Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

2 frasi urgentissime
Miglior risposta
milites hostes undique circumventos intercipiunt et ex hominum milibus amplius triginta, quem numerum barbarorum ad castra venisse constabat , plus tertia parte interfecta reliquos perterritos in fugam coniciunt ac ne in locis quidem superioribus consistere patiuntur. Sic omnibus hostium copiis fusis armisque exutis se intra munitiones suas recipiunt.
Caesaris adventu ab hostibus cognito magnae ex finitimis civitatibus copiae convenerunt. Summa imperii traditur Camulogeno Aulerco, qui prope ...
Frasi per domani! (141871)
Miglior risposta
Ragazzi mi traducete gentilmente queste frasi per domani?
1. Servus es an liber? (Plauto)
2. Haec vera an falsa sunt? (Cic.)
3. Utrum vestra an nostra culpa est? (Cic.)
4. Utrum merito mihi ista accidunt an immerito? (Sen.)
5. Corinthiis bellum indicamus an non? (Cic.)
6. Quid tandem te impedit? Mosne maiorum? An invidiam posteritatis times? (Cic.)
7. Utrum vos magnitudo beluarum an multitudo hostium terret? (Curt.)
8. Utrum pluris aestimemus pecuniam Pyrrhi, quam Fabricio dabat, an ...
Help,tema per domani?
Miglior risposta
Salve mi potete fare questo tema ?
Ritornano le ciaramelle:questo suono antico e sempre nuovo richiama alla mente dolci emozioni e il ricordo dell'appressarsi del Natale. Come ti stai preparando a questa festa?(non va inteso come esteorità,madicendo il vero significato del Natale.)
Descrizione spagnolo
Miglior risposta
mi potete descrivere selena gomez e zac efron in spagnolo
Aggiunto 3 ore 22 minuti più tardi:
risolto
Ciao a tutti:)
Allora nella mia scuola in numero massimo di assenze è 262
Da settembre fino adesso ne ho fatto 35 ore...(per motivi famigliari o motivi di salute,anche tipo perchè a volte sono entrata un ora più tardi perchè il treno era in ritardo,scipero cose cosi.In totale come ho detto prima ne ho fatto 35...)
Secondo voi sono tante?:(((.
A scuola in condotta ho 9, e a scuola vado bene, tranne quest'anno che ho tipo 4 insufficienze...ma le sto recuperando:)
Ciaao e grazie
San Martino Carducci,figure retoriche,le ho individuate esattamente?
Miglior risposta
San Maritino di Giosuè Carducci
La nebbia a gl’irti colli
Piovigginando sale,
E sotto il maestrale
Urla e biancheggia il mar;
5 Ma per le vie del borgo
Dal ribollir de’ tini
Va l’aspro odor de i vini
L’anime a rallegrar.
Gira su’ ceppi accesi
10 Lo spiedo scoppiettando:
Sta il cacciator fi schiando
Su l’uscio a rimirar
Tra le rossastre nubi
Stormi d’uccelli neri,
15 Com’esuli pensieri,
Nel vespero migrar.
Piovigginando sale è una metafora sale come la pioggia
Urla e ...
Selva oscura dante
Miglior risposta
parafrasi della selva oscura di dante grazie
LATINO-ITALIANO
1)multi litterarum latinarum LOCI/LOCA adhuc IN LUDO/IN LUDIS legantur atque discuntur.
2) LOCA/LOCI CASTRIS/CASTRO IDONEA/IDONEI lagatus deligit
3)triumvir legato MULTAS/MULTA adversariorum ARMAS/ARMA captivosque tradebat 4) tyranni saepe VULGUS/VULGUM fovent atque a vulgo foventur.
ITALIANO-LATINO
1) agli dei e alle dee sono sacrificate vittime e offerti frutti
2) nella guierra contro(contra+accusativo) i galli, feroce popolo dell'europa, cesare(caesar) chiedeva ...

fare 5 esempi di reazioni chimiche e fisiche

6 Frasette?
Miglior risposta
1) In epulis hodierni diei repente symphonia datur, gustationes rapiuntur et quinque lucanicae praebentur.
2)Copa in thermopolio omnem spem suam in polenta caseata reponebat, sed etiam multa poma tribus adventoribus praebebat.
3) Duo calidaria in mensa sunt: alterum cum polenta, alterum cum aqua ferventi.
4) Subinde intrant in thermopolium duo Aethiopes capillati cum pusillis utribus vinumque effundunt in manus.
5) Tres amphoras cum oleo et duas cum mulso putidi servi in mensa ...

you have received an email from your Schottish friend Catriona , who has accepted your invitation to give an illustrated talk about her country at your college .Read Catriona's email and the notes you have made.Then write an email to Catriona ,using all your notes .
.The Schottish Highlands and Islands :nature and wildlife
.The education system in Schotland
.Traditionalan and modern music in Schotland
Wold it be useful to say something abouth how Schottish teenagers learn other ...
CONTROLLATE PER FAVORE QUESTO TESTO?
Miglior risposta
VORREI SAPERE SE QUESTO TESTO E' CORRETTO
Oliver is an orphan born and raised until the age of nine years in a hospice for the poor, where the hungry and the ill-treatment suffered by the Director, Mr. Bumble . Before he was hired at a funeral home but here is treated badly and so one day escapes and comes to London , where, however naively gets involved with a gang of thieves who lives in the slums of the city and is headed by the old Fagin . So the guy starts an underground life and night ...

Figure retoriche nel Cantico Delle Creature
Miglior risposta
Mi servirebbero le figure retoriche che sono presenti nel Cantico Delle Creature di San Francesco d'Assisi
Parafrasi "La Pestilenza" dal v8 al v28
Miglior risposta
Salve ragazzi, mi servirebbe la parafrasi del Poema "la Pestilenza".....dal rigo 8 al rigo 28...grazie in anticipo :)

1.La bellezza paesaggistica di Pescarenico
2.La triste condizione degli abitanti
3.Ritratto fisico-psicologico di fra Cristoforo
4.Comportamento e indole del padre di Lodovico(fra Cristoforo)
5. " " " di Lodovico
6.Incontro tra Lodovico e il signorotto arrogante
7.Discussione tra i 2
8.La battaglia e la morte di Cristoforo e del signorotto
9.Il caos generale dopo il duello
10.Rimorsi di Lodovico nell'infermeria del convento.informato del decesso dei 2 feriti
11.Lodovico ...
Avendo una verifica sulla nomenclatura tradizionale e iupac avrei bisogno di una mano. io so assegnare i nomi sia nella nomenclatura tradizionale che in quella iupac, il problema e che non capisco come si calcola il n.o. di un elemento in una formula. Qualcuno me lo può spiegare in maniera semplice, magari anche con degli esempi? :dead
mi potete aiutare a fare una lettera di francese??
mi serve per domani

Riassunto in inglese sulle attrazioni di Brooklyn
Miglior risposta
Ciao! Mi servirebbe molto urgentemente un riassunto o un testo sulle attrazioni più importanti di Brooklyn.. Aiutatemi per favoreeeee
mi date poche ,ma importanti notizie su Nelson Mandela?
cioa ragazzi mi servirebbe con urgenza un breve riassunto sui capitelli romanici mi riuscite ad accontentare?grazie in anticipo