Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellina318
ciao a tt!!sabato avrò qst tema in classe...confrontare l storia della monaca d monza cn la storia d una capinera d verga...k puo aiutarmi?? devo confrontarla sia cn l storia d geltrude reale sia cn qlla inventata da manxoni... aiuto!!!!
6
11 dic 2008, 15:48

studente20re
Completa con el condicional simple o compuesto del verbo entre paréntesis. Yo (intentar) ................................................... hablar con él antes de que surja algún problema. ¡Qué cansado estoy! Me (echar) ................................................... una siesta de dos horas. Si hubieras escuchado hasta el final (entender) ................................................... mi problema. El entrenador nos dijo que este año (jugar) ...
1
6 gen 2021, 16:26

Adrenalina
MI POTETE TRADURRE QUESTE FRASI.GRAZIEEE. Pueros magistri castigare solent. Fortuna amicos parat, inopia amicos probat. Animus sacer et aeternus est. Occaecat animos Fortuna. In oculis animus habitat. Oculus domini saginat equum. Clavus clavo eicitur. Dionysius, Syracusarum tyrannus, cultros tonsorios metuebat. Tranquillas etiam naufragus horret aquas. Tener in cunis fulius aeger erat. Hortensius platanos suas vino irrigare consueverat. Cassius occiditur et Cassii copiae ab ...
1
7 gen 2021, 16:03

daddo--093
qualcuno sarebbe in grado di trovarmi il riassunto capitolo per capitolo di gomorra?? ne sarei molto grato..è di una pesantezza unica..
4
16 feb 2009, 17:04

Gioele06-
Ragazzi AIUTO ! Per domani mi servono tradotte delle frasi di latino, 1) vergilius poeta magnam romae Florian et diuturna augusti fammi celebravit , 2) matrona, multa sacrificio uni deae tribuisti multasque hostias cecidisti , 3) ab insula Sardinia expulsus eram, sed in insulam sardiniam rursus remeavi , 4) unius viri animus copiare ad victoriam Florian impulerat 5) romani strenui diuturno bello AC Victoria cruenta firmata gallorum copiare vicerunt, 7) luci,bona exempla filiis ostenderas et a ...
1
7 gen 2021, 15:31

docmpg
Soluzione e ph Miglior risposta
Se un litro di soluzione acquosa contiene 180g di HCl e 180 gr di NaOH che ph abbiamo? Grazie a tutti.
1
7 gen 2021, 08:34

elisamarconiiiii
Stechiometria (296571) Miglior risposta
Ragazzi aiuto domani ho il compito di chimica e sto provando a fare degli esercizi. Devo svolgere questo problema: Considera la reazione di alluminio e cloro che dà luogo a cloruro di alluminio: 2Al+3Cl=2AlCl3 1) calcola la quantita massima di alluminio, sia in moli che in grammi, che entra in combinazione con 1 litro di cloro. 2) Calcola la quantita in grammi di cloruro di alluminio che si forma. Grazie mille.
1
7 gen 2021, 09:10

rorri21
Calcola la formula minima di un composto costituito da carbonio e idrogeno sapendo che in 100 g di esso sono contenuti 85,5 g di carbonio e 14,5 g di idrogeno.(calcolate il n. di moli e poi dividete entrambi i risultati per il numero di moli più piccolo)
1
7 gen 2021, 10:05

Antonio10966
Per favore sono disperato vi scongiuro
1
6 gen 2021, 12:42

Clara028
Urgente don rodrigoo Miglior risposta
Quale potrebbe essere il segreto grosso di don rodrigo? (inventato) un segreto di cui nessuno ne è a conoscenza
1
6 gen 2021, 19:59

alessio230205
Salve, mi servirebbe il riassunto del libro Profondo Blu però con il raggiungimento intorno alle 1000 parole anche meno). Vi prego di inviarmi il "riassunto" del libro.
1
6 gen 2021, 20:23

