Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
♥Coky♥
Ciao, io ho il libro del bambino arrabbiato solo che la prof ha chiesto di fare un power point di spiegazione di una favola e a me è capitata la 4 quindi "la separazione dei genitori"...il libro ce l'ho ma c'è qualcuno che l'ha scritto su internet??? eprchè ci devo fare la ricerca e dopo la dovrei riscrivere io -.-
5
5 feb 2013, 17:00

Iooooooooo :3
Ciao, io devo fare dei compiti di grammatica e l'esercizio mi kiede In quale delle seguenti frasi "Lungo" è usata come aggettivo? A. Abbiamo passeggiato lungo il fiume. B.avete parlato a lungo senza concludere miente. C.il viale dietro casa mia è davvero lungo D.Ho girato il lungo e in largo tutto il supermercato. Come si fa? Aiuto io in grammatica non so far nulla. Aggiunto 2 minuti più tardi: Grammatica esercizzi Cosa fa l'obliteratrice? aspetto una risposta.
2
7 feb 2013, 17:47

iaie95
ragazzi qualcuno ha letto il libro la coscienza di zeno di svevo? chi può farmi in caso un riassunto fatto molto molto mooooooolto bene??
3
7 feb 2013, 17:59

NUNZIA4EVER
raga voglio sapere alcuni sostantivi che possano essere logicamente abbinati all'aggettivo "lontano" :satisfied :D :D :sega :stars :stars
3
7 feb 2013, 17:17

<3 love <3
Fai l'analisi logica delle parole tra parentesi: - Non sta (fermo) un attimo. - C'è stato (un forte terremoto). - (Era seduto) lì. - Ho visto quel film e (ne) sono rimasto (impressionato) - (Ne) vorrei un paio. - (A noi piace il tennis, a loro il calcio). - (Sono arrivate le sei dozzine di ravioli che ho ordinato?) - Siete stati (voi) a chiamare? - (E' considerato il più grande esperto di sport della scuola). GRAZIE ;)
1
8 feb 2013, 09:40

<3 love <3
Vero o falso !! Miglior risposta
Scrivi se è vero o falso... a) Il soggetto è sempre prima del verbo? (fai un esempio) b) Il compl. oggetto è sempre dopo il verbo? (fai un esempio) c) Per fare l'analisi logica di una frase,parto dal verbo,quindi cerco il suo soggetto e poi considero gli altri complementi? d) Il verbo essere può costituire solo un pred.nominale? (spiega perché) e) Le espressioni come ''da piccolo'',''in qualità di..'' sono delle apposizioni? (perché?) f) Chiedersi ''a quale domanda risponde?'' è il ...
1
8 feb 2013, 09:37

<3 love <3
- il genitivo molto spesso ............. il termine a cui si riferisce - il verbo molto spesso si trova......................... - il c. di causa si può esprimere in vari modi :....................... - dopo un vocativo, il verbo è molto spesso al modo.................... - un verbo intransitivo non potrà mai reggere un............................ - definizione di predicato nominale: ..................... GRAZIE ;)
1
8 feb 2013, 09:43

Boat
Aiuto raga potete tradurmi queste frasi vi prego.Grz in anticipo,ecco le frasi: 1)Quaero:quid facturi fuistis ? 2)Consul hostes aggressurus erat atque proelium commissurus cum per exploratores cognovit hostium exercitum equitatumque fugisse et in monte haud longe castra posuisse. 3)Diligentia omnibus in rebus plurimum valet,haec praecipue colenda est nobis,haec semper adhibenda. 4)In omnibus negotiis,priusquam aggrediare,odhibenda est praeparatio diligens. 5)Orandum est,ut sit mens sana ...
1
8 feb 2013, 10:03

Arianna789
VOLGI ALL'IMPERFETTO LE SEGUENTI VOCI VERBALI, MANTENENDO INVARIATI PERSONA E NUMERO (non c'è bisogno che scriviate in greco, mi basta anche in italiano) μαχη βαινετον τρεφονται ταρασσεται ερχομεθα αινεονται οραουσιν εχετε διαφαινομαι προκρινει Aggiunto 1 minuto più tardi: oppure se potete facilitarmi il compito scrivendo in greco direttamente queste parole con google traduttore come ho fatto io! Grazie in anticipo a chi può aiutarmi
1
7 feb 2013, 16:58

