Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vagabondola13091998
HELPPPPPPP Miglior risposta
un piccolo riassunto su emergency!!!!!!!serve per domani!!!!!
1
11 mar 2013, 13:47

tullia98
1 )pugna sic dirempta est ac duces legiones suas in castra reduxerunt. 2)Proelium autem commissum non est quia trans flumen visa sunt legionum signa quae a Fabio missae erant ( Fabius enim de rupto ponte cognoverat atque timebat Petreii Afraniique velocitatem)
1
11 mar 2013, 13:30

tullia98
Una frase (102678) Miglior risposta
Petrius et Afranius statim ex castris excesserunt atque cum multis Pompeianis militibus occurrerunt ,sed Lucius Plancus ,qui dux Fabianae legionis erat ,collem occupaverat atque inimico rum oppugnationem iam expectabat
1
11 mar 2013, 14:10

frozeny
In interiore homine habitat deus. E' una frase molto semplice comunque io ho tradotto Dio abita nella parte interna con l'uomo. (visto che homine è ablativo) E' giusta?
2
11 mar 2013, 12:47

Moni :)
Raga mi servirebbe una descrizione soggettiva di un luogo :woot graziee ciaoo :hi
2
10 mar 2013, 14:22

alessio_m
Ciao mi chiamo Alessio e mi devo preparare per l'esame di terza media, sto cercando in rete spunti per prepararmi alla prova scritta di inglese e vorrei sapere se in Inghilterra voi conoscete un sito equivalente a questo in cui ci sono risorse, appunti, tesine, temi svolti ecc... Grazie
3
8 mar 2013, 10:29

itazuranakiss
aiutami per favore sono disperata ti scongiuro abbi pietà di me :'( 1)οι ναυται δια λαιλαπα τη κυκλώπων γη προσεπὲλαζον : ην πλησιον της θαλασσης το αντρον πολυφήμου 2)ο στρατεγος οπλιτας φυλακας τη σκηνη εφιστη ινα οι ομηροι μή φευγοιεν
1
10 mar 2013, 18:23

lovecazzo
edipo uccide laio
2
9 mar 2013, 15:23

nickgreco
Traduzione frasi greco Miglior risposta
Potete tradurmi le allegate frasi. Grazie anticipatamente. SOSTITUISCE LA PRECEDENTE INSERITA. ALLEGATO DI QUALITA' MIGLIORE
1
8 mar 2013, 16:31

dreaderz
Tu, si me diligis, fruere isto otio tibique persuade praeter culpam ac peccatum, qua semper caruisti et carebis, homini nihil accidere posse, quod sit horribile aut pertimescendum. Ego, si videbitur recte (= ) fieri posse, ad te veniam brevi; si quid acciderit, ut mutandum consilium sit, te certiorem faciam statim: tu fac ita cupidus mei videndi sis, ut istinct te ne moveas tam infirma valetudine, nisi ex me prius quaesieris per litteras, quid te velim facere. Me velim, ut facis, diligas ...
1
11 mar 2013, 06:00

mattybass.98
guardate questo articolo di La Stampa.. che ne pensate?? :satisfied http://www.lastampa.it/2013/03/01/blogs/diritto-di-cronaca/un-anno-in-meno-a-scuola-v5AibpqondjCcGbod8eKwK/pagina.html Un anno in meno a scuola? E' il consiglio del ministro al suo erede alla guida del Miur FLAVIA AMABILE Ci aveva provato il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo a ridurre di un anno gli studi dei ragazzi italiani. Non gli è riuscito ma ne è convinto e al suo erede ...
1
1 mar 2013, 17:08

mirietta100
Il mio sporto preferito è il calcio; non lo pratico ma mi piace molto vederlo in tv. La mia squadra del cuore è il Milan. Il passato rossonero è ormai leggenda, come sono leggendari gli uomini che hanno contribuito a scriverlo: presidenti, allenatori e calciatori. Vittorie di immenso prestigio, ottenute in ogni parte del mondo, testimoniano la forza e l’organizzazione di un gruppo senza eguali. L'Associazione Calcio Milan S.p.A., nota semplicemente come Milan, è una società calcistica di ...
2
9 mar 2013, 13:33

mitica96
Correzione! Miglior risposta
Mi potreste correggere questo brano? Non sono molto sicura di averlo scritto bene ed è importante. Grazie in anticipo! My friend's name is Chiara. She's 16 years old and she is in my class. She has one brother, Marco,that is younger than her. She is extrovert, sociable and is always happy :) Chiara hard-working and she is a charming's person. She likes listening to music, especially rock music. She prefers the mountain to sea and one day she dreams to buy a house in mountain moreover ...
1
10 mar 2013, 18:47

bea_5
una idea su questo argomento...saggio breve l'idea di città.. grazie
1
10 mar 2013, 18:01

mikelina2001
mi aiutate a fare un tema sul bullismo?
2
10 mar 2013, 16:49

Slippers
Ciao ragazzi, per cortesia mi servirebbe la costruzione e traduzione di alcuni passi di Lucrezio quando parla della passione d'amore: possibilmente anche con un commento o analisi del contenuto in generale!! Ecco qui il testo e vi ringrazio in anticipo: Adde quod absumunt viris pereuntque labore, adde quod alterius sub nutu degitur aetas, languent officia atque aegrotat fama vacillans. labitur interea res et Babylonia fiunt unguenta et pulchra in pedibus Sicyonia rident, ...
2
9 mar 2013, 19:00

Slippers
Ciao ragazzi, cortesemente mi servirebbe la costruzione e traduzione del carme 11 di Catullo: Carme dell'Addio a Lesbia!! http://kappi.altervista.org/ITA/scuola/latino/versioni/catullo17.html grazie!!
2
9 mar 2013, 18:54

Clary98
Com'è la traduzione di queste frasi? 1)humilibus numquam sunt fideles cum fortibus societates 2)antiquis temporibus civilia bella cives inermes turbaverunt 3)loca palustria hominibus non salubria sunt 4)homini animus immortalis,corpus mortale est 5)omnis labor vanus fuit 6)proelium equestre acre fuit 7)parens cum puero mendaci indulgens non fuit Grazie mille!
1
10 mar 2013, 16:31

dolceribelle
gentilmente chiedo traduzione di queste frasi in latino sono urgenti... 1 amor fratrum in domesticis calamitatibus maxime apparet. 2 non semper obscura vatum responsa recte intellegimus. 3 philippus, macedonum rex, fratrum insidias calide vitavit. 4 alexander magnus clarus macedonum rex fruit. 5 poetae magnos amores celebraverunt. 6 nonnumquam magni amores diuturni non sunt. 7 romulus multitudinem finitimorum in civitatem recepit. 8 agricolae arbores frugiferas serunt . 9 patrum ...
2
10 mar 2013, 14:36

Cincivampiro
Aiutoo traduzione Miglior risposta
1 Litteras Graecas senex didici 2 Artifices Saturnum cum falce fingunt 3 Cicero ad Cornelium Nepotem de Caesare scribit 4 Beatam vitam sapientia reddit 5 Sex menses cum Anthioco philosopho fui 6 Propter frigora frumenta in agris matura non erant 7 Alexander nocte iter fecerat 8 Solem prae iaculorum multitudine non videbitis 9 Fictas fabulas cum voluptate legimus 10 Catilina per montes iter faciebat 11 Arabes hieme et aestate campos et montes peragrant 12 Phidias fecit ex ebore ...
1
10 mar 2013, 15:25