Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessandraperotti
finire,cominciare,perdonare,rovinare,invecchiare,aspirare,bruciare,sono dei verbi transitivi o intransitivi
1
28 nov 2013, 14:17

Pinturicchio98
Frasi per domani con i comparativi, queste due da tradurre da italiano a latino. 1. Agli uomini è cara tanto la vita quanto la libertà. 2. La città di Roma è meno antica della città di Napoli. Grazie ;)
1
28 nov 2013, 13:26

Claudiabisbi
Aiutoooo..mi serve la traduzione delle : hostes ubi equites conspexerunt, celeriter nostros perturbaverunt Persarum Eretriam in insula Euboea cepit et omnes cives in Asiam ad regem misit
2
28 nov 2013, 13:54

Bilbo99
Scegli la risposta corretta:nella descrizione fisica di fra Cristoforo,quali particolari ci dicono qualcosa sulla sua personalità? A)LA BARBA LUNGA B)GLI OCCHI INCAVATI E VIVACI C)LA PICCOLA CORONA DI CAPELLI D)I MOVIMENTI INQUIETI DEL CAPO Grazie in anticipo e scusate del disturbo ma sono indeciso sulla A e la B.
1
28 nov 2013, 12:52

maryetonyforever
Salve a tutti vorrei una mano con questo problema.. Calcola i grammi di AL(OH)3 sciolti in 2 litri di acqua alla temperatura di 45C esercitando una pressione osmotica pari a 2280mmhg se la densità della soluzione è uguale a 1,08 gr/ml
8
26 nov 2013, 11:17

kikka.kikka
CINQUE MAGGIO di Alessandro Manzoni TESTO: http://www.antelitteram.com/antologia/manzoni.htm 1.Come si chiama il tipo di verso utilizzato dall'autore? 2.Perché si intitola "CINQUE MAGGIO"? 3.In quanto tempo il poeta scrisse l'ode? In che anno? 4.Nella prima strofa c'è una similitudine, individua i due termini di paragone e spiegala 5.Trascrivi quale atteggiamento ha tenuto in poeta finché Napoleone era in vita 6.Spiega il verso "cadde, risorse e giacque" (v.16) 7.A quali imprese ...
1
27 nov 2013, 19:27

enery
ho bisogno appunti validi sull'enargia e sulle fonti nn rinnovabili (carbone e petrolio) grz
2
27 nov 2013, 14:01

sofia0002
io e la mia classe parteciperemo ad un progetto in cui dobbiamo inventare come riutilizzare gli scarti dell'uovo ma non abbiamo idee... ci date per favore alcune idee? grazie !!
2
27 nov 2013, 13:26

kikka.kikka
CINQUE MAGGIO di Alessandro Manzoni TESTO: http://www.antelitteram.com/antologia/manzoni.htm 1.Come si chiama il tipo di verso utilizzato dall'autore? 2.Perché si intitola "CINQUE MAGGIO"? 3.In quanto tempo il poeta scrisse l'ode? In che anno? 4.Nella prima strofa c'è una similitudine, individua i due termini di paragone e spiegala 5.Trascrivi quale atteggiamento ha tenuto in poeta finché Napoleone era in vita 6.Spiega il verso "cadde, risorse e giacque" (v.16) 7.A quali imprese ...
3
27 nov 2013, 19:05

suu
il mese di agosto é il mese delle stelle cadenti, visibili soprattutto nella notte di san lorenzo. Che cosa é realmente questo fenomeno? Giovanni Chiapparelli ,astronomodel secolo scorso, che non sono stelle, bensi' piuttosto polvere di stelle
2
suu
27 nov 2013, 16:42

gglikeaman
Ragazzi mi traducete gentilmente la versione 62 per domani? Grazie in anticipo
1
27 nov 2013, 15:46

Samuela23111999
Mi serve entro stasera un riassunto della storia di SANDRO lo voglio breve basta che me lo fate entro staseraa :9 GRAZIE RAGAZZI
1
26 nov 2013, 19:16

robygreco
Potreste gentilmente aiutarmi con la trama dei capitoli 6 - 7 - 8 - 9 del libro IL GIARDINO SEGRETO di Burnett? Grazie mille in anticipo.
1
26 nov 2013, 17:39

MustafaKamal
Relazione (122422) Miglior risposta
per favore potete trovermi una relazione del libro:" la casa tra i binari " ??? :hi
1
27 nov 2013, 16:06

nicola96u
saggio breve sull'illuminismo e il problema della tolleranza..
2
27 nov 2013, 15:13

alexia1998
Mi riuscite a rispondere a queste domande sul secondo capitolo dei promessi sposi? 1.la notte trascorsa dal curato dopo l'incontro con i bravi è piena di ansie e di paure. Quali sono le sue riflessioni e qual'è la sua decisione in merito al da farsi? 2. Con quali argomenti don Abbondio cerca di convincere Renzo a rimandare la cerimonia? 3. Come si conclude il primo colloquio tra don Abbondio e Renzo? 4.cosa viene a sapere Renzo da perpetua? 5.descrivi il comportamento di Renzo durante il ...
1
27 nov 2013, 16:41

tynauffi
Latino per domani Miglior risposta
oculus domini saginat equum - in oculis animus habitat - semper avarus eget - germani maxime Mercurium colunt - ego et Calvisius te accusamus aiuto per domani
1
27 nov 2013, 17:20

Emanuele_98
Chi mi aiuta a tradurre queste frasi? :/ 1)Facilius in morbos incidunt adulescentes, gravius aegrotant. 2)Themistocles, quod et liberius vivebat et rem familiarem neglegebat, a patre exheredatus est. 3)Peiora iuvenes facillime praecepta audiunt. 4)Obiurgat Epicurus non minus eos qui mortem concupiscunt quam eos qui timent. 5)Tardius rescribo ad epistulas tuas. Mi servono per stasera per favore! Grazie anticipato a chi mi aiuta! :thx
1
27 nov 2013, 16:04

kerenappuk99
Aiutatemi !! Miglior risposta
cos'è il progesterone?? Aggiunto 29 secondi più tardi: in scienze della riproduzionee!!
1
27 nov 2013, 15:58

abbazza4
Mi servirebbe un articolo di giornale sulla giornata del papa ad Assisi
1
27 nov 2013, 14:47