 gen 2013, 21:17

alessioc97
1. Legati haec se ad suos relaturos dixerunt et re deliberata post diem tertium ad Caesarem reversuros 2. Nam hoc Verrem dicere aiebant, te non fato,sed opera sua consulem factum 3. Caesar urbem funditus deleturum se esse minabatur 4. Pompeius adfirmat non esse periculum, adiurat; addit etiam se prius occisum iri a Clodio quam me violatum iri. 5. Lysander sentiebat id se sine ope deorum facere non posse 6. Cotta se ad hostem iturum negat 7. Res docuit id verum esse fabrum esse suae ...
1
10 gen 2013, 14:11

ragazzadifficile
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Sono in seconda superiore di un liceo scientifico e in classe abbiamo avuto numerosi cambiamenti (9 professori sono cambiati). Andiamo al problema: diciamo che a scuola non me la cavo egregiamente,anzi. Già l'anno scroso non andavo molto bene,ma non perchè fossi stupida(non voglio sembrare una sicura di sè ma sono abbastanza razionale)ma perchè non mi impegno abbastanza. Diciamo poi che i professori nuovi pensano che non ci arrivo alle cose, che ...
4
10 gen 2013, 12:56

LAURA!!12
salve, potreste aiutarmi a fare la parafrasi di Glauco e Diomede lo chiedo per favore è per domani :D
1
10 gen 2013, 09:58

Annapirrosi
Una frase di latino. Miglior risposta
Ventum est Athenas hieme discessumque a civitate vere: Graeciam philosophiam didicimus atque litterarum studia coluimus.
1
10 gen 2013, 13:52

BabyEster
1. magister discipulis libbelum parat 2. matrona filiae pulchram armillam donat 3. agricolae agros colunt aratris et frumentum colligunt 4. il filosofo punisce lo studente ozioso 5. le statue degli dei sono nei templi 6. le fanciulle non amano le guerre e le battaglie CIAO Ester!
1
10 gen 2013, 13:41

little_lele
AIUTATEMI A FARE LA PARAFRASI SI ETTORE E ANDROMACA DI OMERO è URGENTE ANZI MOLTO URGENTE!!! AIUTATEMI X FAVORE SN NELLE VOSTRE MANI!!!! =(
3
9 gen 2013, 16:19

Annapirrosi
Frasi da tradurre :) Miglior risposta
pervenitur ad flumen cum militibus, sed propter nivem aqua a copiis non bibitur Post tubae signum ex omnibus[tutti] locis in forum curritur et consulum oratioa civitate magna cum reverentia audita est. Aegritudine pauci milites retenti a fuga sunt: castra inimica agmina vastaverunt et eos [quelli] necaverunt Pater familias glaebam multo sudore laboreque dimovit aratro sed hiemis nimia saevitia aestate fruges messae non sunt. Nautae oppressi sunt cum navigio tempestate sed Neptunus, ...
1
10 gen 2013, 13:33

alf1tyus
Mi potete aiutare a fare un testo in inglese utilizzando queste frasi o al massimo alcune di queste, grazie mille :D - on.line stores used/friendly, confortable - simple but attractive - find the things immeduately - easy to order and buy - an line promotion - photo, no image too big, high quality, video - answer question for relationship - replay in to more that 3 days - phone number for call and order - customers confident - software for protect sensitive data, credit card - ...
1
9 gen 2013, 18:39

Fedebusa
Mi servirebbe la descrizione di un COACH TOUR (itineraario) in toscana in inglese che passi per queste città : florence, lucca, pisa, siena, assisi and perugia. Grazie mille.
1
8 gen 2013, 21:29

**Heart^Breaker**
Inglese. Miglior risposta
mi servono delle idee riguardo a quello che farà uno studente italiano quandò finirà i superiori. Grazie in anticipo.
1
9 gen 2013, 21:40

Megarider
Scrivi un testo di circa 150 parole in cui spieghi perchè ti piacerebbe andare negli USA. Grazie a tutti :hi
3
9 gen 2013, 17:47

Burdella
E' abbastanza urgente, perciò ringrazio con tutto il cuore chi mi può dare una mano abbastanza rapida :D Veniamo al dunque. Avrei bisogno della traduzione da Latino a Italiano di queste frasi: - Multae capellae et agnae luparum aquilarumque praeda erunt. - Nec divitiis movebimur neque tyrannorum verbis vincemur. - Lucernae matronae amicis in villa ponentur. - Post victoriam piratae miseram insulam reliquent et in Italiam pugnam gerent. Grazie mille di nuovo ^_^
2
9 gen 2013, 19:31

biancakiba
questo è un pezzo a metà testo che non sono riuscita a capire/tradurre:Jetzt arbeitet er in der Verwaltung, und man sagt, Bismarck und auch der Kaiser halten viel von ihm. Deschalb ist er Landrat geworden in Kessin.” “Kessin? Ich kenne hier Kessin?” e poi l'ultima parte:KAPITEL 1 - DAS MATROSENKLEID Sie sahen herein und riefen: “Effi, komm!” Dann liefrn sie weg und lachten. Schon beim Mittagessen wurde die Verlobung gefeiert. Man sagte “du” zueinander, Innstetten sollte “Mama” zu Effis ...
2
6 gen 2013, 19:41

tranki98
Devo immaginare di essere presente alle guerre e di farne una cronaca e magari qualche intervista ai vincitori. Aggiunto 2 ore 9 minuti più tardi: si !
1
9 gen 2013, 16:10

Live_Live
Hey! Ecco la mia prima discussione! Voglio semplicemente chiedervi un'idea, una frase ad effetto, un "qualcosa" da mettere in questi temi (io li devo fare tutti e quattro per domani, ma se non ve la sentite di aiutarmi in tutti, fatelo almeno in uno): 1. Parla del tema "I giovani e la letteratura". Esponi una tesi e sostienila con adeguate argomentazioni. 2. Scrivi per il giornalino della tua scuola un articolo sulle "droghe" (parla delle cause, delle conseguenze, esponi qualche ...
7
9 gen 2013, 15:12

Elykitty99
Mi date per favore 4 frasi con la proposizione soggettiva ! Grazie :D
2
9 gen 2013, 17:12