Come si usa: which/that,who/that,where??
Non ho capito come si usano ,mi spiegate bene?
which/that, who/that, where GRAZIE MILLE ! ;)
which/that, who/that, where GRAZIE MILLE ! ;)
Miglior risposta
La prossima volta fai piu' domande per un post, grazie.
Allora, who, which, where e that sono dei pronomi relativi. Sostituiscono il nome, unendo due frasi. E, contrariamente a come accade in Italiano, possono spesso essere ommessi nella frase, a secondo della loro funzione.
Which e that sono riferiti agli animali e agli oggetti.
Quando si sta sostituendo il soggetto della frase, usiamo 'which'.
Es: Books which have interesting plots are the public's favourite.
(I libri che ['che' sarebbe 'i libri', ovvero il soggetto] sono i preferiti del pubblico)
Invece quando si sta sostituendo il complemento oggetto, usiamo 'that'.
Es: The book that I bought was boring.
(I libro che [sarebbe 'il libro'..attenzione che il soggetto e' sottointeso: 'io'] ho comprato era noioso)
La stessa regola vale quando si utilizza who, solo che questo si riferisce alle persone. Quindi quando si sotituisce il soggetto si usa 'who'; quando si sostituisce il complemento oggetto si usa 'that'.
Infine, where e' il pronome che si riferisce ai luoghi, e si utilizza nello stesso modo che ho spiegato sopra.
Ho poco tempo al momento, quindi non aggiungo esempi, ma se qualcosa non ti fosse chiaro, chiedimi pure.
Allora, who, which, where e that sono dei pronomi relativi. Sostituiscono il nome, unendo due frasi. E, contrariamente a come accade in Italiano, possono spesso essere ommessi nella frase, a secondo della loro funzione.
Which e that sono riferiti agli animali e agli oggetti.
Quando si sta sostituendo il soggetto della frase, usiamo 'which'.
Es: Books which have interesting plots are the public's favourite.
(I libri che ['che' sarebbe 'i libri', ovvero il soggetto] sono i preferiti del pubblico)
Invece quando si sta sostituendo il complemento oggetto, usiamo 'that'.
Es: The book that I bought was boring.
(I libro che [sarebbe 'il libro'..attenzione che il soggetto e' sottointeso: 'io'] ho comprato era noioso)
La stessa regola vale quando si utilizza who, solo che questo si riferisce alle persone. Quindi quando si sotituisce il soggetto si usa 'who'; quando si sostituisce il complemento oggetto si usa 'that'.
Infine, where e' il pronome che si riferisce ai luoghi, e si utilizza nello stesso modo che ho spiegato sopra.
Ho poco tempo al momento, quindi non aggiungo esempi, ma se qualcosa non ti fosse chiaro, chiedimi pure.
Miglior risposta