Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Greta <3
Ricerca su CAPOVERDE Miglior risposta
Devo fare una ricerca sull'isola di capoverde.....qua non ho trovato nulla....mi aiutate per favore??
5
3 mag 2013, 15:19

Lav2772
Abbastanza urgenti! 1)num tibi quoque est quid boni? 2) hic sunt quidam qui olera vendunt 3) ego te, nisi quid dederis, hostem, si quid donaveris, amicum iudicabo 4)tua verba aliquem aculeum habent 5) agricola quidam agrum suum arabat 6) ardeo incredibili quodam amore patriae 7) quibusdam hominibus utilis fiut paupertas 8) queadam sunt bestiolae quae unum diem vivunt grazie mille
1
3 mag 2013, 14:59

Marcogalata
sicut umbra dies nostri sunt supra terram
1
3 mag 2013, 14:47

Anthrax606
Allora, io vorrei sapere se è possibile che succeda ciò: Nel momento della fecondazione i geni femminile e i geni maschili si fecondano e formano lo zigote. A sua volta lo zigote si divide a metà (riferimento ai gemelli intendo)... Si potrebbe verifica che un zigote si sviluppa sviluppa (riferito alla gravidanza) e l'altro zigote non riesce a svilupparsi, ma si sviluppa dopo 2 mesi? Cosa succede in questo caso?
2
1 mag 2013, 17:38

ImmaeNicola
Catullo Basta con la pazzia, sventurato Catullo e devo fare la parafasi e l'analisi del testo
3
2 mag 2013, 18:10

vincenzo1998
Ecco questo è il titolo,mi servirebbe entro sta sera,grazie in anticipo : L'attrattiva dell'ignoto ha sempre affascinato l'uomo,che fin dai tempi antichi è stato spinto a svelare l'indecifrabile e a mettersi alla prova.Spesso l'impulso a superare barriere ritenute impossibili,a vincere forze inesorabili ha avuto successo,ma ha portato a seminare anche vittime.Scrivi le tue considerazioni intorno a questa affermazione
1
2 mag 2013, 18:49

Teerraa
Cosa posso scrivere in un tema sulla mafia?
2
2 mag 2013, 17:45

elrossi
Italiano (108891) Miglior risposta
fiaba e la fabula novella e racconto il mito le mitologie greche il romanzo l'autore e il narratore la focalizzazione vi ringrazio anticipatamente avrei bisogno degli schemi da imparare facilmente sono dislessico e dal libro non capisco molto
1
3 mag 2013, 11:32

Annapirrosi
COMPITI X SABATO! Miglior risposta
Trasforma e traduci le seguenti frasi secondo gli esempi dati(participio congiunto) Ο εμπορος οτι του πλούτου ορέγει παντοδαπους κινδύνους υπομένει Ο εμπορος του πλούτου ορέγων παντοδαπους κινδυνους υπομενει -il mercante, poiche aspira alla ricchezza, affronta pericoli di ogni genere. Οι ρητορικòς ει αγνοει το αγαθον και το κακòν πολλακις τούς πολìτας διαφθειρει Οι Αθηναιοι εις την νησον αφικνουνται αποικìαν ινα ποιωσιν Τω Κύρω οτε εν τη πòλει εστì οι υπήκοοι αφθονα δωρα ...
1
2 mag 2013, 20:26

wade.97
salve ho tre eserciziche non capisco come svolgere mi potete aiutare? 1) Una miscela di CO e CO2 contiene il 33,5%(percento) di peso di carbonico calcare .quanto è la composizione percentuale della miscela? 2) un miscuglio di pirite e solfuro di zinco FeS2 e contiene 51,29 (percento) di zolfo : quanto è la composizione della pirite e del miscuglio ? 3)CxHyO2= CO2+HCO2 CxHyO2=3,7g CO2=11,03g HCO2=2,7 calcolare la formula minima . grazie mille in anticipo
0
3 mag 2013, 09:47

erCiola
Sto facendo il compito Miglior risposta
sto facendo il compito, non trovo qyesta versione , é senza titolo :da livio Miunius brutus fidus collatini amicus , cultrum cruore madidum
1
3 mag 2013, 07:48

tony-mitico
ciao a tutti mi traducete 1 frase (nn riesco a farla)? : M Furio Camillo , il valorosissimo vincitore degli equi e dei volsci , ebbe un'indole piuttosto (come si traduce piuttosto? o.O )aspra ecco grz in anticipo ps. se potete vedete se ho fatto bene qst frase 1)assai umile era nella società romana la condizione degli schiavi (status servorumin societa romana humillimus erat 2)Paride giudicò venere la + bella delle dee e provocò l'ira di giunone e di minerva ( pars iudicavit venerem ...
2
2 mag 2013, 17:17

Ludmilla 98
Devo scrivere un tema di italiano ma non so come iniziare e cosa scriverci. La traccia e questa: TRACCIA:Se sapessi di dover vivere in un luogo isolato e sperduto, chi e che cosa vorresti con te, quale atteggiamento assumeresti,e quali attività programmeresti? Non dite che ci devo almeno provare o che me lo devo fare da me se no non vi chiedevo aiuto! Grazie in anticipo!
5
2 mag 2013, 15:45

sette note
:!!! :woot mi aiutereste ha scrivere una lettera informale ?
7
30 apr 2013, 14:28

Anthrax606
Inglese-Domande Miglior risposta
Devo fare le domande del testo che vi allego, io non riesco a farle... Le domande sono queste: 1. Where have most royal family members been married since 1904? 2. How do the ceremonies start? 3. Where does the royal family traditionally sit in church? 4. What do you know about the Queen's wedding? 5. Why did she become queen? 6. Who did Charles marry in 1981? And in 2005? 7. Why was his wedding in 2005 different? 8. How many people watched the wedding of Prince William ...
3
2 mag 2013, 18:25

Auri :))
Beowulf's battle with Grendel traduzioneee
1
2 mag 2013, 18:31

spankspank
La sottomissione dei Nervii (da Cesare) : Nervii,quod spe libertatis adducti erant....... Nerviorum civitas multos annos in fide et in officio permansit. VI PREGO ENTRO STASERA!!! GRAZIE ;)
2
2 mag 2013, 19:35

Sofi.Topina
Mi serve per domani il riassunto della novella di Verga '' ROSSO MALPELO''. riassunto abbastanza dettagliato !!! Pur sempre riassunto !! Grazie mille in anticipo !!!!! :hi
2
2 mag 2013, 13:53

Little_Trap
Fabula narrat venerem iratam confestim cupidinem, filium suum pinnatum et temerarium vocavisse: ille flammis et sagittis armatus per domos nocte discurrens et omnium matrimonia corrumpens impune committit tanta flagitia. Dea filium perducit ad illam civitatem, Psychem ostendit, et gemens ac fremens indignatione:"Hoc te-inquit-,fili mi dulcissime,rogo;per sagittae tuae dulcia vulnera vindictam matri tuae tribue et effice ut virgo ista, quae maxima cum insolentia honores meos usurpavit, amore ...
1
2 mag 2013, 16:52

M@ry233
Ciao, ho una marea di compiti ma nn ho per nnt voglia e nn sn motivata. come posso farmi venire voglia?? grazie in anticipo :thx
2
2 mag 2013, 16:23