Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
darky95
qualcuno mi sa dire la parafrasi della poesia "alle Parche" di friedrich holderlin?? grazie in anticipo Aggiunto 26 minuti più tardi: si può avere una risposta?? >.
2
8 feb 2013, 15:02

TopaZitella
Aiutoooooo parafrasiiiiii!!! aiutatemiiiii!!! mi serve entro ogggggiiii!! La rinite è una forma di flogosi di alcune aree della mucosa nasale. Si manifesta con abbondanti secrezioni, ostacolo alla respirazione nasale, e conseguente estensione della flogosi alla zona faringea e / o tonsillare. Nella forma acuta è causata da virus e batteri, ma può avere anche base allergica. La forma cronica deriva invece dall'azione irritativa di fumi o polveri ambientali.
8
8 feb 2013, 15:59

AxtroKiller31
Molti mi hanno detto che per scrivere a mano più velocemente bisogna usare la stenografia. Se è così potete dirmi come fare, oppure c'è anche un altro modo?
3
7 feb 2013, 15:01

clarissa1997
Germani a Gallorum moribus multum differunt,nam neque sacerdotes habent,qui rebus divinis praesint,neque sacrificiis student.Deos eos solos ducunt quos cernunt et quorum opibus aperte iuvantur: Solem,Lunam,Vulcanum; reliquos ne fama quidem cognoscunt. Vita eorum omnis in venationibus atque in studiis rei militaris consistit;a parvis labori ac duritiae assuescunt. Agriculturae non student maiorque pars victus eorum in lacte,caseo, carne consistit.Neque quisquam certum agrum habet aut fines ...
5
8 feb 2013, 13:24

reanto91
Indicare le formule di Lewis, ibridizzazione dell'atomo centrale, geometria molecolare ed eventuale presenza di momento dipolare per: acido carbonico, diossido di azoto e pentafluoruro di fosforo
1
8 feb 2013, 10:15

dreaderz
Versione (90290) Miglior risposta
Ciao mi serve la traduzione, grazie!!! Ciao :hi
1
8 feb 2013, 15:24

Michele.99
Tema Un ragazzo e una ragazza vivono la storia d'amore in due modi diversi (a volte): la ragazza è romantica, affettuosa, e piena di attenzioni, mentre il ragazzo ha un atteggiamento un pò più distaccato. Secondo voi, le ragazze tendono a essere più romantiche e dolci dei ragazzi? è per domani, chi risponde metto come miglior risposta. Anche se è personale, sviluppate a vostro piacimento.
6
8 feb 2013, 14:43

carlo944
3 frasi traduzioneeeeee Miglior risposta
1. qui publica consilia enuntiaverit, capite puniatur. 2. plura tibi scriberem, sed breviorem (più coinciso) me res faciunt. 3. quoniam omnia commoda nostra,iura,libertatem,salutem denique legibus obtinemus, a legibus non recedamus.
1
8 feb 2013, 15:22

carlo944
Traduzione frasi aiutoo Miglior risposta
1.pareamus legibus. 2.tacuisse mallem. 3.tunc ego vellem te venisse. 4.nihil sine consilio facias. 5.donis impii ne placare audeant deos. 6.desinant aliquando me inflare verbis. 7.videamus nunc quid haruspices dicant. 8.aeger sub decessu febris cibum sumat. 9.ne me obtundas de hac re saepius (più) 10.nec invideamus altius santibus.
1
8 feb 2013, 14:31

dolceribelle
Latino Italiano 1. Dum vitant stulti vitia in contraria currunt. 2.Magno animo acerbas etiam procellas naufragus sustinebit. 3.Fortuna immoderata erit et in bono et in malo. 4. Ex amicis Marcum et Quintum laudabimus. 5. Domini avari numquam saturi erunt servi. 6. Plinius cum amicis Laurentum veniet et diu in pulchra villa manebit. 7.Praebebimus semper bona consilia viris incertis. 8. Cum Sulla ad hiberna perveniet, timidas copias cum legatis suis confirmabit. 9. Plinius,eruditus vir, ...
4
8 feb 2013, 14:55

