Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cap_cap
Versione!!! Grazie !!! Miglior risposta
Questa versione per favore!!
1
29 dic 2013, 14:41

auryxrory
1. Viri in uxores, sicuti in liberos, vitae necisque potestatem habebant. 2. Ubi ager crassus et laetus est sine arboribus, locus frumentarius est. 3. Non feras timemus, sed homines. 4. Graeci certaminum victores coronis et magnis laudibus celebrant. 5. Strenuorum ducum non fortunam sed virtutem laudabamus. 6. Venatores in silvis apros laqueis captant. 7. Germanorum mulieres viris auxilium in proeliis praebebant, arma parabant, vulnera curabant. 8. Deae Minervae olea, signum pacis, et ...
1
30 dic 2013, 09:45

Cap_cap
Le prime 6 frasi grazie!!!
1
29 dic 2013, 14:38

bal789
thanks
1
29 dic 2013, 15:33

pecuniam
ciao, in classe stavamo parlando dei valori e degli ideali che sono stati attribuiti a Dio nel passato, e allora avevo chiesto come potrebbe risultare un Dio adesso.Allora la nostra profe ci ha dato come compito di fare un tipo di sondaggio chiedendo persone quali sono i loro ideali e cosivia. Sarei contento se qualcuno mi potrebbe rispondere sinceramente a queste domande: - Quali sono i tuoi/suoi valori? - Che cosa intendi/e tu/lei per valore? - C'è qualcosa che ritieni/e indiscutibile? ...
1
22 dic 2013, 22:21

pecuniam
Questionario valori Miglior risposta
ciao, in classe stavamo parlando dei valori e degli ideali che sono stati attribuiti a Dio nel passato, e allora avevo chiesto come potrebbe risultare un Dio adesso.Allora la nostra profe ci ha dato come compito di fare un tipo di sondaggio chiedendo persone quali sono i loro ideali e cosivia. Sarei contento se qualcuno mi potrebbe rispondere sinceramente a queste domande: - Quali sono i tuoi/suoi valori? - Che cosa intendi/e tu/lei per valore? - C'è qualcosa che ritieni/e indiscutibile? se ...
1
28 dic 2013, 10:18

lupacchiotta01
mi potreste dire come si forma il present perfekt?? la nostra prof ci ha dato una lista di verbi da coniugare ma non abbiamo ancora fatto.. ci ha detto solamente come si chiama ma non ha fatto nessun altra spiegazione.. :(
2
29 dic 2013, 11:45

SaraRebecca
Frasi Latino (124156) Miglior risposta
1. Nasidianae naves nulli usui fuerunt celeriterque pugna excesserunt. 2. Omnibus Gallis prae magnitudine corporum brevitas nostra contemptui est. 3. Vinum Marruvii multi utile putant ad omnia intestina vitia et maxime ad dio missus est. 4. Flaminius consul ante signum Iovis Statoris repente consedit nec eam rem habuit religioni. 5. Neque solum nobis divites esse volumus, sed liberis, propinqis, amicis maximeque rei publicae. Grazie;)
1
29 dic 2013, 14:40

♥Coky♥
Queste sono le versioni: De beneficis Nili inundationibus Nilum,nobilissimus amnium,natura ita diposuit,ut Aegyptum eo tempore inundet,quo terram maximus aestatis ardor urit et tantam aquae copiam in siccas harenas trahat,ut succitati totius anni sufficiat. Nam in ea parte Africae,quae in Aethiopiam vergit,aut nulli imbres sunt aut rari. Ideo Aegyptus in Nilo unnam suam spem habet:annus enim sterilis aut fertilis est prout(secondo che) Nilus magnus influit aut parcior. Nemo aratorum respicit ...
2
28 dic 2013, 15:20

PD52098
ah smetti sedia di esser così sedia di Patrizia Cavalli mi serve l'analisi e sopratutto cosa indica il termine padrone nella poesia e la frase ''troppa materia,troppa identità''
0
29 dic 2013, 14:35

vake96
ciao a tutti, siccome devo fare il saggio breve sulla ricerca della felicità, volevo partire dalla sua storia, ma non so che argomenti di storia mettere che trattino della ricerca della felicità, mi potreste aiutare? grazie :thx
1
29 dic 2013, 13:06

kikketta69
Salve a tutti :) Vorrei chiedervi cortesemente di aiutarmi nella comprensione del testo ''Satan's speech'' tratto dal ''paradise lost'' di john milton. mi riesce difficile, spero nel vostro aiuto.. mi servirebbe entro il 7 gennaio se possibile.. vi ringrazio in anticipo :) ciao "Is this the region, this the soil, the clime," Said then the lost archangel, "this the seat That we must change for heav'n, this mournful gloom For that celestial light? Be it so, since he Who now is sovran can ...
0
29 dic 2013, 13:12

bal789
1 Ancilla dixit se domi non fore 2 Ancilla dicit se domi non fuisse 3 Putat se ad me venturum esse 4 Putavi eum ad me venturum esse 5 Putant eum ad me venisse 6 Magister putavit vos ad me venturos esse 7 Sperabam vos ad me venturos esse 8 Notum est impios quorum scelerum poenas soluturos esse. 9 Scimus impios quorum scelerum poenas solvisse
1
28 dic 2013, 22:31

SecretAlessia
La consegna che c'è stata data è questa: Dopo aver letto il libro, lo racconterete in un discorso di 5 minuti alla classe. Sia chiaro che non ci interesserà il riassunto minuzioso della trama, dovrete invogliarci alla lettura del testo mettendone in evidenza i punti più importanti e significativi. Dovrete partire dalla lettura ad alta voce di una pagina a vostra scelta del libro. Il libro che ho scelto è di Allan Poe: I racconti del terrore Ecco, il mio problema è che non so cosa ...
1
28 dic 2013, 16:21

federicasol01
Tema sui buoni propositi del nuovo anno in una pagina di diario
3
28 dic 2013, 15:54

chiaraparisi
salve, differenza sinalefe dialefe, facendo qualke esempio. nella poesia carnevale vecchio e pazzo non riesco a trovarle le identifico ma nn so quali siano dialefe e sinalefe. grazie
5
26 dic 2013, 23:55

saverio.23
sapete come posso fare a scaricare più file in un giorno senza fare l'upload di nessun file?
1
11 dic 2013, 22:12

carlotty97
Calcola la composizione percentuale di NH3 """"""""""""""""""""""""""""""""""""" Na2SO4 """""""""""""""""""""""""""""""""""""" H4P2O7
4
27 dic 2013, 17:08

Bilbo99
Come si possono tradurre in inglese queste frasi ed espressioni: -lo feci entrare in casa (riferito a un cane) -il suo cane è rimasto in strada,non riesco a dormire;(registro formale) -l'animale alzò su di me 2 occhi tranquilli e fiduciosi come se ci conoscessimo da sempre; -vidi apparire l'ombra di un cane.Lo guardai; -mi fermai per guardarlo ancora; Come si dice in inglese 'fermarsi di scatto'? Grazie in anticipo e scusa per il disturbo e per le troppe richieste.
1
28 dic 2013, 17:51

meliha-sara
avrei bisogno di una ricerca sui danni fisici del fumo di sigaretta con parole facili da comprendere
1
25 dic 2013, 14:44