Gianmaria98
allego la foto frasi numero 5-6-9-10
1
7 feb 2013, 16:17

MartinaPinci
Mi potete tradurre per favore queste frasi di latino indicando anche perfavore i rispettivi paradigmi? Io non sono capace... Aiutatemi! 1Graecorum dux praecepit suis ut arma, quae in sarcinis antea ferebantur , induerent, ad omne imperium suum parati et intenti 2 Ego, adulescentulus , sicuti plerique (= molti) , studio (passione) ad rem publicam latus sum 3 Athenienses iurare etiam publice solebant omnem suam esse terram , quae oleam frugesque ferret. 4 Omnia legatis romanis ...
1
7 feb 2013, 13:28

ihorthebest
1 A roma abbiamo visitato molti monumenti antichi 2 Hai cantato una bella canzone 3 Ho letto con interesse un libro di favole
1
7 feb 2013, 13:57

ihorthebest
aiuto traduzione delle seguenti frasi: 1 Polyphemus Cyclops in fronte unum oculum habuit 2 Hannibal, Carthaginiensium dux, post longum iter ad alpes pervenit
1
7 feb 2013, 13:55

LongLiveTupac
Urgente Latino! D: Miglior risposta
Mi serve la traduzione di queste frasi : 1. Augustus per Tiberium Pannonicum bellum administravit 2. Tumultus erat unter castra Minucii et Poenorum 3. Vos hodie contra inimicos vestros pugnam committetis 4. Ante portas est bellum 5. Moror inter aras 6. Post me erat Aegina ante me Megara 7. Obsistunt Agesilao Boetii apud Coroneam 8. Post Leuctricam pugnam Lacedaemonii se numquam refecerunt neque pristinum imperium recuperaverunt
1
7 feb 2013, 14:14

Directioner4ever
Heeelp frasi di latino!! 1. Augustus per Tiberium pannonicum bellum administravit 2. Tumulus erat inter castra minucii et poenorum 3. Vos hodie contra inimicos vestros pugnam committetis 4. Ante portas est bellum 5. Moror inter aras 6. Post me erat Aegina, ante me Megara 7. Obsistunt agesilao boeotii apud coroneam 8. Post leuctricam pugnam lacedaemonii se numquam refecerunt neque pristinum imperium recuperaverunt
1
7 feb 2013, 16:14

Roxymimì
3 frasi latino per favore..... reti piscator de mari extraxit vidulum atque aurum multum invenit quo aedes adquisivit. modestia avaritia relaxata est, adstricta luxuria, ignaviae subditum calcar: vitia hominum devicta sunt sed cras revertent. caesar opes vires militesque aegypti regni obtinuit dolo:persuasit enim reginam cleopatram de coniugii utilitate ac cleopatra caesaris uxor caesarque aegypti rex fuit.
1
7 feb 2013, 14:27

dindilon
molti libri sull'amicizia vengono letti da voi ragazzi con attenzione;
1
7 feb 2013, 16:19

Dariar
Caesar postquam pompeius pervenit, ad idem locum cum legionibus suis contendit atque in itinere expunavit oppidum parthinorum, in quo pompeius praesidum habebat.Cum pompeium attigit, locum idoneum petivit ac castra posuit. Postridie copias eduxit instruxitque quia pompeium ad proelium excitare instituerat sed, quod inimicus a suis locis milites non movit, in castra legionem reduxit ac novum consilium consideravit. :)
1
7 feb 2013, 16:05

Dariar
Avete la traduzione della versione di latino i tatticismi di cesare??:)
2
7 feb 2013, 16:02

alby9824
Aiuto traduzioni frasi latino 1)Oratoris verba infundebant in mulierum animum magnum timorem quia bellum nuntiabant. 2)Uxoris amor viro multa bona comparabat. 3)Germani agminis impedimenta in silvis confestim abdunt. 4)Multas arbores agricolae in tellure serebant circa domini sui villam.
1
7 feb 2013, 17:14