Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dione - Cornelio Nepote
Miglior risposta
Aiutatemi con la traduzione di questa versione per favore:
Proximo die festo Callicrates,cum a conventu se remotum Dion domi teneret atque ibi recubuisset,consciis facinoris loca munitiora oppidi tradit et domus custodiam certissimis ex suis servis committit.Tum suorum e numero Zacynthios adulescentes eligit,et audacissimos et viribus maximos,hisque dat negotium Dionis interfectionis.Hi veniunt ad eum et propter notitiam sunt intromissi.At cum limen eius intraverint,maxima vi Dionem ...

Momenti di disperazione - Cicerone
Miglior risposta
O me perditum! O afflictum! Quid enim? Rogem te, ut venias? Mulierem aegram, et corpore et animo confectam. Non rogem? Sine te igitur sim? Opinor, sic agam: si est spes nostri reditus, eam confirmes et rem adiuves; sin, ut ego metuo, transactum est, quoquo modo potes ad me fac venias. Unum hoc scito: si te habebo, non mihi videbor plane perisse. Sed quid Tulliola mea fiet? iam id vos videte: mihi deest consilium. Sed certe, quoquo modo se res habebit, illius misellae et matrimonio et famae ...
Aggettivi affetto e legame
Miglior risposta
Qualcuno sa dirmi tre aggettivi qualificativi per "legame" e tre per "affetto"
Urgentissimo!!! Grazie in anticipo! ;)

Qualche Domanda su Saint-Exupéry con testo allegato di 3*Media?
Miglior risposta
Ciao ragazzi, potreste gentilmente rispondere a queste piccole e semplici domande su Saint-Exupéry (Saint-Ex) con il testo che vi allegherò? Grazie mille in anticipo! Intanto provo a studiarmelo ;)
ecco le domande: http://imageshack.us/f/12/imagegftg.jpg/
Il testo é allegato :)
Salve a tutti, non ho capito questa frase che devo tradurre per domani. Qualcuno può aiutarmi?
Ponite ante oculos M.Antonium; sperantem consulatum Lucium diungite.
Tentativo di traduzione:
Ponete davanti agli occhi (guardate) Marco Antonio; allontanate dallo sperante consolato Lucio.
Come si traduce??
Grazie anticipatamente.
la capanna dello zio tom personaggi principali con descrizione
è per domani per favore
su quali prinicipi si basa la teroria cinetica dei gas 2 spiega l esperimento fatto da torricelli
Frasi latino x domani (105793)
Miglior risposta
Mi servirebbe gentilmente la traduzione di queste frasi x domani
1.Magister equitum iniussu dictatoris exercitum contra hostes eduxit.
2.Ulixes in Lotophagorum insula lotos edit: loti enim fructus patriae oblivionem dant.
3.Adventu nostri equitatus obsides e manibus hostium evaserunt.
4.Hieme flumina, gelu acuto concreta, transitum curribus praebent.
5.Diodotus nostrae domi multos annos vixit. (Cic.)
6.Parvi sunt foris arma, nisi est consilium domi.
7.In Gallia non solum in omnibus ...
Giungla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Miglior risposta
quale giungla si trova tra le filippine e l'indocina
Aggiunto 12 minuti più tardi:
come sono le coste asiatiche????

