Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
UnodegliUnni
Ragazzi ho bisogno di aiuto mi potreste tradurre le seguenti frasi d'autore: 1. Semper mihi et doctrina et eruditi viri et studia placebant. 2. Mirum me desiderium tenet Romae. 3. Oculos hercle ego, improbe, ecfodiam tibi. (Plaut) 4. Nec mihi aurum posco, nec mihi pretium dabitis. (Enn.) 5. Tulliae meae morbus me exanimat. (Cic.) 6. Pagina mea, care amice, tibi animum meum ostendit. (Pers.) 7. Nos inter nos ministramus. (Plaut) 8. Et vos, o lauri, carpam, et te, myrte. (Virg.) 9. ...
2
3 gen 2014, 10:42

Luchettino12345
Potreste aiutarmi con queste frasette di Latino? Sono per il mio fratellino e nè io nè lui siamo riusciti a farle... 1) Dum in his locis Caesar manet, ex magna parte Morinorum ad eum legati venerunt , qui se de consilio suo excusarent, seque ei oboedituros promitterent. 2) Fabius paratos equites praemittit qui confligerent acque hostium agmen tardarent. 3) Ad Gaium Volusenum legati veniunt, qui promittant se obsides daturos atque imperio populi Romani obtemperatos. 7) Sunt qui ...
3
2 gen 2014, 23:17

ira96
qualcuno mi puo dare una mano a fare: 10frasi con verbo essere e avere al passé simple, 10 frasi con essere e avere al Futuro, 10 frasi al imperfetto, 8 frasi con il partitivo?? Grazie in anticipo ♥
2
3 gen 2014, 11:13

2010paola60
riassunto del castello del terrore di robert arthur
1
3 gen 2014, 11:10

Gela125
Un brevissimo riassunto del secondo libro dell'eneide... per favore?
1
3 gen 2014, 10:35

Gela125
Un brevissimo riassunto del secondo libro dell'eneide... per favore?
2
3 gen 2014, 10:36

chiaraparisi
ciao, sto facendo una ricerca di storia, sull'impero carolingio, magno, feudalesimo. Non ho capito se guelfi e ghibellini erano nel periodo dell'impero carolingio e se posso fare un collegamento, grazie
1
2 gen 2014, 23:05

_amore11
Sono assalita dai compiti e come sempre mi riduco agli utimi giorni.. Dovrei fare una specie di tema o di riflessione su un articolo di Saviano, pubblicato tempo fa, la prof l'ha dettato in classe e ci ha chiesto di esprimere il nostro pensiero,ma sono davvero a corto di idee. L'articolo parla di dati statistici riguardo i ragazzi e la scuola: -Dalle persone tra i 16 e i 65 anni, in 24 paesi; si è scoperto che l'Italia é all'ultimo posto per la lettura e al penultimo posto per i calcoli. - ...
1
2 gen 2014, 19:42

chiaraparisi
ciao, sto facendo una ricerca di storia, sull'impero carolingio, magno, feudalesimo. Non ho capito se guelfi e ghibellini erano nel periodo dell'impero carolingio e se posso fare un collegamento, grazie
1
2 gen 2014, 23:04

FEDEZ6FIGO
mi servirebbe il riassunto del libro "il vizio della memoria" di gherardo colombo
1
3 gen 2014, 09:22

13ila
Qualcuno che ha letto il libro 'bar sport' e sa dirmi i personaggi principali e secondari?
2
2 gen 2014, 10:43

francesca rubagotti
Aiutatemi!! (124381) Miglior risposta
Ciao devo fare un tema sull'attualità della politica e la crisi. Io ho cominciato a parlare dei primi anni nella politica e nella democrazia e dei ragazzi che non seguono la politica e adesso vorrei concludere il mio tema parlando della politica di oggi e della crisi.
1
2 gen 2014, 21:39

francesca rubagotti
Aiutooo! (124378) Miglior risposta
devo fare un tema con la traccia: il mio interesse per i fatti di attualità
4
2 gen 2014, 20:19

crobeddu
Il libro senza genere Miglior risposta
ciao che genere di lbroè:senza famiglia...al più presto per favore
1
2 gen 2014, 18:47

kekka123456789
1. Δει εμε΄, τα περι του εμαυτου βιου δηλουντα, την αληθειαν λεγειν. 2.Των Ελληνων οι αμφισβητουντες Αθηναιος περι αρχαιοτητος εισιν Αργειοι. 3.τα περι την νομην δενδρα σκιαν και ψυχροτητα τοις καθευδουσι βουκολοις παρεχει. 4.των θεραπαινων τας δε σπουδαιως εργαζομενας και υφαινουσας η δεσποινα επαινει, τας δε εν αργια ουσας κολαζει. 5.Ημας δει τους το στρατοπεδον φυλαττοντας διαφευγειν, ει επι τον ποταμον αφικνεισθαι βουλομεθα και σωζεσθαι.
0
2 gen 2014, 18:59

oaicciao
Frasi dall'Italiano a Latino...urgente! grazie: 1)Gli abitanti dei monti conducono una vita più semplice e più povera degli abitanti della pianura e della città 2)I soldati di Annibale superarono gravissimi pericoli e in pochissimi giorni scesero dalle Alpi nelle fertilissime regioni d'italia 3)Annibale valicò le Alpi con un ingentissimo esercito e numerosissimi cavalieri 4)Annibale arrivò sulla cima delle Alpi con una marcia difficilissima 5)Pirro mandò a Roma dei messaggeri a proporre ...
1
2 gen 2014, 17:44

kekka123456789
Ragazzi mi potreste aiutare con la traduzione di queste frasi di greco??? vi ringrazio! entro stasera o domani! E' URGENTE :cry :no :beatin 1. Δει εμε΄, τα περι του εμαυτου βιου δηλουντα, την αληθειαν λεγειν. 2.Των Ελληνων οι αμφισβητουντες Αθηναιος περι αρχαιοτητος εισιν Αργειοι. 3.τα περι την νομην δενδρα σκιαν και ψυχροτητα τοις καθευδουσι βουκολοις παρεχει. 4.των θεραπαινων τας δε σπουδαιως εργαζομενας και υφαινουσας η δεσποινα επαινει, τας δε εν αργια ουσας κολαζει. 5.Ημας δει ...
0
2 gen 2014, 18:52

Emanuele_98
Chi può aiutarmi con questi due esercizi? :/ A- Traduci. B- Trasforma opportunatamente il tempo dell'infinito in modo da rendere il rapporto di tempo indicato. 1) Laelius non dissimulavit improbare se factum. (anteriorità) 2) Iter esse molestum scio. (posteriorità) 5) Credebam id facile esse. (posteriorità) 7) Te venturum esse trans mare credere non possum. ...
1
2 gen 2014, 15:45

naty love
mi servirebbe un aiuto per i compiti di chimica : la consegna è questa : scrivi un brano sintetico ( massimo 5 righe), impiegando i seguenti termini : condensatore, cristalli, matraccio, saturazione, termometro grazie in anticipo :)
1
2 gen 2014, 13:27

marigio007
Declinare Miglior risposta
Declinare questo aggettivo pronominale: alter Aggiunto 1 minuto più tardi: Maschile / femminile/ neutro. Singolare e plurale
1
2 gen 2014, 15:59