Linda1997
Io ODIO il latino Miglior risposta
aiuto pleaseeeeeeeeeee non so fare le frasi
1
8 feb 2013, 15:01

carlo944
1.agricola bene curet fundum, arbustum, agrum frumentarium. 2.plura tibi scriberem, sed viorem me res faciunt. 3.horatius arma, tela, frumentum, quaeque alia belli tempora poscent,provideat. 4.mihi, quaeso, ignoscatis, patres conscripti, si longiorem orationem defensio fecit. 5.perditi homines proinde aut exeant aut quiescant aut, si nin urbe permanent, ea quae merentur exspectent. 6.quoniam omnia commoda nostra, iura, libertatem, salutem denique legibus non recedamus. 7.secedant ...
1
8 feb 2013, 14:48

roberta1333
Mi serve un commento della poesia "La signora Felicita" di Guido Gozzano più un vostro commento personale,grazie in anticipo a tutti :hi
4
7 feb 2013, 14:38

carlo944
Traduzione aiutooo Miglior risposta
1.cuperem vultum tuum videre, cum haec leges! 2.iam haruspicum reliqua responsa videamus. 3.cum recte vivas, ne cures verba malorum. 4.videant irreligiosi et errorem suum recognoscant. 5.qui causa mortis fuerit, capite puniatur. 6.vellem me ad cenam invitasses. 7.proinde magnum sumamus animum adversus istam cladem.
1
8 feb 2013, 14:40

batiello
mi serve il commento della poesia trieste di saba.
1
7 feb 2013, 21:36

shineonmehoran
salve ragazzi :) dovrei tradurre e fare l'analisi di queste frasi (ad esempio: discipuli: -us,i - nominativo plurale,soggetto-i discepoli .. + i paradigmi) 1.Postquam Caesar legatos acceperit,Galli obsides committent. 2.Cives,si tyrannum expuleritis,rursum liberi eritis. 3.Pugna nostra vana non erit,si fero animo contra hostes pugnaverimus. 4.Cum imperator Romam pervenerit,tum ludi incipient. 5.Si attente indagaveritis,mea sententia verum invenietis. 6.Marcellus consul,cum parva ...
2
8 feb 2013, 13:55

.M.
1)-Vivo etiam tum Caesare,multa mira prodiga evenerunt 2)tarquinio regnante,magnum gestum est bellum 3)-Britanni milites per castella sparos insecuti, praesidiis haud magno labore expugnatis,ipsam coloniam vespere occupavere
2
.M.
8 feb 2013, 13:53

.M.
1)Conosciuto l'arrivo delle navi nemiche, gli abitanti di tutta la regione lasciarono le città, i villaggi, le case sparse nei campi, e si rifugiarono nel bosco che era alle falde del mote; condotto intorno (circumduco,is) un fossato, a6ttesero in quel luogo l'arrivo della fanteria nemica. 2)Terminata ( conficio,is) la guerra i capi (pricipes,ipis) della città vennero presso Cesare per congratularsi. 3) Quando era re Romolo, non vi erano pontefici e auguri,essi infatti furono creati da ...
2
.M.
8 feb 2013, 13:22

Annapirrosi
Cum pravorum hominum inimicitias populi Romani salutis causa suscepero (ind fut ant I sg attiva da suscipio) Postquam tactum suis iecur erit ab haruspice, veritatem cognoscemus Cum hostium agmina pulsa atque in fugam versa sunt, consul signum impetus (di attacco) dedit. Ubi in proelio vidunt Camillum senem atque invalidum, iuvenes in hostes procurrunt Quoniam Galli silvas frumenti culturae causa incenderunt, magna pars animalium strage oppressa est In Faliscos vis belli conversa ...
1
8 feb 2013, 12:44

luna 99
Aiuto (99434) Miglior risposta
esiste un sito che mi aiuti a essere più preparata nella grammatica?la mia prof mi ha detto che lo scritto è discreto,ma la grammatica è da 5.così mi si abbassa la media.mi potete aiutare?grazie.quest'anno poi ho anche le prove invalsi che fanno media.non si possono abolire?
1
8 feb 2013, 10:05