TEMA ITALIANO URGENTE!!!

aury-2000
TEMA ITALIANO URGENTE!!! TITOLO :Attorno a noi ci sono molte persone in difficoltà e che hanno bisogno di aiuto. Quando noi siamo in difficoltà, siamo contenti che qualcuno ci aiuti. Quando vediamo qualcuno in difficoltà, quali sono i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti? GRAZIE!

Miglior risposta
.anonimus.
Nella nostra società molti sono coloro che hanno bisogno d'aiuto, ma tra la gente predomina l'indifferenza, infatti sono pochi coloro che tendono a dare un sostegno o un aiuto ai bisognosi. La maggior parte delle persone quando vede qualcuno in difficoltà non si cura di loro. Si è assistito diverse volte a signori anziani che vengono derubati e feriti, eppure coloro che intervengono per aiutarli sono pochi, molti camminano per la loro strada, facendo finta di nulla. Oppure,quante volte vediamo barboni vivere per le stazioni o per strada,al freddo e al gelo? Coloro che donano loro un aiuto, materiale e non, sono davvero pochissimi, la maggior parte li reputa addirittura dei matti. Si tende a giudicare senza conoscere fino in fondo e si è molto menefreghisti, si pensa a se stessi e mai agli altri. Dovrebbe esserci più rispetto,più aiuto verso persone che ne hanno bisogno perché nella vita non si sa mai, magari un giorno l'altro saremmo proprio noi coloro che avranno bisogno d'aiuto e solo allora capiremmo cosa significa non esser cobsiderati e aiutati. Se non viviamo le cose nelle nostre spalle non ci accogiamo delle cose, ma non è così che dovrebbe essere. C'è bisogno di maggiore fratellanza cosa che nella società odierna sta scomparendo. Io sono una che quando vede una persona in difficoltà prova ad intervenire nel mio piccolo, provo a fare del mio meglio e secondo me tutti dovremmo aiutare perché aiutando facciamo del bene a persone che magari sono più sfortunate di noi. Bisogna promuovere il volontariato, la caritas e tutte coloro che tendono ad aiutare i meno abbienti.
Ecco a te una bozza.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.