Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giu_dg
Mi servirebbe la traduzione di queste cinque frasi sul periodo ipotetico: 1)Orator in foro loquatur, si populus eum audire volet. 2)Si hoc Romani fecissent, iram Veientanorum aluissent. 3)Si urbis libertatem servavisti, tibi gratias agimus. 4)Ad urbem veniam, nisi nix viam obstruet 5)Si Caesar vixisset,Roma periisset. Un saluto :hi
1
17 dic 2013, 22:56

KiaStyles99
Analisi latino! AIUTO Miglior risposta
mi potete fare l'analisi logica di queste frasi di latino? 1) Pyrrus ab India elephantos ducebat 2)Graeci poetae athletarum victorias gloriamque canebant 3)Sapientia serenam vitam philosophis parat 4)Germaniae populi Rheni ripas incolebant 5)Barbari vicos incendebant dominos servosque necabant Grazie mille :)
1
17 dic 2013, 17:24

PD52098
figure retoriche e enjambements 'L'autunno ha a volte luci così terse'
0
17 dic 2013, 22:07

jenny denise
Tema sulla politica Miglior risposta
perfavore mi potete dare un tema sulla politica di oggi !!grazie!
2
17 dic 2013, 20:11

francifranci99
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio per la scuola: in classe ho una professoressa che proprio non mi sopporta, mi mette sempre 3 nonostante io vada molto meglio di alcuni/e miei/e compagni/e di classe (ne sono sicurissima al 200 per cento). Non capisco come mai mi abbia preso di mira! Ma devo uscire subito da questa situazione perchè oltre a essere "amica" del prof di greco ( :puzzled ), me la dovrò tenere per altri 5 anni... Qualche consiglio? :worry
6
6 dic 2013, 16:45

marigio007
Esercizio Miglior risposta
completare il testo con il present continuous o il present simple inserendo questi verbi nella forma corretta: do-have got-be-not like- not understand-not work-study-think-worry today......Wednesday.I........Wednesday because we .... a Latin lesson in the afternoon! this term we....some Latin poems and I....them! My theacher....that I.....hard this year, but I....my best! we...a test today and I...about it a lot
2
17 dic 2013, 13:45

allinapaci
Petrarca voi ch'ascoltate in rime sparse il suono? Qualcuno mi puó dare un'analisi dettagliata?? Mi serve per domani
1
17 dic 2013, 16:59

marigio007
Esercizio" Miglior risposta
trovare l'errore delle frasi e correggerlo Sophie is haveing some problems at school this year she is in a different class to her friends and she feeling lonely she isn't knowing the other students in her class and they're never including her in their conversations she is studying some new subjects and she isn't liking all of them her homework is difficult and she doesn't have a lot of time for her hobbies-dancing and runing she is usually going to a dance class twice a week, ...
1
17 dic 2013, 14:05

iMERDONE
7 Frasette? Miglior risposta
Riconosci i complementi di Origine e di Allontanamento e Traduci. 1) Postero die procul a castris hostes in collibus consistebant. 2) Eporedorix (Eporedorige) Haeduus, summo loco natus (nato) adulescens et summae domi potentiae, et Viridomarus pari aetate et gratia, sed genere dispari, in equitum numero conveniunt. 3) Galli se omnes ab Dite patre prognatos praedicant idque ab druidibus proditum (tramandato) dicunt. 4) Praeerat classi commeatibusque D. Quinctius, obscuro genere ortus (nato), ...
1
17 dic 2013, 16:09

Clarissa.
Tema su come sono ora! Miglior risposta
Ehi, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare un tema! Si tratta di un tema sul cambiamento da quando ero piccola ad ora e dev'essere lungo almeno quattro facciate ma non so che scrivere. Dovrei consegnarlo entro domani :)
1
17 dic 2013, 15:23

fedenarde
Mi aiutate per favore? Grazie mille in anticipo :)
1
17 dic 2013, 15:14

enrvisca
Allora, le frasi sono le prime 4 dell'esercizio 27 a pagina 179 del libro "latino ad hoc 1" e sono: 1. Barbari cum admiratione Romani imperatoris virtutes spectabant et virum hosestum appellabant 2. Cum primo vere Romanorum dux legiones ex hibernis educebat easque exercitabat, bellum imminebat 3. Carthaginenses, cum Trasumenum Romanorum copiae accesserunt, post collem in occulto loco consederunt et inde, transversis itineribus, nostrum agmen claudebant. 4. Cum in urbem veniebam, in Iovis ...
1
17 dic 2013, 15:08

giacomo9924
Urgente x dmn pls Miglior risposta
Amphion,Antiopae filius,in coniugium Niobam ducit;ex Nioba procreat multos liberos multasque filias;stulta Nioba suos filios Latonae,Coei Titani,filiis anteponit.Nam numerus Niobae filiorum superat Latonae filios filiasque;Latonae autem Phoebus et Diana filii erant.Olim Niobae filii in densa silva erant.Phoebus pueros videt et iniuriam ulciscitur:Niobae superbiam saevus deus punit et miseros Niobae filios in silva necat.Miseri Phaedimus et Tantalus mortiferis Phoebi sagittis feriuntur et primi ...
1
17 dic 2013, 14:49

andy456
Ragazzi mi traducete entro domani le frasi 1,3,4,7,10,11? Grazie in anticipo!
1
17 dic 2013, 14:29

alessandra1995
tema sul nataleeee aiutoooooo
1
17 dic 2013, 15:23

violaloreto
dalla 3 alla 18
1
16 dic 2013, 17:56

alessandra1995
Tema su Nataleeeeee, aiutooo!!
2
16 dic 2013, 16:36

elgi
Il bosco naturale Miglior risposta
il bosco naturale
1
17 dic 2013, 14:15

marigio007
Tradurre2 Miglior risposta
Tradurre Aurelia filias amate t a filis amatur. Certe eso a filiis amor et a me filiae amantur Lyoia et rufa amant coquam et a coqua amantur Tu a nobis amaris coqua! Etiam vos a me amamini puellae.. Catella(cagnolina) et rufa amant gallinam, sed a gallina, certe non amantur.. Nos a gallina non amamur! Ancillae timent dominam sed a domina non timentur Ego ab ancili non timeor, nec a me certe ancillae timentur Catella coquam timet, sed a coqua certe non timetur Tu a coqua non ...
1
16 dic 2013, 18:02

Rikyy02
Raga la mia prof. Di storia ci ha lasciato questo esercizio: L'ITALIA TRA LA FINE DELL'OTTOCENTO E L'INIZIO DEL NOVECENTO (ASPETTI POLITICI lato sinistro della tabella),(ECONOMIA E SOCIETÁ lato destro della tabella) P.S É UNA TABELLA DIVISA IN DUE :) :) :) O:-) O:-) O:-) o_O o_O vi prego aiutatemi perfavore !!!! Aggiunto 2 ore 32 minuti più tardi: Raga mmi aiutate perfavoremi serve entro lunedi il lavoro
2
14 dic 2013, 11:45