Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
salvatore1997
Domani ho l'esame di italiano come si scrive una lettera ad un amico ? parlando ke nn ci vedremo + aiuto vi prego
3
15 giu 2011, 16:25

fabiolina99
mi serve sapere come posso realizzare una relazione su Giacomo Leopardi per la prova scritta dell'esame di terza media.La relazione non deve essere come una ricerca ma improntata piu' su commenti personali.grazie
2
9 giu 2013, 11:37

spankspank
Mi aiutate pleasee ! Grazie !
2
9 giu 2013, 12:10

Freiheit16
Purtroppo non riesco a postare il grafico, cercherò quindi di descriverlo. Il grafico mostra le metropoli più popolate del mondo, in ordine di milioni di abitanti: 1)Tokyo 2)Mumbai 3)Città del Messico 4) San Paolo 5) New York 6) Nuova Delhi 7) Shangai 8 ) Kolkata 9) Dacca 10) Giacarta 11) Lagos 12) Karachi 13) Buenos Aires 14) Los Angeles 15) Il Cairo 16) Manila 17) Rio de Janeiro 18 ) Pechino 19) Osaka 20) Istanbul 21) Mosca 22) Canton Il ...
1
8 giu 2013, 12:01

Pierpaolo1994
FUNZIONE PROFITTO O FUNZIONE GUADAGNO NN SO COME LA CHIAMATE MA VI PREGO DATEMI QUALCHE APPUNTO XK SONO NELLA CACCA
1
7 giu 2013, 21:03

ale_lola
Mi potete dire di storia il sogno americano !?!? nn lo trovo da nessuna parte! mi serve per la mia tesina di terza media ! :)
1
8 giu 2013, 11:20

sarapayne29
chi mi aiuta con il quadrato di punnett di biologia e mi spiega cos'è la meiosi in parole povere?
1
9 giu 2013, 15:00

jiji99
Now i went to tell you about Alessandro Manzoni Manzoni he was born in Milan in 1785. The title of his most famous novel is the Betrothed. It is placed in the 17th century. The protagonist was Renzo and Lucia. Lucia is patient and kind. There is also Don Abbondio. He is hard working and modest. In the end Renzo and Lucia get married. Don Rodrigo didn’t want Renzo and Lucia to get married because he was in love with Lucia. grazie in anticipo :victory
1
9 giu 2013, 11:26

lyno_
Salve ragazzi ! Ho incentrato la mia tesina sull'acqua e su internet ho trovato questa poesia : Acqua di monte Acqua di fonte Acqua che squilli Acqua che brilli Acqua che canti e piangi Acqua che ridi e muggi Tu sei la vita E sempre sempre fuggi di Gabriele d'Annunzio; sul web non parlano molto di questa poesia e non esiste nessun commento correlato a tale poesia... Volevo chiedervi se era valida per una tesina o meno e se qualcuno haqualche commento della ...
4
14 giu 2011, 17:08

Sascia06
Testo(113635) Miglior risposta
relazione sulla mafia
1
8 giu 2013, 15:20

Namika Arihyoshi
Mi serve un tema personale ma non so di cosa parlare.. Tutti di sicuro parleranno delle loro vacanze Pasquali ma io non voglio essere ripetitiva. Qualche traccia o almeno qualche aiutino?
2
26 apr 2011, 14:12

tagliatore
1.Imperatoris virtutem cognosebant et militum vim. 2 Verres mensas ex marmore,craters ex aere abstulit. 3.Helvetii legatos de deditione ad Caesarem miserunt. 4.In curia patres de pacis condicionibus disserunt. 5.APhilippo initio veris tres duces in Asiam praemittuntur . 6.Tyrannus,vir magna crudelitate,coram perentibus liberos iugulavit. 7.Iovi disque gratias magnas ago. 8.Temporibus antiquis homines in speluncis vivebant. 9.Alpium vallum contra Gallorum transgressiorem a natura ...
1
8 giu 2013, 15:41

SASA23
Urgentissimoo Miglior risposta
Potete tradurmi queste frasi? per favore 1) Cicero diceres solebat stultiorem Lucium Domitium 2) Aestate minus longae sunt noctes quam hieme 3) homnes ex foro discesserant quia longior oratio consulis fuerat 4) Dum crudelissimus Agamenon securim ex tollit ut filiam Iphigeniam immolaret, apparuit diana et infelicissimam puellam a morte servavit Grazie a chi risponde
2
8 giu 2013, 16:36

tagliatore
1.Benevolentiam et temperantiam amici semper diliges,Marce. 2.Per silvam legati ad Pompeium venient. 3.Sociorum auxilio oppidum et deorum templa servare debebimus . 4.Pueri poma et castaneas in silva carpebant. 5.Dionisius tyrannus non solum Syracusas sed etiam totam insulam Siciliam tenebat. 6.Magister avunculo meo per puerum nuntium mandat. 7.Multos annos Graecia vivemus. 8.Circum Padum Placentia Cremonaque coloniae a Romanis deducentur. 9.Silvae Eridani aquis ...
1
8 giu 2013, 15:16

milito1000
Per favore ho bisogno della traduzione di questa versione, che si trovano nel libro "Lingua e Cultura Latina 1" pag. 179 n°23 lett. a (c'è pure la b che posterò più in avanti con la vostra immensa disponibilità :)) a)Romanum imperium exordium habet a Romulo,filio Martis, belli dei, et Rheae Silbiae, quae cum Romulo etiam Remum pepererat.Romulus,adulescentulus decem et octo annorum parvum oppidum in Palatino condit e ex nomine suo Romam vocat.Multi viri ex agris oppidisque vicinis Romam ...
1
8 giu 2013, 14:53

elena19941989
ciao, mi servirebbe qualk sull'orazione per l'invalido di lisia... mi potete inviare qualche appunto che non sia wikipedia ?
2
6 giu 2013, 08:11

dadasdsa
Descrizione Miglior risposta
"Descrizione in Francese per Tesina " Perfavore ragazzi ho finito la tesina mi manca solamente la descrizione in francese siccome faccio penami serve una vostra mano
1
8 giu 2013, 14:19

spankspank
Traduci e grazie !!!
1
8 giu 2013, 09:54

spankspank
2 esercizi help me !!! Miglior risposta
Grazie tante in anticipo !!
1
8 giu 2013, 10:00

superjack