Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno mi sa dire la parafrasi della poesia "alle Parche" di friedrich holderlin?? grazie in anticipo
Aggiunto 26 minuti più tardi:
si può avere una risposta?? >.

Aiutoooooo parafrasiiiiii!!! aiutatemiiiii!!! mi serve entro ogggggiiii!! La rinite è una forma di flogosi di alcune aree della mucosa nasale. Si manifesta con abbondanti secrezioni, ostacolo alla respirazione nasale, e conseguente estensione della flogosi alla zona faringea e / o tonsillare. Nella forma acuta è causata da virus e batteri, ma può avere anche base allergica. La forma cronica deriva invece dall'azione irritativa di fumi o polveri ambientali.

Molti mi hanno detto che per scrivere a mano più velocemente bisogna usare la stenografia.
Se è così potete dirmi come fare, oppure c'è anche un altro modo?

Germani a Gallorum moribus multum differunt,nam neque sacerdotes habent,qui rebus divinis praesint,neque sacrificiis student.Deos eos solos ducunt quos cernunt et quorum opibus aperte iuvantur: Solem,Lunam,Vulcanum; reliquos ne fama quidem cognoscunt. Vita eorum omnis in venationibus atque in studiis rei militaris consistit;a parvis labori ac duritiae assuescunt. Agriculturae non student maiorque pars victus eorum in lacte,caseo, carne consistit.Neque quisquam certum agrum habet aut fines ...
Indicare le formule di Lewis, ibridizzazione dell'atomo centrale, geometria molecolare ed eventuale presenza di momento dipolare per: acido carbonico, diossido di azoto e pentafluoruro di fosforo

Versione (90290)
Miglior risposta
Ciao mi serve la traduzione, grazie!!! Ciao :hi
E' per domani, rispondete prestoo (99466)
Miglior risposta
Tema
Un ragazzo e una ragazza vivono la storia d'amore in due modi diversi (a volte): la ragazza è romantica, affettuosa, e piena di attenzioni, mentre il ragazzo ha un atteggiamento un pò più distaccato. Secondo voi, le ragazze tendono a essere più romantiche e dolci dei ragazzi?
è per domani, chi risponde metto come miglior risposta.
Anche se è personale, sviluppate a vostro piacimento.
3 frasi traduzioneeeeee
Miglior risposta
1. qui publica consilia enuntiaverit, capite puniatur.
2. plura tibi scriberem, sed breviorem (più coinciso) me res faciunt.
3. quoniam omnia commoda nostra,iura,libertatem,salutem denique legibus obtinemus, a legibus non recedamus.
Traduzione frasi aiutoo
Miglior risposta
1.pareamus legibus.
2.tacuisse mallem.
3.tunc ego vellem te venisse.
4.nihil sine consilio facias.
5.donis impii ne placare audeant deos.
6.desinant aliquando me inflare verbis.
7.videamus nunc quid haruspices dicant.
8.aeger sub decessu febris cibum sumat.
9.ne me obtundas de hac re saepius (più)
10.nec invideamus altius santibus.
Latino Italiano
1. Dum vitant stulti vitia in contraria currunt.
2.Magno animo acerbas etiam procellas naufragus sustinebit.
3.Fortuna immoderata erit et in bono et in malo.
4. Ex amicis Marcum et Quintum laudabimus.
5. Domini avari numquam saturi erunt servi.
6. Plinius cum amicis Laurentum veniet et diu in pulchra villa manebit.
7.Praebebimus semper bona consilia viris incertis.
8. Cum Sulla ad hiberna perveniet, timidas copias cum legatis suis confirmabit.
9. Plinius,eruditus vir, ...
Io ODIO il latino
Miglior risposta
aiuto pleaseeeeeeeeeee non so fare le frasi
Frasi da tradurrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
1.agricola bene curet fundum, arbustum, agrum frumentarium.
2.plura tibi scriberem, sed viorem me res faciunt.
3.horatius arma, tela, frumentum, quaeque alia belli tempora poscent,provideat.
4.mihi, quaeso, ignoscatis, patres conscripti, si longiorem orationem defensio fecit.
5.perditi homines proinde aut exeant aut quiescant aut, si nin urbe permanent, ea quae merentur exspectent.
6.quoniam omnia commoda nostra, iura, libertatem, salutem denique legibus non recedamus.
7.secedant ...
Mi serve un commento della poesia "La signora Felicita" di Guido Gozzano più un vostro commento personale,grazie in anticipo a tutti :hi
Traduzione aiutooo
Miglior risposta
1.cuperem vultum tuum videre, cum haec leges!
2.iam haruspicum reliqua responsa videamus.
3.cum recte vivas, ne cures verba malorum.
4.videant irreligiosi et errorem suum recognoscant.
5.qui causa mortis fuerit, capite puniatur.
6.vellem me ad cenam invitasses.
7.proinde magnum sumamus animum adversus istam cladem.
Mi serve il commento della poesia trieste di saba
Miglior risposta
mi serve il commento della poesia trieste di saba.

salve ragazzi :)
dovrei tradurre e fare l'analisi di queste frasi (ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. + i paradigmi)
1.Postquam Caesar legatos acceperit,Galli obsides committent.
2.Cives,si tyrannum expuleritis,rursum liberi eritis.
3.Pugna nostra vana non erit,si fero animo contra hostes pugnaverimus.
4.Cum imperator Romam pervenerit,tum ludi incipient.
5.Si attente indagaveritis,mea sententia verum invenietis.
6.Marcellus consul,cum parva ...

1)-Vivo etiam tum Caesare,multa mira prodiga evenerunt
2)tarquinio regnante,magnum gestum est bellum
3)-Britanni milites per castella sparos insecuti, praesidiis haud magno labore expugnatis,ipsam coloniam vespere occupavere

1)Conosciuto l'arrivo delle navi nemiche, gli abitanti di tutta la regione lasciarono le città, i villaggi, le case sparse nei campi, e si rifugiarono nel bosco che era alle falde del mote; condotto intorno (circumduco,is) un fossato, a6ttesero in quel luogo l'arrivo della fanteria nemica.
2)Terminata ( conficio,is) la guerra i capi (pricipes,ipis) della città vennero presso Cesare per congratularsi.
3) Quando era re Romolo, non vi erano pontefici e auguri,essi infatti furono creati da ...

Traduzione frasi x domani.
Miglior risposta
Cum pravorum hominum inimicitias populi Romani salutis causa suscepero (ind fut ant I sg attiva da suscipio)
Postquam tactum suis iecur erit ab haruspice, veritatem cognoscemus
Cum hostium agmina pulsa atque in fugam versa sunt, consul signum impetus (di attacco) dedit.
Ubi in proelio vidunt Camillum senem atque invalidum, iuvenes in hostes procurrunt
Quoniam Galli silvas frumenti culturae causa incenderunt, magna pars animalium strage oppressa est
In Faliscos vis belli conversa ...
Aiuto (99434)
Miglior risposta
esiste un sito che mi aiuti a essere più preparata nella grammatica?la mia prof mi ha detto che lo scritto è discreto,ma la grammatica è da 5.così mi si abbassa la media.mi potete aiutare?grazie.quest'anno poi ho anche le prove invalsi che fanno media.non si possono abolire?