Perseo - Tito Livio
Miglior risposta
Salve oggi la mia prof di latino mi ha assegnato una versione che non riesco a fare e neanche a trovare su internet. Eccola
Postquam in portu navis non inventa est, perseus vagatus aliquamdiu in litore, postremo timens lucem iam propiquantem, dubitans redire in castra sua, in latere templi apud angulum obscurum delituit. Regem defendere et custodire apud Macedonas officium erat filiorum principum, qui, regem fugientem persecuti, ne tum quidem abscendebant , donec, iussu Cneii Octavii, praeco ...
Aggiungi la proposizione principale nei periodi lasciati in sospeso
Miglior risposta
1.mentre tornavo a casa con laura/che è la migliore amica di marco/..........
2.rovistando nel cassetto/per cercare i guanti di lana/............
3.dato che non mi hai riportato il libero/che ti ho prestato/.........
4.nel gennaio del 2002/quando l'euro è entrato in vigore/.............
5.guardando il documentario/ che hanno presentato i ragazzi della 1b/........
6.per ricordare i luoghi/ dove ho trascorso le vacanze/..........
1)In insula Sardinia simulacra et statuae piratae deleverant.
2)Lacullus puer vitam finem habuit.
3)Piscatores filiorum aedem in maris ripis saepe aedificant.
4)Incertum iter milites interdum recusabant.
5)Per periculos fines suas copias tribuni traduxerunt.
6)Milites,scalas et turrim ad moenia admovete.
Grazie in anticipo :)
De eloquentiae vi - Versione
Miglior risposta
Salve, mi servirebbe una versione ma ho notato che non c'è da nessuna parte. La versione è del libro Ex novo, pagina 372 numero 6. ve la posto qui. il titolo è "De eloquentiae vi". Tanta est vis eloquentiae, idest potestatis bene dicendi, ut per eam discamus quae ignoramus et quae cognoscimus etiam aliis tradamus. Cum eloquentiae vis in nobis sit, nobis est potestas persuamendi, miserorum poenas levandi et omnium eorum qui consolatione egent et spem amissuri sunt. Aliud officium ...

Traccia:
Scrivi il verbale dell'Assemblea di classe in cui tu e i tuoi compagni avete discusso sulla meta e l'organizzazione del viaggio di istruzione dell'anno.
ero assente durante l'ultima assemblea di classe!!! D:
Mi traducete questo pezzo perfavore??
Miglior risposta
mi potete x piacere tradurre questo pezzo in inglese senza dirmi i siti che traducono xk traducono da schifo..traducetemelo voi stessi e se lo fate vi daro come milior risposta cioè 20 punti..alllora il testo è: ciao..sono mohamed e ho 13 anni....ho una sorella di 11 anni in 1a della scuola media di Belgioioso....nel mio tempo libero adoro andare in bici specialmente girando per le vie e le strade del mio paese...generalmente passo il mio tempo liero ad andare in bici ma certe volte quando c'è ...

Tema ITALIANOOO!
Miglior risposta
Scrivi il verbale dell'Assemblea di classe in cui tu e i tuoi compagni avete discusso sulla meta e l'organizzazione del viaggio di istruzione dell'anno.

-Scrivi un testo descrittivo-narrativo: la persona chr solevo chiamare me stesso (righe 142-143) Nella fisionomia di Hyde, Jakyll scopre una parte di sè che non conosceva. La scoperta di aspetti sconosciuti della propria personalità può avvenire anche nella vita comune di ogni uomo? In quali circostanze? Scrivi un racconto. Aiutatemi per favore.
I soldati di Cesare in difficoltà
Miglior risposta
traduzione versione
I soldati di Cesare in difficoltà
tamen tot incommodis conflictati, multis vulneribus acceptis resistebant et magna parte diei consumpta, cum a prima luce ad horam octavam pugnaretur, nihil, quod ipsis esset indignum, committebant. Tum T. Balventio, qui superiore anno primum pilum duxerat, viro forti et magnae auctoritatis, utrumque femur tragula traicitur; Q. Lucanius, eiusdem ordinis, fortissime pugnans, dum circumvento filio subvenit, interficitur.
Mi servirebbe ...

Solo due frasi
Miglior risposta
1.Caesar quo facilius Pompei equitatum ad Dyrrachium contineret et pabulatione prohiberet,aditus duos, quos esse angustos demostravimus, magnis operibus praemunivit.
2.Arar in Rhodanum influit incredibili lenitate, ita ut oculis in utram parte fluat iudicari non possit.