Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellapata
soluzioni mat vacanze 1 perfavore grazie Aggiunto 1 minuto più tardi: mi serve per controllare se ho fatto tutto giusto
1
21 lug 2013, 14:06

vigliox
L' amico ritrovato Miglior risposta
riassunto del primo capitolo dell' amico ritrovato
1
22 lug 2013, 19:03

zoida
Soluzioni Miglior risposta
vi chiedo se mi potete dare le soluzioni del libro di matematica avanti tutta 2.
1
21 lug 2013, 22:29

xx_SergioMat_xx
Ho bisogno una traduzione urgente di questi 2 esercizi.!!! Grazie in anticipo.!! Aiutatemi mi servono per domani mattina è una cosa da vita e morte
1
22 lug 2013, 18:43

IlBello1234
Libro vacanze Miglior risposta
raga posso avere la soluzione del libro crucionda matematica & scienze volume 2 perfavore? mi sareste di grande aiuto
1
5 ago 2013, 21:07

LuciaLou
SONO IN DIFFICOLTA' Miglior risposta
HELP :hi :hot :wall :wall :wall
1
6 ago 2013, 11:10

LuciaLou
Allora: L’estate sta finendo, e fatalmente accade di sentirsi un po’ in colpa se per alcune settimane ci si è dedicati soltanto al proprio personale benessere, spalmandosi creme doposole sulle cosce abbronzate e rimettendo in attività muscoli dorsali e addominali con lunghe nuotate. Meglio rientrare con la positiva consapevolezza di avere comunque imparato qualcosa da quel che succedeva là fuori, nel mondo dal quale ci siamo assentati. Ecco le dieci cose che ho imparato io. La fine della ...
0
6 ago 2013, 10:56

Guli8
Potete aiutarmi con il riassunto al film "i cento passi" con commento finale...alla mia Prof. non è piaciuto il mio commento.. Grazie. Ciao
1
6 ago 2013, 10:18

LuciaLou
DEVO FARE UN TESTO DOVE RACCONTO UN FATTO DI CRONACA... ( parlo dell'hamburger artificiale,fatto utilizzando le cellule staminali di un bovino) ... COME POSSO INIZIARE IL TESTO ? tipo: STAVA SFOGLIANDO IL GIORNALE QUANDO HO LETTO UN ARTICOLO... o : IL COLORE E L'ASPETTO SONO IDENTICI A QUELLO DELLL' HAMBURGER CLASSICO,MA QUESTA POLPETTA DI CARNE DI CLASSICO NON HA PROPRIO NULLA.... !! il primo che risponde lo metto come MIGLIOR RISPOSTA !
1
7 ago 2013, 08:44

dexterino
Come sono lo Spazio e il Tempo de "I Pesci non chiudono gli occhi" di Erri De Luca ? Voglio sapere: Analessi, Prolessi, se ci sono flashback ecc...
0
7 ago 2013, 12:03

nic_nicole
Consiglio libro? Miglior risposta
ehi.. mi servirebbe un consiglio su quale libro leggere entro settembre! mi servirebbe un romanzo di genere diverso dal romantico-drammatico! grazie in anticipo :daidai
1
6 ago 2013, 16:50

LuciaLou
ciao..mi servirebbe un tema su un recente fatto di cronaca... è urgente perchè mi serve per domani.. grazie in anticipo . (NO CRONACHE NERE) :thx :move :hi :woot
1
6 ago 2013, 14:15

iridale
Buongiorno, sto frequentando un corso O.S.S., dovrei fare la tesina sulla SLA: qualcuno mi può aiutare nel trovare le informazioni necessarie?
1
6 ago 2013, 13:49

Mary<3 14
Il bar sul mare Miglior risposta
Recensione il bar sul mare . Chi lo ha letto?
1
6 ago 2013, 12:36

LuciaLou
Ciao :hi vi prego aiutatemi.... allora ho questo testo assegnato per le vacanze : RACCONTA UN FATTO DI CRONACA,LOCALE,NAZIONALE,INTERNAZIONALE,CHE TI HA PARTICOLARMENTE COLPITO ED ESPRIMI LE TUE EMOZIONI E LE TUE RIFLESSIONI IN PROPISITO. allora... partendo dal fatto che non so di cosa potrei parlare..(NON VUOLE CRONACHE NERE) ... se avete delle idee,perpiacere,aiutatemi!! :mannagg soprattutto sulle EMOZIONI E RIFLESSIONI IN PROPOSITO !... GRAZIE MILLEEE
2
6 ago 2013, 11:15

nicolsiddy98
Pur avendo solo finito la seconda dello scientifico , mi sono cimentato nell'ardua impresa , probabilmente con tragici esiti :) Il testo è facilmente reperibile in internet , questa è la mia traduzione : Ora tratterò di quei generi di lettura che ritengo siano utili soprattutto a chi è determinato a diventare un oratore.Pertanto , come Arato ritiene si debba iniziare da Giove , noi pensiamo giustamente di iniziare da Omero.Infatti questi , che dice di attribuire ad Oceano l'inizio dei corsi ...
2
4 ago 2013, 13:35

LuciaLou
IDEE PER UN TESTO? Miglior risposta
Allora: Sicuramente potresti incominciare con il dire che fin da bambina sei stata una grande sognatrice, piena di speranze, che fin da grande, anche con problemi legati all'adolescenza e quelli d'affrontare durante la crescita, non hai mai smesso di sognare. Poi potresti dire che i sogni nel cassetto, da quando eri piccola ad ora li hai cambiati tante volte, e quindi dire che alcuni li hai tralasciati perché crescendo si cambia! Potresti poi raccontare una tua grande passione, ad esempio ...
0
6 ago 2013, 10:33

Kaleido313
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto per dei compiti! Devo rispondere a queste domande: 1)indica in che modo Bismarck riuscì a garantire l'equilibrio europeo 2)i continui contrasti tra Austria e Russia furono il tallone d'Achille del "patto dei tre imperatori". Dopo aver descritto i motivi dei contrasti, indica le iniziative di Bismarck per mantenere in vita l'alleanza con entrambi i paesi ( e perchè) 3) dopo aver descritto la struttura sociale e costituzionale del secondo Reich, indica in ...
0
5 ago 2013, 16:51

Ginered1
Ciao mi potreste aiutare con queste dieci frasi? (esercizio 2 pag 333 parole e civiltà dei greci) 1 Ἀντίγονος ὁ δεύτερος, ἐπεὶ τὸν αὐτῷ ἐκ τῆς παρατάξεως ἐκόμιζον νεκρόν, οὐ τὸν χρῶτα ἔτρεπε, οὐδὲ μὴν ἐπεδάκρυε, ἀλλὰ δὲ ὡς ἀγαθὸν στρατιώτην ἐπῄνει καὶ θάπτειν προσέτασσεν. 2 Λόγος ἐστὶ Δήλιος φυτὰ ἐν Δήλῳ θάλλειν ἐλαίαν καὶ φοίνικα, καὶ αὐτῶν ἁπτομένην τὴν Λητὼ αὐτίκα ἀποκυῆσαι, τέως οὐ δυναμὲνην τεκνοποιεῖν. 3 Ἐν ταῖς Ἀθήναις πλησίον τοῦ βουλετηρίου Θὁλος ἐστὶ καλουμένη, καὶ θύοσι ἐνταῦθα οἱ ...
0
5 ago 2013, 16:36

andreino3
scheda del libro "chi è morto alzi la mano"?? spazio,tempo, narratore e focalizzazione dell storia
0
5 ago 2013, 14:13