Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Arianna789
HYGINUS,FABULARUM SCRIPTOR, TRADIT IN MONTE CYLLENIO TIRESIAM PASTOREM DRACONES BACULO PERCUSSISSE, ALIAS CALCAVISSE; QUARE IN MULIERIS FIGURAM CONVERSUS EST; PAUCIS POST DIEBUS PASTOR MONITUS A SORTIBUS IN MONTE CYLLENIO DRACONES CALCAVIT ET CONVERSUS EST IN PRISTINAM SPECIES CAESAR REM FRUMENTARIAM PROVIDET, POSTERO DIE CASTRA MOVET ET AD FINES BELGARUM PERVENIT CONSIDIUS, REI MILITARIS PERITUS, AD CAESAREM ACCURRIT, DICIT MONTEM AB HOSTIBUS TENERI: REM SE A GALLICIS ARMIS ATQUE ...
1
2 mag 2013, 18:07

SER61
Ragaaa!! ho cercato ovunque ma la traducono tutti a ****! :( ho bisogno della traduzioe di questa frase: Tum demum ingemuit corvi deceptus stupor. Grazie mille in anticipoo! :D
1
2 mag 2013, 17:33

ercaliffoderoma
Narratur Syracusanos quondam bellum paravisse ut in potestatem suam Catina redigeretur. Catinenses legatos Athenas miserunt petitum auxilium. Athenienses commodum esse iudicaverunt duces in Siciliam cum classe mitti ut Syracusani a Catina prohiberentur. :victory FINO A QUI L' HO FATTA. A me serve... Proditum est duces creatos esse Niciam, Alcibiadem et Lamachum, qui Siciliam cum ingentibus viribus attigerunt. Paulo post Alcibiades ad reatum revocatus est. A Nicia et Lamacho duobus proeliis ...
1
2 mag 2013, 17:25

itazuranakiss
ληνους επεσκευαξεν,o δε πιθους εξεκαθαιρεν ,ο αρριχους επλεκεν Poi cos'è πλουτων cioè Plutone e il nominativo di εχθρων Voi ci perdete due minuti io mi risparmio 3 ore di cervellamento
1
2 mag 2013, 14:50

Giuly2498
Avrei bisogno della verione "Minosse muove guerra ad Atene... comincia con Antrogeos,o tou Minoos e finisce con kolaze..... Aiutatemi perfavore!!!
0
2 mag 2013, 17:14

sei
Aiuto ragàà Miglior risposta
attraversoil brave episodio la figura di cavalcante, viene evocata la figura di guido poeta e primo amico di dante, ancora vivo nel 1300. quali aspetti emergono dalle parole dei due interlocutori del rapporto affettivo e intellettuale tra dante e guido?
7
sei
2 mag 2013, 16:41

owsla
Ragazzi ho gentilmente bisogno delle frasi 1,2,3,4,5 x domani. Grazie in anticipo :D
1
2 mag 2013, 13:13

Teerraa
Aiuto.. Miglior risposta
Cosa posso scrivere in un testo argomentativo che riguarda la guerra e i conflitti? :)
1
2 mag 2013, 16:39

izulka195
La prof ci ha detto che dobbiamo fare articolo sullo spirito dell'Europa. Mi potete aiutare cosa posso scrivere?
6
2 mag 2013, 16:15

letterario00
ragazzi se mi potete valutare questa poesia(la devo scrivere per un compito): L'ALBA All'oscurità la tua belezza è invisibile mentre,quando sorge il sole,brilla come i tuoi splendidi occhi.
4
1 mag 2013, 14:36

Annapirrosi
Concorda e declina le seguenti coppie di aggettivi e sostantivi ο ποιητής ........(χαρìεις) η παρθένος .......(εκών) Trasforma e traduci le seguenti frasi secondo gli esempi dati(participio congiunto) Ο εμπορος οτι του πλούτου ορέγει παντοδαπους κινδύνους υπομένει Ο εμπορος του πλούτου ορέγων παντοδαπους κινδυνους υπομενει -il mercante, poiche aspira alla ricchezza, affronta pericoli di ogni genere. Επει ο στρατηγòς αισθάνεται οτι οι πολέμιοι ες φυγήν ετρέποντο, εκέλευεν τούς ...
1
1 mag 2013, 12:47

perlawilson
Ciao ragazzi posso chiedervi un'aiutino? Come posso collegare storia a Giovanni pascoli?
4
1 mag 2013, 16:34

silvia7
Ho una ricerca per domani e ancora non ho trovato niente,aiuto! Chi mi dice il ruolo di Afrodite nell'Iliade? Da che parte era schierata? Cosa fece? Almeno 15 righe,grazie!
1
1 mag 2013, 15:38

CreedAnimal
La novella é questa: http://www.classicitaliani.it/pirandel/novelle/03_040.htm 1) Quali danni materiali e morali ha provocato a Chiarchiero la fame di iettatore? 2) La novella affronta il tema prindelliano del contrasto tra verità e maschere, cioé tra ciò che siamo davvero e ciò che gi altri pensano di noi. Per l'uomo é facile liberarsi della maschera che gli altri gli hanno imposto? Ti sembra che la condizione di Chiarchiero possa essere definita tragica? Motiva le tue risposte. 3) Il ...
1
1 mag 2013, 15:38

mariana2804
Perdono e perdonismo..suggerimenti?? idee?? dove posso ricercare qualcosa di interessante? Grazie in anticipo
5
2 mag 2013, 16:09

Mitico9500
Ragazzi mi fate la parafrasi o me lo dite a parole vostre l'Infinito Nulla di Blaise Pascal???Grazie in anticipo
1
2 mag 2013, 14:17

Matts
avrei bisogno di un breve riassunto su una regione italiana grazie
5
29 apr 2013, 14:32

Inichi
Devo fare un tema sulla fine dell'anno scolastico esprimendo le mie riflessioni, mi aiutate? sono di 2 superiore
2
2 mag 2013, 13:34

tagliatore
Versione di latino D Miglior risposta
LA BATTAGLIA DI MARATONA Ob veteres inimicitias inter Persas Graecosque,colluvies multorum Asiae populorum Graeciam invaserat.Ideo ingens periculum Graecorum liberati impendebat.Barbari enim perniciem servitutemque parabant omnibus Graeciae urbibus.Contra Persarum minas Athenienses tantum,cum paucis Plateensium auxiliis,arma sumserunt.Atheniensium exercitus parvus quidem erat,sed victoriae spem numquam amiserat.Miltiades,rei militaris valde peritus,in Marathonia planitie aciem instruxit et ...
1
2 mag 2013, 15:38

vincenzo1998
Ecco questo è il titolo,mi servirebbe entro sta sera,grazie in anticipo : L'attrattiva dell'ignoto ha sempre affascinato l'uomo,che fin dai tempi antichi è stato spinto a svelare l'indecifrabile e a mettersi alla prova.Spesso l'impulso a superare barriere ritenute impossibili,a vincere forze inesorabili ha avuto successo,ma ha portato a seminare anche vittime.Scrivi le tue considerazioni intorno a questa affermazione.
1
2 mag 2013, 14:50