Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marigio007
Tradurre1( Miglior risposta
Tradurre Post Punica bella et post multas Romanas victorias in Italia, Africa,Graecia et Hispania, multi captivi Romam veniunt: Romani captivos et captivorum filos servos faciunt, ergo multi servi Romae sunt. Servi agros colunt et dominos in negotiis et officcis adiuvant; saepe servi, qui(che, i quali, nom) Athenis veniunt, litterati et docti sunt: itaque, Graecia servi ut paedagogi vel magistri a Romanis adhibentur. Saepe dominus servos magna clementia tractat; sed, si servus culam ...
1
16 dic 2013, 18:01

gigin.
3 frasi di latino????? Miglior risposta
1- sapienti phiolosopho vivere est cogitare. 2- multa scire necesse non est, sed bonum a malo, verum a falso distinguere necesse est. 3- bonis civibus necesse est leges non ignorare.
1
17 dic 2013, 11:01

marigio007
Tradurre (1 Miglior risposta
tradurre in inglese Laura: saluta Ben e chiedi che cosa sta facendo. Ben: di che stai usando internet laura:chiedi a Ben se sta facendo i compiti Ben:di di no. spiega che stai guardando dei video di musica chiedi a Laura se le piace la musica rock. Laura:di che l'ascolti qualche volta, ma che ami veramente la musica pop ben:di che stai ascoltando un sacco di musica rock vecchia al momento chiedi a Laura che cosa stai facendo adesso Laura:di che stai facendo i compiti di francese e ...
2
17 dic 2013, 13:50

marigio007
Traduzione! Miglior risposta
tradurre in inglese ciao, Tom, come stai?che cosa stai facendo quest'estate? io sto facendo molti compiti e ho anche un lavoro. sto lavorando in un ristorante questo mese. lavoro lì ogni venerdì e sabato sera. inizio alle sei e finisco alle undici. sono sempre stanca il fine settimana, ma mi sto divertendo quest'estate non sto uscendo con i miei amici, ma adesso ho un sacco di soldi. e mi servono davvero i soldi! spero che anche tu ti stia godendo le vacanze. Emma
2
17 dic 2013, 13:54

Alessiaavola2000
Rosso malpelo di verga mi potete dire una frase descrittiva per ognuno di questi personaggi presenti nella novella ? malpelo mastro misciu lo "sciancato " madre e sorella di malpelo fidanzato della a sorella di malpelo ranocchio
2
16 dic 2013, 16:46

chiaraparisi
salve, reddito d'impresa? cos'è il reddito d'impresa, nn trovo nnt in internet nn ho ancora il libro. grazie
6
16 dic 2013, 00:10

NickYoung
Ragazzi, ho difficoltà con questo esercizio nel bilanciamento della reazione redox. Perchè una reazione in cui ci sono due elementi di cui uno si riduce e l'altro si ossida la so fare, ma una reazione in cui c'è un solo elemento in cui si riduce e si ossida no. Assegnata la seguente reazione da bilanciare: P4 + (OH)- + H2O -> (H2PO2)^- + PH3 Calcolare il volume di PH3 misurato a 1.00atm e a 30°C che si libera facendo reagire 9.29g di P4 con 6.00g di NaOH. (NaOH -> (Na^)+ + (OH^)-). Il ...
6
13 dic 2013, 10:25

merisilvestri
Ragazzi vi prego aiutatemi!!! Sabato scorso stavo facendo il compito e nn sono riuscita a finirlo.. Avevo la versione sulla battaglia del transimeno.. Longa et atrox pugna ubique fuit, tamen in propinquitate consulis acrior et infestior fuit. C.flaminius consul, fortix dux sed audacior quam cautior, loco iniquo proelium commisit. Ubi milites, pugna fessi,loco cedebant,impigre opem dabat non minus consilio quam manu. Hostes cunsulem,armis isignem, facile agnoscebant, et magno impetu petebant. ...
0
16 dic 2013, 22:18

