AIUTATEMI GRAMMATICAAA!!! ANALISI LOGICA!!

angiolett
ANALISI LOGICA
1)
1. Il perché del suo comportamento era chiaro a tutti. 2. La notizia della partenza di Andrea per gli Stati Uniti ci ha rattristato. 3. Ieri sera, ho visto di sfuggita Sandro davanti al cinema Odeon. 4. Simone ha chiamato il suo cane Plutc maggiore dei miei fratelli è più basso di me. 6. Chi di voi andrà alla manifestazione per la pace? 7. Con tutte le sue storie, Giulio mi ha spaventato. 8. Claudia mi ha prestato dei cd di musica classica. 9. Dicci la verità! 10. I miei compagni mi hanno scelto come regista dello spettacolo teatrale.
2)
1. Alcuni dei disegni di Sara sono veramente belli. 2. Per la sua magrezza, David è stato soprannominato dagli amici “stecchino". 3. Questo rumore mi fa diventare matta! 4. Antonio è considerato da tutti un atleta molto promettente. 5. Quel ragazzo con la barba è originario di Liverpool. 6. Per questo ritratto, ho usato delle tempere naturali. 7. Il professore hatrovato il tema di Alessandra molto interessante. 8. Le auto procedevano lentamente per la visibilità ridotta. 9. Alcuni dei miei compagni di classe frequentano un corso di judo. 10. Recentemente, Lisa è passata attraverso grandi difficoltà.
3)
1. In fatto di cinema, Riccardo è il più competente tra i nostri amici. 2. La professoressa di storia mi ha accusato di superficialità nello studio. 3. L'isola di Capri è famosa per i suoi faraglioni. 4. Durante l'ultima assemblea d’istituto sono state prese delle importanti decisioni. 5. Dario è uscito raggiante dal negozio con il suo nuovo computer portatile 6. Tra pochi giorni inizierà il campionato di rugby. 7. La direzione della scuola di lingue ci ha assegnato come insegnante d'inglese il professor Hunter. 8. Dopo l'allenamento di pallavolo, Laura sembrava esausta. 9. Oggi Francesco mi ha parlato a lungo dei suoi progetti per il futuro. 10. La mia amica Paola mi manca moltissimo.
4)
1. In quanto a scuse, Fabio è un autentico genio! 2. Emilio ha regalato a Claudia un braccialetto d'argento con dei graziosi pendenti. 3. Nella corsa, Pamela è più resistente che veloce. 4. Franco ha accettato di buon grado le mie scuse. 5. Il rientro di Giada da Parigi è previsto per lunedì. 6. Unitamente alla presente comunicazione, riceverete tutta la documentazione richiesta. 7. Ilaria vorrebbe ridipingere le pareti della sua camera da letto. 8. Il mio fidanzato mi ricopre di regali. 9. Con tutta questa confusione, ho dimenticato l'appuntamento dal dottore! 10. La mia Kiki è una gattina dal temperamento molto vivace.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.