Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciao2307
Ciao ho bisogno di una mano per una versione di latino! Questo è il testo: “Pulsare” Caius Iulius, Aureliae filius, Iuliae et Secundillae germanus est. Iulia et Secundilla bono ingenio puellae sunt, etiam si Secundilla interdum superba est. Iulia et Secundilla Caium toto animo amant; puellae saepe Cai ianuam pulsant: “Germanus noster es: quid cupis? Germanae tuae sumus: te curare debemus! Utram magis diligis?” Caius, tamen, saepe germanas suas non tolerat et spernit: “Feminae estis: ...
1
3 gen 2014, 18:38

francesca rubagotti
individua e correggi tutti gli errori relativi alla forma o all'uso degli aggettivi. Attenzione: una frase è corretta. 1) molti jeans e scarpe da tennis hanno ormai prezzi astronomichi. 2)Camera mia è quella con le persiamo grige. 3) il tuo ritardo ha provocato un bel spavento. 4)Non sappiamo chi ha rubato il computer: potrebbe essere stato alcuno studente. 5)L'uso di materiali ignifugi è d'obbligo in certi ambienti di lavoro. 6)ho comperato una camicia di seta blu con sfumature ...
2
3 gen 2014, 22:54

fokeh
3- Stamane, a Roma, ……. (svolgersi) un convegno- seminario dei Beni Culturali per spiegare a tutti gli interessi come si…………… (procedere) nei mesi passati per proporre le candidature, che domani il governo …………… (trasferire) in sede Unesco.
2
4 gen 2014, 09:32

LB1927
cosa cambieresti nella società per renderla migliore
1
3 gen 2014, 23:05

agnese123
Ho una ricerca da fare sull'appartheid , e deve scrivere percisamente cos'é , una ricerca semplice non 'complicata'. Ho bisogno solo questo se voi riuscite a trovarlo da una fonte vi raccomando! Laura Bella tu che sei bravissima se riesci a trovarla fai copia e incolla.
1
3 gen 2014, 18:28

francesca rubagotti
Aiuto in grammatica Miglior risposta
io metto degli aggettivi e mi dovete scrivere se sono: 1)di grado positivo 2)positivo che esprime già il superlativo 3)comparativo di maggioranza 4)comparativo di minoranza 5)superlativo relativo 6)superlativo assoluto questi sono gli aggettivi: salutare, pessimo, attivo, enorme,altissimo,il maggiore, più sottile, infimo, meno costoso,cordiale,maggiore,infinito,il più coraggioso, saluberrimo,colossale. Grazie mille :)
1
3 gen 2014, 21:14

paolo1910
PROJECT VAMPIRE Miglior risposta
AIUTOOO!!!!! Chi mi aiuta con il riassunto di project vampire?
1
3 gen 2014, 21:48

ciao2307
Ciao mi servirebbe un breve riassunto su I Gracchi entro il 7/01/2014. Devo fare una ricerca ma non trovo niente! Grazie in anticipo a chi mi aiuta :daidai
2
3 gen 2014, 19:56

Ser02
Aiuto12331 (124492) Miglior risposta
Dovrei fare un tema narrativo. Non ho una traccia, quindi fate voi..per favore prima del 6 grazie in anticipooo!
1
3 gen 2014, 18:31

Bennyjuveo8
tema storico sulla crisi del'29? cause conseguenze e soluzioni!
1
3 gen 2014, 12:23

francesca rubagotti
ciao mi potete aiutare a svolgere questi esercizi di biologia? Quando si ha un'inversione termica? le perturbazioni atmosferiche si verificano nella: a) ionosfera b)troposfera c) stratosfera d) idrosfera L'effetto serra è causato dall'aumento di: a)monossido di carbonio b) ossigeno c) clorofluoro carburi d)anidride carbonica le aree di alta pressione sono generate da masse d'aria: a)calde e secche b) calde e umide c)fredde e secche d) fredde e umide le nuvole: a)sono formate ...
1
2 gen 2014, 22:04

La Filosofia è un gioco.
Ciao tutti qualcuno mi potrebbe dare i riassunti di tutti i capitoli delle idi di marzo il libro di valerio massimo manfredi?:) Grazie in anticipo!:D
2
3 gen 2014, 17:24

Daniela18
Ho bisogno di una breve ricerca su Manlio Torquato! Mi potete Aiutare?
2
3 gen 2014, 16:52

TheCrashPower
Ciao ragazzi, mi potete scrivere le somiglianze e le differenze tra queste due poesia di Eugenio Montale? Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché ...
0
3 gen 2014, 17:10

Luchettino12345
ragazzi potreste aiutarmi con questa versione in greco?
0
3 gen 2014, 17:03

ginu bua
mi serve questa versione al più presto.. siate gentili !!
3
3 gen 2014, 15:35

veronica dal pont
non trovo la spiegazione "semplice" delle differenze tra le fibre tessili!!!help!!! vi prego!!!!!!!!
1
3 gen 2014, 15:31

Rita98
Potete darmi qualche suggerimento su come scrivere la recensione sul libro "le pagine della nostra vita" Grazie :hi
2
3 gen 2014, 12:54

fily99
pls mi potete dire dove posso trovare la parafrasi della storia di dione libro i
1
3 gen 2014, 11:03

Mary40
Ciao a tutti! Mi servirebbe un testo non troppo lungo su Joan Mirò e su 3 delle su opere (non devono essere troppo lunghi..). Mi servirebbero possibilmente in spagnolo! Grazie a chi mi aiuterà :thx
2
1 gen 2014, 18:10