HOMOERECTUS381
Non quaero ab te, C. Eruci, quare Sextus Roscius patrem suum occiderit; quaero quo modo. Quo modo igitur occidit? Ipse eum percussit an aliis occidendum dedit? Si ipsum arguis, ille Romae non erat si per alios hoc fecisse dicis, servosne (dicis) an liberos? si liberos, quos homines? Indidemne Ameria (Proprio di Ameria) an ex Urbe sicarios? Si Ameria, qui sunt ii? Cur non nominantur? Si Roma, ubi eos cognovit Roscius, qui Romam multis annis non venit neque umquam plus triduo fuit? Ubi eos ...
1
6 gen 2021, 16:17

Valery_6
Volgi le frasi (296486) Miglior risposta
Volgi le seguenti frasi dall'attivo al passivo o viceversa . Poi traduci . 1. Arcam armillarum matrona habet . 3. A piratis insularum incolae fugantur . 4. Ab athletis victo riae gloria petitur . 5. A puellis rosarum coronae deae Minervae praebentur . 6. Procellas nautae vitant . 7. A poëtis dearum fabulae canuntur . 8. Miseria ab agricolis timetur . 9. Herbae , non rosae ab ancillis reperiuntur . Aggiunto 23 secondi più tardi: Help please
5
5 gen 2021, 20:53

studente20re
mi potete aiutare a tradurre questo testo, grazie a chi lo farà Le camere dell’albergo Excelsior hanno tutte una bella vista sulla città e al primo piano c’è una palestra. A Hotel Meliá, buon giorno. Come posso esserle utile?
 B Vorrei sapere se ci sono camere libere per il prossimo fine settimana.
 A Ci è rimasta solo una singola senza TV, ma con aria condizionata. A Per favore, mi puoi dare una mano con i bagagli? 
 B Certo, tu prendi quelle due e io porto le altre due. A Sai che non ...
0
6 gen 2021, 15:47

missy__
Riflessioni Miglior risposta
Buon pomeriggio, potete farmi delle riflessioni sulla globalizzazione e l'ibridazione culturale? Non mi viene in mente niente... :cry
4
3 gen 2021, 16:44

EstQuodFulmineIungo
Ho notato che ultimamente è in atto una specie di last round rush sul forum (probabilmente perché le vacanze stanno finendo), perciò volevo dire che da parte mia non ho nessuna fretta. Vorrei capire se la traduzione che ho dato della prima frase è corretta e come potrei tradurre l'altra frase 1) Summa Alpium iuga perpetuis nivibus albicant Le più alte cime delle alpi biancheggiano per le nevi perpetue 2) Varietas secundum varia hominum ingenia format
4
5 gen 2021, 18:48

Clara028
La consegna sarebbe:Se avessi dovuto convincere tu Don Rodrigo con quali modi ti saresti rivolto a lui? Deve esserci sia inizialmente in 1/2 righe la spiegazione di come mi sarei rivolto a lui, e poi un BREVE testo, cambiando proprio la scena scritta da Manzoni. Grazie mille in anticipo. In caso servisse ho messo anche il testo originale.
0
6 gen 2021, 11:01

Clara028
La consegna sarebbe:Se avessi dovuto convincere tu Don Rodrigo con quali modi ti saresti rivolto a lui? Deve esserci sia inizialmente in 1/2 righe la spiegazione di come mi sarei rivolto a lui, e poi un BREVE testo, cambiando proprio la scena scritta da Manzoni. Grazie mille in anticipo. In caso servisse ho messo anche il testo originale.
0
6 gen 2021, 09:24

Aurora4321
Non riesco a copiare i testi, come faccio?
2
5 gen 2021, 18:16

Sofi1612007
Per favore........ Miglior risposta
Sò che vi sto rompendo con questa cosa, ma mi fate almeno questo pls!: Mi aiutate per favore: Mi cercate per favore nei siti con dei esempi / testi con questi titoli: -Email - My last holiday - My favourite film Per favore!
1
5 gen 2021, 17:01