Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

In trappola
Miglior risposta
mi potete fare un testo x favore basato su questa traccia:
ti e' mai capitato di trovarti bloccato in un luogo kiuso??
racconta la tua esperienza,esponi quali sono stati i tuoi pensieri e descrivi le tue emozioni.

TEMA SUGLI SCHIAVI!!!!!!
Miglior risposta
Siamo abituati a considerare la schiavitù un fenomeno del passato. In realtà gli schiavi oggi nel mondo ammontano a un numero enorme, compreso tra i 200 e i 400 milioni di persone e la schiavitù è diffusa in molti paesi del mondo, tra cui: Sudan, Mauritania, Pakistan, India, Peru, Bolivia, Brasile; in alcune forme è presente anche in Europa.
Riflettete su questo fenomeno rispondendo individualmente alle domande.
-Perché si può affermare la schiavitu neghi ogni forma di dignità umana? di ...

Inserire qui il testo del link...ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
ho bisogno di sapere il nome dell'edificio e dell'architetto che lo ha progettato per trovare un file cad..se esiste...Devo riprodurlo a mano con uno spaccato assonometrico ma ho un foglio scala 1:200 con tutto mischiato e non ci si capisce niente. Grazie mille a tutti:)

Non so voi, ma io detesto essere chiamata per cognome per il semplice fatto che lo trovo freddo, distaccato... nessuno mi ha mai chiamata per cognome (eccetto i professori), ma quest'anno ho cominciato il liceo, e l'uso del cognome al posto del nome è frequente e questo mi dà fastidio. Non lo usano in modo offensivo, non con me almeno, ma vorrei evitarlo; allora ho chiesto a qualcuno di non chiamarmi per cognome e così hanno fatto, ma inevitabilmente, alcuni continuano a chiamarmi così... come ...

meglio essere o apparire...
perchè?!
Potete scrivermi gentilmente qualcosa sul teatro greco e la tragedia classica?
Grazie mille a chi mi aiuterà! :)
Aiuto problema difficile Elettrochimica
Miglior risposta
Salve a tutti , ho questo problema relativamente difficile...
vi chiedo di spiegarmi come procedere..
A 25 C la fem della pila :
Pt, H2 / HA 1 x 10 ^-3 M // HClO4 1x10^-2 M / Pt, O2
P=1 atm/ 100 ml // 100 ml / P=1 atm
vale 71,45 mV . Si determini il nuovo valore della f.e.m. se in entrambi i semielementi si aggiungono 20 ml di una soluzione di NaOH 2.0 x 10^-3 M .
Grazie in anticipo.
Chimica- Stechiometria
Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi con questo problema!?
Calcolare la massima quantità di CaO che può essere ottenuta per riscaldamento da 27,8 Kg di calcare contenente 93,5% di CaCO3
Salve a tutti, sono un nuovo utente e spero di trovarmi bene in questo forum.
Sono alle prese con la preparazione all'esame di Chimica e ho qualche difficoltà nell'interpretazione di questo problema:
In un recipiente di volume V pari a 100 lt, alla temperatura di 25.0° C, 30.0 g di acetone ( C3H6O ) liquido risultano in equilibrio con aria satura di acetone alla pressione di 1.00 atm. Sapendo che la tensione di vapore dell'acetone a 25.0° C è 200 torr, determinare a quale volume occorre ...
Mi serve un sonetto
Miglior risposta
mi potete fare un sonetto???? con le rime
grazie
Mi serve urgente
Miglior risposta
Devo fare un tema^La traccia è questa Cambiamento alimentare dei prossimi 30-40 anni che quindi possono vederti coinvolto tu come lo vedi e lo vorresti?Meno spazio alla natura,ormai troppo sfruttata e largo di nutrienti Di sintesi per un modello alimentare molto diverso dall'attuale oppure il ritorno all'agricoltura locale e al cibo di qualita realmente proporzionato alla richesta?Prova a rispondere basandoti anche sulle tue conoscenze.Descrivi qundi le tue abitudini UN tema vi prego mi potete ...

Tradurre ?!
Miglior risposta
tradurre
Romuli, primi Romanorum domini, saeculis, paucae feminae Romae habitant, et incolae familias filosoque non habent.
Itaque Romulus callidum dolum paret: magnum ludorum spectaculum instruit, et per nuntios ad ludos finitimum Sabinorum populum arcessit. Magna cum laetitia Sabini cum feminis suis Romam accurrunt et in rustico theatro considunt.
Per spectaculum, Romulus Romanis signum dat, et repente Romani feminas Sabinas rapiunt.
Sic Sabinae Romae manent et a Romanis viris in ...
Parafrasi la Palinodia al marchese Gino Capponi
Miglior risposta
parafrasi la Palinodia al marchese Gino Capponi

PRIMA DI CHIUDERE LEGGI Mi servirebbe l'analisi di questo testo, mi basta anche che mi si risponda a una domanda, è urgente!
Le domande a cui rispondere sono:
1 individua tutti i sostantivi, gli aggettivi e i verbi che rimandano al campo semantico dello stupore. Che significato assumono in relazione al contenuto?
2 Individua nel testo alcune enumerazioni relative al mondo animale e alla categoria degli strumenti da suono. Che valore assumono?
3 Perchè si può dire che l'ignoto protagonista ...
mi aiutate a fare l asnalisi logica delle seguenti frasi:
il vecchio nonno ha vissuto una lunga vita
marta ha letto un romanzo
la mia amica ha comperato un piccolo televisore
francesca e mia cugina
angela mi ha ciamato
ho pianto lacrime amare
il nostro professore ha lodato luigi
la lezione e stata molto interessante
mio fratello ama dipingere

Descrizione Università
Miglior risposta
Mi servirebbe una presentazione di una qualsiasi università in inglese: bisogna riuscire a convincere i compagni ad iscriversi proprio in quella università. Un aiutino?

Traduzione frasiii urgenteee
Miglior risposta
1. Satis diu vixi gloriae gratia.
2. Sermo meus amicitiae grazia (accento lungo) est.
3. Non vitae, sed scholae discimus.
4. Posterum diem pugnae constituit.
5. Magno usui sunt boves in agri cultura.
vi prego mi servono entro staseraaaa
Versione di latino urgente x dmn
Miglior risposta
Multa et varia erant servorum officia in oppido.Alii dominum ad Forum lectica deducebant,alii hortos curabant,alii cellam vinariam,alii cellam penariam custodiebant.Alii magna doctrina praediti,domini filios erudiebant,epistularum commercium curabant.E servorum vita incostantiam fortunae cognoscimus.Enim pauci familiariter cum dominis vivebant,multi iniurias contumeliasque perpetue accipiebant et fugam temptabant

Devo fare un testo dal punto di vista di albero di Natale ed è corretta questa frase:WHAT I LIKE MOSTLY ABOUT BEING A CHRISTMAS TREE IS THE FACE THAT CHILDREN MAKE WHEN THEY SEE ME.E' corretta la frase->I hate the baubles(palle dell'albero)that they HANG ON ME.THEY ARE SIMPLY USELESSES. IT'S AS IF SOMEONE HANG UP LITTLE BALLS ON YOUR FINGER,NOSE,FEET....E inoltre va bene questa:it's very easy being a Christmas tree.
Aiuto (123486)msfjjsd
Miglior risposta
un tema sulla alimentazione come è adesso e come ti immagini dopo sara ?