GretaTheBest99
1. Libenter fratrum tuorum donum acceperas. 2. Omnes coloni expedite suos fines defenderant. 3. Hannibal in Hispania cum fratre Hasdrubale exercitum reliquerat. 4. Obtemperaveramus nos discipuli praeceptoris nostri verbis. 5. Per totam noctem vigilaveram et cum sollicitudine te exspectaveram. entro staseraaaaa
1
16 dic 2013, 20:31

nomeecognome
1. Hostium multitudo ad urbem properabit. 2. Consules cum validis copiis ad montem proberant. 3. Piscopatores saepe multos pisces captant. CON ANALISI LOGICA,SE OVVIAMENTE AVETE VOGLIA, GRAZIE LO STESSO,CIAO :)
1
16 dic 2013, 17:44

bluant1998
di quell'esercito quelle truppe ( complemento oggetto) le medesime cose dal comandante in persona a codesti pirati quel famoso poeta( compl. ogg.) con questo cibo da quella citta a questo accampamento nel medesimo luogo agli stessi giovani dei giovani stessi in questo modo a quella fanciulla di queste cose per favore sono disperato perche oggi devo andare ad una festa e non posso svolgere 2 esericizi di latino potreste aiutarmi? esercizio numero 2 traduci le seguenti ...
2
16 dic 2013, 15:35

gredi
Tre aziende hanno costruito una scuola materna per i figli dei propri dipendenti, sostenendo le seguenti spese: -acquisto del terreno €200.000; -spese per la costruzione dell'edificio: €500.000; -altre spese: €120.000. Calcola la quota complessiva di spesa a carico di ciascuna impresa, sapendo che il 50% delle spese viene ripartito in in parti uguali e il restante 50% viene ripartito in proporzione al numero dei dipendenti (impresa A: 40 dipendenti; impresa B:60 dipendenti; impresa C: 28 ...
2
15 dic 2013, 19:33

marigio007
Verbi.... Miglior risposta
fare il paradigma dei seguenti verbi habitant hebent parat arcessit accurrunt considunt rapiunt manent ducuntur dissociat
1
15 dic 2013, 20:56

Melamelinda27
Questa versione si chiama Due personaggi simili:Demetrio Poliorcete e Antonio. Vi prego,mi serve per domani περιεξει δη τουτο το βιβλιον τον Δημητριου του Πολιορκητου βιον και τον Αντωνιου του αυτοκρατορος,ανδρων μαλιστα δη τω Πλατωνι μαπτυπωντων,οτι και κακιας μεγαλας ωστερ αρετας αι μεγαλαι φυσεις εκφερουσι. Γιγνομενοι δ'ομοιως επωτικοι ποτικοι στρατιωτικοι μεγαλοδωροι πολυτελεις υβρισται,και τας κατα τυχην ομοιοτητας ακολουθους ειχον. Ου γαρ μονον εν τω λοιπω βιω μεγαλα μεν ...
0
16 dic 2013, 17:27

marcosal
che mi aiuta nel tema " rispetto di se stessi e il fumo " grazie
4
16 dic 2013, 14:34

Micci12345
Traduzione frasi latino Agricola cultro nigrum caprum mactabat ei libero immolabat Cervis et apris silvae domicilium sunt triumviri romae misero populo iniurias imponebant graeci magistri magna cum doctrina romanorum pueros saepe erudiebant
1
16 dic 2013, 14:56

irriducibile1996
Intervista immaginaria Miglior risposta
intervista immaginaria a socrate
1
16 dic 2013, 15:27

Aldameringa
Ragazzi per favore mi traducete questa piccola frase ?? ego eodem die post meridiem vatinium eram defensurus;ea res facilis erat
1
13 dic 2013, 17:37

carlotty97
francese domande: du drap a crèdit prima parte fino a momente meme Au fil du text 1)Les prècautions oratories.Avant de lancer le discussion sur le sujet du drap Pathelin prend des prècauttions oratories au nombre de quatre.Lesquelles? Potquoi le remarque sur le père du drapier relève-t-elle de la flatterie? 2)La demande de crèdit.Quelle est la raison avancèe par Pathelin pour ne pas payer tout de suite?Et quellees sont les troia tentations proposèes au drapier? Synthèse 3) Pathelin est ...
5
15 dic 2013, 11:03

marcosal
scusate ma sono nuovo volevo chiedere una cosa , se io faccio una domanda di italiano e chi mi risponde la posta in italiano come faccio a trovarla che non riesco ?
1
16 dic 2013, 14:56