Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AnnaD2662
Versione di greco di Dionisio Di Alicarnasso. La versione di chiama "Trattamento riservato ai vinti", è la numero 63 a pag281 del libro synesis.
0
30 ago 2013, 12:05

Nicola Cattaneo
Ciao volevo una fiaba su un sasso che prende vita e ti rivolga la parola
2
5 ago 2013, 09:23

maria cristina piccoli
era previsto di partecipare all'estrazione di premi vari per chi inviava la tesina entro il 31 luglio. le mie figlie hanno tentato dal pomeriggio alla sera dopo le 22 a inviare la tesina. non sono riuscite a effettuare l'invio. cos'era una bufala? grazie

polonordovest
chi è boccaccio???????
1
4 ago 2013, 10:15

polonordovest
Non lo so Miglior risposta
che cosa è un libro di storia epica letteratura
1
4 ago 2013, 10:03

polonordovest
Lo vorrei sapere Miglior risposta
come e morto Dante
1
4 ago 2013, 10:20

kikka19
Ciao mi serve il riassunto di il diario del vampiro il risveglio. Personaggi primari(carattere e fisico): Personaggi secondari()carattere e fisico): Riassunto: grazie
1
4 ago 2013, 11:33

kikka19
Ciao mi serve il riassunto di Innamorata di un angelo personaggi primari (carattere e fisico): '' secondari(carattere e fisico): riassunto:
1
4 ago 2013, 11:36

TRAPPOLAJ
Parallelepipedo a base quadrata di lato 5cm ,altezza 4cm ,sormontata da una piramide a base quadrata coincidente con quella del parallelepipedo ,la base della piramide 4cm. :hi
1
2 ago 2013, 18:14

Ely=*
Ciao, mi chiamo Elena, Per compito delle vacanze la professoressa ci ha dato anche da comporre un sonetto :dozingoff d'amore :love , perciò mi sono spremuta le meningi ed eccolo qui: Vedo una lieve fiamma nei tuoi occhi, zampilli di luce e dolce candore. Del batter del mio cuore senti gl'echi quando ti guardo intrisa d'ardore. Il vento culla i miei occhi ciechi di un dolce e insaziabile amore, persi in un oblio di mille specchi, annegano nel mare del timore. Lacrime d'argento ...
3
31 lug 2013, 10:50

Sweet96
1............(di tutti i moltissimi servi) villae,..............(il piu onesto) Siculus vir,qui nuper venit, est. 2.............(i piu forti) e famulis a.................(crudelissimi) dominis ad metalla condemnati sunt. 3. Callidissimus......................(fra i mercanti di shiavi) insignissimos servos non magno, sed parvo pretio in foris emebat. 4.Patricii Romani saepe.................(molto cattivi) erant, quia in ....................(i piu deboli) servos graviter ...
3
2 ago 2013, 10:53

drinkerdavide
potreste dirmi per favore la recensione del libro: il viaggio della strega bambina di Celia Rees grazie
1
1 ago 2013, 13:34

rapper
Ciao a tutti mi servire un aiuto per i seguenti esercizi riguardo la poesia "Il passero solitario" di Leopardi. Testo poesia: D'in su la vetta della torre antica, Passero solitario, alla campagna Cantando vai finchè non more il giorno; Ed erra l'armonia per questa valle. Primavera dintorno Brilla nell'aria, e per li campi esulta, Sì ch'a mirarla intenerisce il core. Odi greggi belar, muggire armenti; Gli altri augelli contenti, a gara insieme Per lo libero ciel fan mille ...
4
28 ott 2008, 15:08

lucylucy
ragazzi mi potete aiutare a trovare le figure retoriche nel primo canto della divina commedia del purgatorio...ve ne sono grata
8
4 mag 2008, 16:43

TopaZitella
AIUTO RECENSIONE!! Miglior risposta
Recensione del libro ''Non lasciarmi'' di Kazuo Ishiguro
1
31 lug 2013, 15:52

DavideSK8
Esercizi must have to Miglior risposta
Esercizi Must have to don't have to mustn't... mi potete dare il link??? è urgente u.u grazie
1
31 lug 2013, 12:55

Secchione95
Ciao a tutti !!! mi scuso per il disturbo, ma vi volevo chiedere dove posso trovare un riassunto e relazione del libro "Il manifesto del partito comunista" di Marx. Nell'attesa di ma risposta vi ringrazio anticipatamente .
1
30 lug 2013, 14:24

paperino^-^
Ciao a tutti!!:) volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche sito dove si possa imparare il norvegese. Grazie mille:)
1
30 lug 2013, 12:08

Brovvi98
potreste scrivere il riassunto del libro: un delitto fatto in casa di Giorgio farinetti
1
30 lug 2013, 09:25

Maartinapolly
Ho urgentemente bisogno di un riassunto del libro 'dalla parte delle bambine' di Elena Gianini Belotti. Ho cercato di leggerlo, ma non capisco nulla e devo elaborare una scheda libro come compito! aiutamemi, grazie
2
29 lug 2013, 22:19