Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mario2212
Ho un problema, non riesco a capire come si fanno le reazioni chimiche, riesco a fare il bilanciamento quello che però mi manca è il passo precedente, non riesco a trovare i prodotti avendo i reagenti e viceversa, qualcuno riesce a spiegarmi la regola?
1
12 gen 2021, 16:38

Missypandora
Versione e analisi delle proposizioni narrative
2
12 gen 2021, 14:20

luguslavi
Ho bisogno di una mano con grammatica entro stasera , : trasforma in Super di nati causali i complementi di causa in corsivo apportando le necessarie modifiche al periodo. 1 a causa del maltempo la gita è stata rinviata.2 per la febbre Chiara non è andata a scuola.3 a causa del forte vento i pescherecci non hanno lasciato il porto5 per la timidezza Marco non parlava molto con gli altri6 si vergognava del nuovo taglio di capelli7 per una grave incidente la tua strada sarà chiusa per un'ora8 il ...
1
12 gen 2021, 18:04

AlexaKorot
Buonasera a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra conglomerato e parola macedonia nella grammatica italiana? Grazie mille!
2
11 gen 2021, 16:45

kassius182
Salve a tutti, Vorrei mettermi a disposizione degli alunni del Nautico, tutte le classi. Sia per ripetizioni che per lezioni. Consigli per favore?
1
11 gen 2021, 17:55

78iaia
perchè non riesco a copiare il testo di una pagina di appunti? veniva chiesta la registrazione per farlo, ma anche sopo averla effettuata, il copia/incolla non funziona...grazie
1
11 gen 2021, 15:28

Lorenzo9501
(296683) HEEEEELP Miglior risposta
non mi fa copiare il testo anche se sono registrato
1
11 gen 2021, 10:06

marcobonni007
ciao per domani devo fare un testo sulle scuole superiori in inglese. QUELLO TRA PARENTESII È IL TESTO IN ITALIANO IL RESTO È QUELLO IN INGLESE. POTETE DIRMI SE CI SONO VOCABOLI DA MIGLIORARE?? hi, my name is Marco. I am 13 years old and next September I am beginning high school (ciao, mi chiamo Marco. Ho 13 anni e il prossimo settembre comincerò le superiori.) I am sure that I will go to liceo scientifico because I am good at math, this is my favorite subject. (Sono sicuro che andrò ...
1
10 gen 2021, 11:14

Sofi1612007
Coniuga i verbi tra parentesi alla forma passiva al passato. Poi trasforma le frasi alla foma attiva. 1.La vie du commandant Cousteau (dédier) ................... à la nature et à la mer. 2.Son activité (consacrer) .......................... à la protection de la mer. 3.Un ancien dragueur de mines (récupérer) ........................... par Cousteau. 4.La calypso c'est le nom qui (donner) ........................ par Cousteau à ce bateau. 5.La Calypso (transformer) ...
3
9 gen 2021, 15:23

Sofi1612007
Aiutino, per favore Miglior risposta
Algebra: Es.8 pag.21 COMPLETA LA TABELLA INSERENDO NELLE RELATIVE CASELLE UN NUMERO CONCOEDE, UNO DISCORDE E L'OOPOSTO DI QUELLO DATO. + 21 : Concorde: ..... Discorde: ..... opposto: ..... -15: Concorde: ..... Discorde: .... OppostO: -9: Concorde: .... Discorde: .... Opposto: .... + 0,6: Concorde: .... Discorde: ... Opposto: ... -2/5: Concorde: .... Discorde: .... Opposto: .... Es.9 pag.21 Scrivi tre coppie di numeri relativi concordi compresi tra - 11 e +17; tre coppie di numeri ...
1
9 gen 2021, 16:47

missy__
buon pomeriggio, potresti aiutarmi con la traduzione di questi sintagmi greco? grazie mille in anticipo!
1
13 gen 2021, 14:37

giorgiooce
Vi prego di tradurre gentilmente le seguenti frasi latine in italiano, è davvero urgente: - Tribunus copias in hiberna reducet; postea, altum vallum amplaque fossa circa castra erunt. - Viri probi numquam necessaria neglegent; feminae modestae nimiam luxuriam abhorrebunt; pueri litterarum studiosi erunt et puellae sedulae desidiam vitabunt. Grazie mille in anticipo.
1
9 gen 2021, 14:01

EstQuodFulmineIungo
Mi aiutate a capire se ho tradotto correttamente dall'italiano al latino o se si poteva fare meglio? 1) Il topo teme il gatto Mus felem metuit 2)L'aquila è la regina degli uccelli Aquila avium regina est 3)L'eccessivo amore dei padri e delle madri verso i figli è spesso causa di dolori e lacrime Nimius amor patrum et matrum pro filis saepe lacrimarum et dolorium causa est 4)Molte malattie provocano la sete e la tosse Multi morbi sitim et tussim causa sunt 5)D'estate il calore ...
2
8 gen 2021, 19:55

Luca1998678
Mi potreste aiutare devo fare un tema sui giochi della infanzia??
1
5 gen 2021, 15:44

Sofi1612007
A.Complétez les phrases avec PAR ou DE, en utilisant une forme contractée, si nécessaire. 1.Ce problème sera examiné ....... le chef. 2.Des concerts sont organisés ...... la mairie. 3.Ils ont été entourés ....... les Indiens. 4.Elle a été grondée .......... sa mère. 5.Cet hotel est entouré ......... un beau parc. 6.Ce groupe rock est apprécié ............. jeunes. B.Complétez les phrases avec PAR ou DE, en utilisant une forme contractée, si nécessaire. 1.Le linge est ...
3
8 gen 2021, 17:00

Kinderlee
Mi servirebbe la costruzione dell'ottava epistola di Seneca. Grazie mille. 'Tu me' inquis 'vitare turbam iubes, secedere et conscientia esse contentum? ubi illa praecepta vestra quae imperant in actu mori?' Quid? ego tibi videor inertiam suadere? In hoc me recondidi et fores clusi, ut prodesse pluribus possem. Nullus mihi per otium dies exit; partem noctium studiis vindico; non vaco somno sed succumbo, et oculos vigilia fatigatos cadentesque in opere detineo. Secessi non tantum ab hominibus ...
0
8 gen 2021, 23:37

arlemmm
Mi servirebbero entro dopodomani, grazie mille.
3
5 gen 2021, 17:54

SBX_Danidg
oppidum,servi,auro,lauros,Davus,Publium,domine,foris,mala,amici,populo,pavimentorum,Cornelio,gladio,telum,votis,legatorum Poi se potete anche questi pero' questi da volgere dal singolare al plurale o viceversa templa,filius,humo,proelium,atriis,captivum,fagus,puerperio,populum,verborum,consilia,cerasi Grazie in anticipo Da consegnare entro domani alle 11
1
8 gen 2021, 16:46

Chiccoman
mi potete svolgere questo esercizio? grazie mille in anticipo. se riuscite entro questa sera.
1
8 gen 2021, 17:01