Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mitico9500
Ragazzi mi fate l'analisi della poesia di Paolo Buzzi "Sera d'uragano"?!ossia mi trovate un'allitterazione particolarmente suggestiva e devo spiegare perchè..e devo dire perchè "Sparve" al verso 12,è un enjambement e qual è la sua funzione!
0
8 apr 2013, 15:54

Sofi.Topina
Che origine ha la festa della donna ? Quali sono le donne che hanno fatto valere i loro diritti ? Cosa hanno fatto ? Aiutatemi !!!!! In base alle vostre conoscenze !!! Per favore !!!! :occhidolci
4
8 apr 2013, 14:50

7maggio2000
rinascimento e gotico informazioni
2
8 apr 2013, 15:12

Tony980
Mi servirebbe un tema sul rapporto tra fumo e ragazzi dai 12 ai 20 anni circa...Cioè cosa li ha spinti a iniziare ecc...
2
8 apr 2013, 14:46

Anthrax606
Allora devo fare la traduzione del testo che vi allego e rispondere alla seguenti domande: 1. When was Belfast founded? 2. Where is the city located? 3. Why is the Harland and Wolff shypard very famous? 4. How many gardens and public parks does Belfast have? 5. Why has Belfast been troubled y religious and political divisions? 6. What is the west of the city famour for?
5
8 apr 2013, 14:03

marco11111
riassunto del libro arrigo paladini il lungo cammino della libertà..per favore e urgente.....grz in anticipo....il libro è di elvira sabbatini paladini..
2
6 apr 2013, 17:06

sh!
tema adolescenti difficili
2
sh!
8 apr 2013, 08:33

saropanda
Ciao a tutti ragazzi sono sempre io! L'altro giorno avevo pubblicato un topic già a riguardo per i testi però io avevo sbagliato! Non è last summer, ma è next summer! Quindi devo usare il present continuos al futuro con tutte l'espressioni. Chi mi traduce questo? E ricordate usate un linguaggio semplice, non traducete con google traslate perchè li si traduce in maniera errata! La prossima estate andrò in inghilterra per 7 giorni e vedrò una bella partita di calcio! In maniera piu' ...
2
8 apr 2013, 13:30

Mii_
Ciao ragazzi,mi servirebbe: recensione,analisi e commento del libro:"la rondine fuggita dal paradiso". Grazie in anticipo!
1
8 apr 2013, 13:55

fedemilan
Help (105742) Miglior risposta
riassunto "Elisabetta da Messina"
1
8 apr 2013, 11:45

ali95
BUSINESS PLAN Miglior risposta
ciao chi mi può aiutare a fare un business plan di una gastronomia e pasticceria? GRAZIE =) Aggiunto 1 ora 8 minuti più tardi: Per favore aiutatemi
1
8 apr 2013, 11:42

bambolyna95
Grammatica x domani Miglior risposta
trasforma i complementi evidenziati in corsivo in proporzioni,apportando le modifiche opportune. 1.dopo un viaggio di oltre 5 mila chilomentri riposano nelle foreste messicane fino alla primavera successiva. 2.il governo messicano nel 1986 ha instaurato in questi boschi la riserva biosfera della farfalla monarca, per proteggere la foresta sia dai taglialegna sia dagli stessi contadini,che vendono gli alberi, rifugio sicuro per le farfalle, ai taglialegna. 3.oggi,però, la deforestazione si ...
5
8 apr 2013, 11:47

Lucia124
1.Chi è oppresso dal dolore cerchi un rimedio . 2.ha molti amici colui che la fortuna favorisce 3.a chi gli dei sono propizi a lui (ei) fanno trovare(usa obicio)il guadagno 4.i falsi amici sono a disposizione (usa praesto) nel tempo felice della vita ma non appena i momenti favorevoli hanno visto l'inverno (si) dileguano tutti 5.a colui che è un buon vicino splende un giorno fortunato 6.sono pochi coloro che vivono felici della propria sorte. vi prego aiutoooo :( Aggiunto 8 ore 32 ...
6
7 apr 2013, 10:57

antoniocarusone
traduzione e riassunto english plus 1 pg 218
6
7 apr 2013, 18:19

emek
1. Quale minaccia contro fra Cristoforo e' sottintesa nelle parole di Don Rodrigo alle rr. 106-110 2. Individua nel capitolo le situazioni e i personaggi che rimandano ai seguenti atteggiamenti e sentimenti: a.Violenza: b.Provvidenza: c.Astuzia: d.Sincerità: e.Amicizia: 3.A che cosa allude don Rodrigo con la frase
0
7 apr 2013, 20:35

Sganga
Ciao a tutti, mi servirebbe la recensione del libro di Goldoni la vedova scaltra, i punti che devo completare sono: sintesi, personaggi, Citazione dei brani più interessanti con breve commento e giudizio personale. Non faccio in tempo a leggerlo, su internet ho cercato, ma non trovo niente di utile e quindi chiedo a voi. Grazie mille! :)
9
7 apr 2013, 16:01

Tony980
Tema: La famiglia come è cambiata sia nel modo di agire sia nel modo di comportarsi negli ultimi 50 anni.
2
7 apr 2013, 18:16

dan94
ehi :)ciao a tutti... qualcuno mi potrebbe aiutare a fare un tema sulla costituzione???quali sn gli articoli + importanti ke dovrebbero essere messi in atto?????? rispondeteeeee :dontgetit !!:(
2
7 apr 2013, 17:54

itz.mhine
ho bisogno un articolo di giornale su argomento: amore ., odio, passione... per favore mi aiiuti......
1
7 apr 2013, 18:25

Codina
TESTO UMORISTICO!! Miglior risposta
mi dite cosa potrei scrivere in un tema dove dovrei dire ke un adulto si comporta come un bambini...dv essere di tipo umoristico.....INVENTATE PURE!!
1
7 apr 2013, 18:20