Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esercizi Promessi Sposi?
Miglior risposta
Capitolo XXXIII
1) Il sogno di don Rodrigo, che annuncia il dramma del personaggio, è una pagina di notevole efficacia narrativa.
-Riassumilo in modo preciso mettendo in evidenza le tre parti in cui esso si divide.
-Scegli un episodio del sogno ed esaminalo con cura.
-Come si conclude il sogno? A quale vicenda pregressa fa riferimento?
2) Tra don Rodrigo e il "fedel Griso" si svolge un duello di astuzie e ipocrisie che ha per posta la vita.
-Esponi i passaggi salienti del confronto che ha ...
EVENTO SPORTIVO
Miglior risposta
Mi serve aiuto! Devo fare un tema su un incontro sportivo iniziato bene e finito in una rissa. Grazie mille in anticipo :)
Potete tradurre?
Miglior risposta
Potete tradurre?
1 i sacerdoti ornavano con corone di fiori le teste dei tori
2 con grande gioia le donne nel foro ascoltano l'annuncio della vittoria dei consoli romani
3 i fanti combattevano con le spade, i cavalieri con le aste
4 gli ambasciatori del re doneranno ai vincitori statue meravigliose
5 la fatica rafforza il corpo dell'uomo
6 leggo sempre con grande piacere le tue gradite lettere
Helppp urgente
Miglior risposta
Per favore... Riassunto il profumo di ivo andric... Non riesco a trovarlo da nessuna parte!!
Mi servono idee per un tema, è urgentissimo!!
Miglior risposta
chi mi può aiutare dandomi spunti per un tema di attualità riguardo a quest'estate? non so dove sbattere la testa, vi prego aiutatemi...
Potete darmi la traduzione?
Miglior risposta
Potete darmi la traduzione?
1 saepe senum verba pretiosa consilia praebent
2 in silvis ex arborum ramis folia decidebant
Frase da analizzare e tradurre
Miglior risposta
Tum Milesii Thaleti civi suo mensam dederunt;ille eam cessit Bianti,Bias Pittaco,is protinus alii,deincepsque per omnem septem sapientium numerum postremo ad Solonem pervenit,qui et titulum sapientiae et praemium Apollini tribuit.

Aiutastemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Miglior risposta
fare analisi logica delle seguenti frasi
1 l'afa di questi giorni è stata insopportabile
2 per il mioviaggio in Russia mi hanno dato consigli Maruska e i suoi amici
3 mia sorella Elisa sembra soddisfatta dei suoi nuovi sci da fondo
4 il nuovo professore di scienze motorie ci ha insegnato le regole fondamentali di alcuni sport poco noti in Italia, come il badminton e l'otrienteering
5 insieme ai suoi collaboratori migliori,l'investigatore riuscì a risalire al colpevole
6 albeggiava sul ...

Xfavore grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Miglior risposta
fare analisi del periodo e anlisi logica del brano grazie!!!!!
Luigi posò per terra la valigia di pelle: era arrivato a casa! Aveva affrontato un lungo viaggio, ma non era affatto felice, anzi, un senso di struggimento lo divorava dentro: troppi ricordi legati alla casa della sua infanzia, per lui che ormai abitava lontano e da anni non vi faceva ritorno. Tutto era cambiato, anche la vacchia foto di famiclia non era più li. Per non lasciarsi travolgere dalla nostalgia. Luigi riposò più o ...
Ho tradotto 29 versioni quest'estate, questa è l'ultima, non ce la faccio più, vi prego qualcuno mi aiuti
Pausanias, Lacedaemonius magnus vir, magnam gloriam turpi morte maculavit: nam virtutibus eluxit sed vitiis est obrutus. Mamorabile est proelium apud Plataeas, ubi Pausanias Lacedaemoniorum dux fuit: Mardonius, satrapes regius, cum multis peditibus equitibusque fugatus est a parvo imparique exercitu Graeciae. Pausanias autem victoriā superbus cum bono malum miscuit ac potestatis causā ...
Breve frase di latino
Miglior risposta
Ragazzi, è un po' che cerco di fare questa frase ma non ci riesco, o meglio non riesco a trovare la giusta costruzione della frase. Appartiene a una versione intitolata "Un astrologo sfortunato". Eccola:
hominibus bene sentientibus* et consilium rectum habentibus cura est non in caelum oculos vertere, sed potius terram inspectare.
*sentientibus: verbo polisemico, il cui significato è connotato da contesto (bene sentiens non è certamente il distratto astrologo). Il participio, insieme al ...
Arte nell'eta' della pietra
Miglior risposta
cortesemente qualcuno puo' spiegarmi l'eta' della pietra per educazione artistica ? mille grazie
Versione: "I sensi dell'uomo"
Miglior risposta
Quinque sensus homini sunt: visus, auditus
..........
Due versioni di Isocrate, HELLENIKON PHRONEMA
Miglior risposta
perfavore mi servono il più presto possibile
Versione di greco,libro KLIMAX,PAG.167 N. 42 ,"INVITO ALLA RIFLESSIONE" di Senofonte
Miglior risposta
versione di greco,libro KLIMAX,PAG.167 N. 42 ,"INVITO ALLA RIFLESSIONE" di Senofonte
Romanzo "lo Straniero" di Irena Jurgielewicz
Miglior risposta
cortesemente cerco il riassunto del libro "lo straniero "di irena jurgielewicz

Riassunto dell'arte del 1500
Miglior risposta
ho bisogno di un riassunto dell'arte del 1500
Devo fare una ricerca sulla Russia ma non riesco a farla qualcuno mi potrebbe dare una mano?
X agosto parafrasi
Miglior risposta
chi mi puo dire la parafrasi di x agosto grz :D vi prego 10 punti !