Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
2 punti
Miglior risposta
mi servirerbbe un aricolo di giornale su facebook e la sua dipendenza per favore aiutatemiiiiii!!
Trad. + es.consecuzio temporum
Miglior risposta
mi servirebbe questo pezzo di trad..
dives erat; cum tempus posceret,laboriosus,patiens;liberalis,splendidus non minus in vita quam victu;affabilis,blandus temporibus callidissime serviens. qui,simulac se remiserant neque causa suberat,quare animi laborem ferret,luxuriosus,dissolutus,intemperans reperiebatur,ut omnes mirabundi aspicerent in uno homine tantam esse dissimilitudinem tamque diversam naturam.
e questo es: scegli la forma corretta e trad
-eos rogabo profecturi ...
Come si usa: which/that,who/that,where??
Miglior risposta
Non ho capito come si usano ,mi spiegate bene?
which/that, who/that, where GRAZIE MILLE ! ;)
Rifugiato politico italiano!!
Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe dire un rifugiato politico italiano? Chi è? E cos'ha fatto?
Versione di latino,tradurre da latino a italiano.
Miglior risposta
Nam studium latinae linguae nuntiae/nam studium latine lingue nuntie(ho messo il flash,perchè non so se sinceramente io abbia scritto bene,in un caso, o altro,quindi ho messo due alternative)olim romanae/romane(stessa cosa di prima) sapientae/sapiente(stessa cosa di prima)utilitatem,magnam saepe,habet et puerorum et puellarum mentes roborat.
SPERO CHE IO ABBIA SCRITTO TUTTO GIUSTO,E GRAZIE. xoxo

1-Gabinius in illyricum venit hieme difficili tempore anni sed bellum usque ad victoriam gessit.
2-Defendite iudices civem fortem atque innocentem verba dicunto testes non saluti amicorum nec libidine inimicorum, sed veritati iustitiaeque.
3-Pugna navalis ad tenedum mediocri certamine et parva dimicatione commissa est quoniam naves Romanae classis paucos remiges habebant.
4-Dum ad bellum arma parat dixit vir mulieri auxilio ei venienti: .
5-Iuppiter fortem aeternumque animum fragili et ...

Frasi e apposizione!!!
Miglior risposta
Sottolinea l'apposizione e traduci:
1) Pyrrus Tarento mox recedit et apud Argos, Graeciae civitatem, occiditur.
2) M. Vergilius, tribunus plebis, L. Sullam imperatorem in iudicium vocavit.
3) Scribonia, severa femina, amita erat Drusi, pueri stolidi.
Mi traducete queste frasi?!
Miglior risposta
1.Philosophiae nos nunc totos tradimus
2.Culpam excusare altera culpa est
3.Persae solos duos deos colunt,unum bonum,alterum malum
4.Alter alterius ova frangit
5.De ceteris studiis alio loco dicemus
6.Patria mea totus est mundus
7.Stulti omnia vitia habent:alius in avaritiam,alius in luxuriam,alius in petulantiam inclinat
8.Ex vitio alius sapiens emendat suum
9.Palmas utrasque tetendit
10.Stultus alterius viri vitia videt,sua non videt
11.Divitias alii praeponunt,alii honores ...
3 Frasi Italiano-Latino ! (Urgente, per stasera)
Miglior risposta
Salve ragazzi,dato che domani ho l'interrogazione in latino mi servirebbe aiuto con qualche frase Italiano-Latino!
Ecco le frasi:
1) Gli uomini saggi lasceranno sempre un immortale ricordo di se
2) Dopo che i Greci si introdussero nella città di Troia e la incendiarono,Enea fuggì da essa portando con se il vecchio padre e il figlio Ascanio.
3) Dopo la battaglia,il console vittorioso convocò i centurioni,li lodò con un eloquente discorso e distribuì loro gran parte del bottino.
Grazie ...
Vorrei una descrizione del mio animale preferito( cioè il delfino) in inglese grazie :)
vorrei che sia una descrizione non molto scientifica e con termini scientifici....vorrei che sia un testo in cui si parla del motivo x cui ti piace quell'animale e le sue caratteristiche...grazie mille ancora :)

Traduzione urgente x mercoledì
Miglior risposta
traduzione per mercoledìì!! 20 punti al migliore
Aggiunto 2 minuti più tardi:
questa è la continuazione:
Salve a tutti amici di Skuola.net,
Proprio domani ho un'interrogazione di Francese, e l'argomento è proprio la descrizione della mia casa e camera. Vorrei avere la traduzione, oppure una lista (tradotta) di termini che potrei utilizzare durante la prova orale.
Descrizione: Io abito in una casa singola, ed ha due piani. Sul primo vi è la cucina ed un largo salotto con un divano, due poltrone ed una tv. Salendo le scale c'è un lungo corridoio, tre camere, due bagni ed uno stanzino. La mia ...

Mi piaci quando taci perchè sei come assente,
e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca.
Sembra che gli occhi ti sian volati via
e che un bacio ti abbia chiuso la bocca.
Poichè tutte le cose son piene della mia nima
emergi dalle cose, piena dell'anima mia.
Farfalla di sogno, rassomigli alla mia anima,
e rassomigli alla parola malinconia.
Mi piaci quando taci e sei come distante.
E stai come lamentandoti, farfalla tubante.
E mi ascolti da lungi, e la mia voce non ti ...

Ciao ragazzi, potreste cortesemente aiutarmi a capire come si risolvono questi esercizi di chimica?
Grazie

Analisi logica di 3 frasi!!???!?!?!
Miglior risposta
1)Gli scrittori veristi si erano proposti di descrivere la situazione reale delle classi più povere, in particolare dei contadini, dei vinti dalla vita, dei diseredati.
2)La leggera canoa manovrata con abilità da un giovane coraggioso, scendeva veloce e sicura fra le rapide del torrente dalle acque impetuose, che nascondevano insidiosi massi e rocce.
3)Colti da malore improvviso per le esalazioni tossiche fuoriuscite da una valvola imperfetta, gli operai furono tratti in salvo dai ...
queal'è la differenze tra PIL e PNL? (so che sono il prodotto interno lordo e il pil procapite ma non so la differenza tra i 2)

Aiutooooo devo fare un tema inventato e io non ho fantasia helppp!!! Puo' essere anche fantasy o horror basta che è inventato!!

Analisi logica di 6 frasi!!??!?!!!
Miglior risposta
1) Il radar, utilizzato nella seconda guerra mondiale per l’individuazione di aerei nemici, serviva per sorprenderli con una controffensiva adeguata.
2) «Non potrai sfuggirmi » diceva il poliziotto all’astuto ladro che correva nelle strette e buie vie del quartiere alla ricerca di una insperata salvezza.
3) I partigiani si rifugiavano nelle più remote ed isolate grotte sulle montagne e culla colline piemontesi per la lotta contro i nazi-fascisti e per la difesa del territorio nazionale. ...

Perfetto e piuccheperfetto mp - Frasi
Miglior risposta
Ciao, mi servirebbero queste frasi al più presto possibile, vi prego, è davvero urgente, vi allego la foto :)
Sono dalla 1 alla 6!