Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudiarossi2005
mi servirebbero il punto 2-3-4!!! grazie mille in anticipo se lo farete!! Aggiunto 3 minuti più tardi: questo allegato sotto è il foglio con il compito!!! grazie
1
15 gen 2021, 08:32

claudiarossi2005
mi servirebbero il punto 2-3-4!!! grazie mille in anticipo se lo farete!!
1
15 gen 2021, 08:32

LorisRapacciuolo06
Help ora pls Miglior risposta
Agamemnon Briseidam (Briseide), Brisae(Brise) sacerdotis filiam, ab Achille abduxit. Achilles iratus in proelium non veniebat, sed citharā in tabernaculo se (“si”) exercebat. Postquam (“Dopo che”) Argivi ab Hectore fugati erant, Achilles arma sua Patroclo tradidit et Patroclus fugavit Troianos . Cum1 Patroclus ab Hectore interfectus est, arma quae (“che”, nom. n. plur.) Achillis fuĕrant, ei (“a lui”, “gli”) detracta sunt. Aggiunto 31 minuti più tardi: per favore qualcuno risponda in ...
1
15 gen 2021, 07:12

RebElesing
domani, dalle 8 alle 9 e 30, ho un compito di Latino, qualcuno potrebbe darmi una mano. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
7
14 gen 2021, 16:45

LorisRapacciuolo06
Domani ho un compito di latino dalle 8 alle 9 e 30 qualcuno c'è?
2
14 gen 2021, 10:11

Yasmindj
Aiuto! Dionysius, Syracusarum tyrannus, oppidum suum nimia cum crudelitate iam diu vexabat: ergo tota urbs ob magnam immanitatem et odiosa tributa necem tyranni optabat. Anicula autem precibus deos obsecrabat et diuturnum vitae tempus ​tyranno petebat. Ideo Dionysius, quod aniculae precationis causam requirere cupiebat, mulierem vocavit. Tum anicula tyranno respondit: “​Cum puellam eram, Syracusis dirus tyrannus erat, cuius mors a civitate expetebatur. Tandem acuto morbo decessit, sed tyrannus ...
1
14 gen 2021, 12:57

catozziornella59
Nella frase: Il cuscino è di lattice. è - è un predicato verbale? Perchè?
1
13 gen 2021, 09:13

GiovanniPaoloGrasso
Mi potete aiutare con dei compiti di inglese?
1
13 gen 2021, 09:28

miriam 03
Filosofia di Cartesio ? Miglior risposta
Che critiche si possono rivolgere alla celebre frase "res cogitans sum"?
1
13 gen 2021, 17:25

Yasmindj
Ciao,potreste tradurmi questa frase,mi serve entro oggi. Dionysius, Syracusarum tyrannus, oppidum suum nimia cum crudelitate iam diu vexabat: ergo tota urbs ob magnam immanitatem et odiosa tributa necem tyranni optabat. Anicula autem precibus deos obsecrabat et diuturnum vitae tempus ​tyranno (“per il tiranno” dativo di vantaggio) petebat. Ideo Dionysius, quod aniculae precationis causam requirere cupiebat, mulierem vocavit. Tum anicula tyranno respondit: “​Cum (“Quando”) puellam eram, ...
1
14 gen 2021, 12:54

1461409487
qualcuno ha studiato online da scuolaonline.net? vorrei sapere come vi siete trovati. altrimenti ero indecisa con iscuola, del paxchetto easy. dopotutto mi sono ritrovata qui solo perche non trovo scuole statali che hanno posto.
1
11 ott 2020, 20:01

Marcostinson
Per domani please Miglior risposta
Importante, per DOMANI. Verba manent 2 esercizio 15A frasi (7 e 9), 15C frasi (1, 2, 3, 4, 6). Esercizio 14 sempre di pagina 263 di verba manent 2. Grazie in anticipo!!
3
13 gen 2021, 15:57

Julius_462948
Ciao a tutti, ho 25 anni e mi trovo all'ultimo anno del serale. Frequento l'istituto tecnico agrario ma mi rendo conto tardi che non fa proprio per me. In realtà il mio sogno era fare l'artistico, ma qui il serale non lo fanno. L'Agrario la trovavo una scuola bella, interessante. Invece per me adesso è una scuola difficile e penso che uno debba esserne veramente appassionato di ciò che riguarda l'agricoltura. Sono abbastanza abbattuto. Spesso mi sento non all'altezza e non ...
1
13 gen 2021, 17:23

GiovanniPaoloGrasso
Mi potete aiutare con dei compiti di inglese?
2
13 gen 2021, 09:28

Sofi1612007
21.Il diametro di una circonferenza misura 105 cm ed è 5/4 del diametro di un'altra circonferenza. Calcola la misura del raggio di quest'ultima circonferenza. ( 42 cm) 22. I raggi di due circonferenze sono uno 7/5 dell'altro e la loro somma misura 72 cm. Calcola la misura della circonferenza tra i due diametri. (24 cm) 46.In una circonferenza sono tracciate due corde parallele situate da parti opposte rispetto al centro O. La loro distanza è di 48 cm e la distanza dal centro di una ...
1
13 gen 2021, 14:56

lizzy the best
avrei bisogno di aiuto.... la mia professoressa di italiano ha assegnato uno dei soliti compiti particolari e io non so proprio dove sbattere la testa praticamente dobbiamo fare due descrizioni della nostra camera da letto la prima è in terza persona, circa 150 parole e deve evidenziare delle caratteristiche che facciano capire la personalità di chi la abita(il modello di riferimento è la descrizione dello studio del dotto Azzecca-Garbugli nei Promessi Sposi), mentre la seconda è in prima ...
3
5 feb 2010, 09:49

PriNcIP3ssiN4_xX
1-Romanum imperium exordium habet a Romulo,filio Rheae Silviae et Martis, belli dei. Romulus parvum oppidum in Palatio condit et ex nomine suo Romam vocat. Multi viri ex agris oppidisque vicinis Romam conveniunt et novum populum constituunt. Quia uxores non habent, Romulus invitat ad spectaculum ludorum Sabinos, finitimum populum. et eorum feminas rapit. Propter iniuriam Sabini Romanis bellum indicunt, sed proelio vincuntur. Anno tricesimo septimo regni Romulus, ut fama fert, ad caelum ...
2
4 gen 2009, 15:01

pastaaa
come si copia dal testo
1
12 gen 2021, 19:20

catozziornella59
Il cuscino è di lattice è un predicato verbale o nominale?
1
13 gen 2021, 09:16

Valery_6
Complementi,latino Miglior risposta
Sottolinea i complementi di agente e cerchia quelli di causa efficiente, poi traduci. 1. Ab Aenea iuvencae Minervae hostiae (come vittime) praebentur. 2. A Phoenicae incolis purpură e portatur. 3. Agricolarum villae non opulentia, sed concordia et industria habitantu 4. Capellae a puels aguntur. 5. Romae potentia Graeciaeque sapientiá historia traditur. 6. Ab ancilla vania petitur. 7. Nugae a puellis dicuntur. 8. Perfugis aqui a puellis datur. 9. Ancoră a nautis in undas deittitur. 10. Flaviae ...
2
13 gen 2021, 08:35