Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
passaqinse
Domande di storia domani ho il compito pls 10 pnt solo se rispondi? argomenti da saper esporre fattori religiosi su cui si basa la riforma luterana e calvinista fattori socio politico economici che diedero il successo alla riforma luterana enrico 8 e la riforma anglicana riforma cattolica e controriforma nascita del capitalismo rivoluzione dei prezzi limpero di carlo V Il regno di filippo 2 il regno di elisabetta I il regno di enrico 5 di borbone richelieu e luigi 13 la pace di ...
1
5 giu 2013, 14:02

Ilenia.Bruno
che significa pastorizzare un alimento ?
2
7 giu 2013, 15:48

ailiss
Domani ho unainterrogazione su scienze, ma non riesco capire niente dal libro! Mi date perfavore la definizione di placca o zolla?
3
3 giu 2013, 23:08

Matteo Delp
Salve, frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico commerciale e sto lavorando ad una tesina che ha come oggetto in italiano Luigi Pirandello. A questo, in storia, volevo collegare la Seconda Guerra Mondiale, ma un mio professore ha affermato che sarebbe meglio portare il fascismo e ha aggiunto che non ci sarebbero collegamenti. Il fatto è che io ho già lavorato alla stesura di storia e adesso dovrei ricominciare daccapo. Il tempo è ovviamente poco. Volevo chiedervi, è davvero così ...
1
7 giu 2013, 14:47

martina.ul
acqua amara di Luigi Pirandello, l'analisi e le tematiche, tutto quello che c'è da direee!
1
7 giu 2013, 15:50

Letialex
Urgente da tradurre in inglese Lettera Caro.............. voglio parlarti della breve vacanza che ho trascorso a Londra l'anno scorso, non ci ero mai stato prima, ma ho trovato il posto molto interessante. Sono stato solo 4 giorni ma ho cercato di visitare i luoghi più interessanti, come l'abazia di westminister, il british museum, il tower bridge e piccadilly, è veramente una città bellissima! mi è molto piaciuta, ed è stata utile perchè ho avuto la possibilità di migliore un pò il mio ...
1
7 giu 2013, 10:06

zazzatop
Mi potete dare qualche riflessione sulla frase "chi non lotta ha già perso"?????????????????? MOLTO LUNGHE OVVIAMENTE!!!!!! GRZ 1000 ANTICIPATO
1
3 giu 2013, 15:37

stew_gh
Mi potete dare la parafrasi di L'incontro con Anchise dell'Eneide dal vv.679-853?
0
7 giu 2013, 13:57

giula226131
RAGAZZI MA SECONDO VOI LA SCUOLA SERVE A QUALCOSA ?????
2
4 giu 2013, 14:39

tetide
sono nuovissima.... per cortesia potreste darmi una mano?? devo tradurre queste frasi dall'italiano al latino 1) la patria darà aiuto anche a chi l'ha tradita 2) il ricordo di chi ci fece del bene non svanirà 3) è finalmente arrivato a Roma chi aspettavi con ansia 4) non giudicare stolta la vita di chi rispetta le leggi del dovere 5) Cesare, radunati i soldati, ordino' che avanzasse chi meritava il premio promesso 6) chi afferma di conoscere il futuro, mente grazie 1000 per ...
6
14 gen 2009, 10:29

shalomm
Strage di Nasiriyya Miglior risposta
tema sulla strage di Nasiriyya
1
7 giu 2013, 10:51

AliceBoni
Parafrasi e commento della poesia ROSE CALPESTAVA di Sibilla Aleramo: Rose calpestava nel suo delirio e il corpo bianco che amava. Ad ogni lividura più mi prostravo, oh singhiozzo invano di creatura. Rose calpestava, s'abbatteva il pugno e folle lo sputo sulla fronte che adorava. Feroce il suo male più di tutto il mio martirio. Ma, or che son fuggita, ch'io muoia, muoia del suo male.
1
6 giu 2013, 13:52

dfds2012
Ragazzi ho bisogno di commenti, analisi di "A tutte le donne " di Alda Merini . Mia nipote ha gli esami fra qualche giorno ma la sua prof.essa non riesce a darle una mano!! Avete analisi, commenti su questa poesia??? PLEASE
1
6 giu 2013, 18:01

robertapariti98
frase urgentissima di greco: Ήμερα τε σχεδόν ύπέφαινε. καί εις το μεοον ήκον οί βασιλείς καί ιούς ήρωας αιηήγίΐρον.
1
6 giu 2013, 15:43

TopaZitella
Leo in densa silva placide dormiebat et mures haud procul inter se ludebant. Unus ex iis animalium regi appropinaquavit et eum e somno excitavit. Tum ira plenus leo bestiolam apprehendit et iam vorare cupiebat, cum ita mus flevit: . Risit animalium rex atque respondit: . Paulo post leo in venatorum laqueos indicit et diu frusta se iactavit. Iam de sua salute desperabat et magnis clamribus locum silvestrem implebat. Mus autem, ubi leonis clamores audivit, accurrit et dentibus acutis retia ...
2
3 giu 2013, 11:01

yammi98
ragazzi vorrei del materiale sul panismo D'annunziano, non trovo nulla di interessante
3
5 giu 2013, 20:56

Atix
tema su un personaggio storico
1
6 giu 2013, 18:57

FraMussellll
mi serve un breve riassunto sul diritto romano da portare come approfondimento sugli antichi Romani. Appunti semplici per scuole superiori! :) Grazieeee
1
4 giu 2013, 15:28

GIORGIA1812
Aiutatemi Miglior risposta
sintesi sulla seconda rivoluzione intustriale(scoperte ecc)
1
6 giu 2013, 13:35

elenuccya
aiuto mi serve un discorso entro stasera sull'importanza della scuola o sul vandalismo nelle scuolee !! Aggiunto 11 minuti più tardi: rispondeteeeeeeee
2
5 giu 2013, 10:09