Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
glendarsie
viaggio dante Alighieri !! aiuto
1
4 gen 2014, 17:16

itazuranakiss
Vorrei sapere i tem/argomenti fondamentali del romanzo dei promessi sposi sia in generale ma soprattutto i temi/argomenti fondamentali dei vari capitoli principali per favore!!
2
3 gen 2014, 18:52

FendiMoss
Salve! Avrei da fare un tema in lingua francese e devo scegliere tra due tracce... ma non so quale scegliere poiché non so cosa posso scrivere in nessuna delle due! Potreste darmi qualche suggerimento? :) Le tracce sono le seguenti: Corneille: une éthique néo-stoïcienne,où force et lucidité triomphent, un theâtre viril,porteur de valeurs nobiliares qui reflètent une humanité idealisée et non l'humanité tout court... Horace: En maudissant Rome,Camille commet le premier crime d'Etat:Horace ...
3
2 gen 2014, 12:18

barbaraalu
risposte testo sibermann maturità 2001 lingua FRANCESE
1
3 gen 2014, 21:32

TrottolinaAmorosa
Potreste aiutarmi con questa versione divisa in due parti di Livio? Ci ho provato e non mi viene molto bene, grazie per la pazienza e scusate il continuo disturbo :(
1
4 gen 2014, 14:12

7maggio2000
mi servono due testi di 8-10 righe in spagnolo.....uno è un dia especial e l altro mi vacanciones de navidad... inventatevi qualcosa che non sia troppo fantascico.....grazie e urgentissimo....ciaoo :hi
2
4 gen 2014, 11:55

add
Ragazzi qualcuno di voi mi può x favore fare questo tema?? Il romanticismo è il movimento culturale europeo più importante dell'ottocento. In Italia, i suoi 2 massimi rappresentanti sono Giacomo Leopardi e Alessandro Manzoni; prova, citando anche le opere degli stessi, a fare un confronto fra le due poetiche e a mostrare analogie e differenze sulla visione che entrambi gli autori hanno del Romanticismo. :hi
1
add
4 gen 2014, 13:22

agnese123
Sono facili! Miglior risposta
prima di scegliere un indirizzo di studi bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce devo fare degli esempi se è vera oppure falsa cosa posso scrivere?
1
4 gen 2014, 13:18

agnese123
Per favore! son facili Miglior risposta
sono gli ultimi! Pensi che nella vita sia necessario avere il necessario e non il superfluo? oppure ritieni che la ricchezza sia indispensambile per viviere cotenti? Prima di scegliere un idirizzo di studi, bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce. Qua devo dimostrare con degli esempi che è vera oppure falsa cosa posso scrivergli?
1
4 gen 2014, 12:15

Aleschia
Parafrasi (124571) Miglior risposta
Mi servirebbe la parafrasi intera de "Il Proemio" dell'Eneide di Virgilio, grazie mille in anticipo :)
1
4 gen 2014, 12:07

michael ampofo
ANTOLOGIA Miglior risposta
ANTOLOGIA:ti piacerebbe accompagnare atreiu nella grande ricerca,essere il suo aiutante?immagina di affrontare con lui un'avventura e raccontala.potresti per esempio,attraversare con lui le paludi della tristezza,per giungere da morla. Aggiunto 29 secondi più tardi: [youtube][/youtube]
1
4 gen 2014, 11:51

frenchii
ragazziiiiiii sono nuova vorrei chiedervi di aiutarmi nel tradurre alcune frasi di latino sperando di ricambiare !!!!!!! 4-sed quid oratione te flectam ? si enim exitus caesaris efficere non potest ut malis carus esse quam metui ,nihil cuiusquam proficiet nec valebit oratio. 5-quidni multa habeam quae debeant colligi,quae extenuari ,quae attolli? 9-me miserum! cur non ades? nihil profecto te praeteriret?? grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii
3
3 gen 2014, 21:03

La Filosofia è un gioco.
buongiorno a tutti.. c'e qualcuno che ha letto il libro di valerio massimo manfredi le idi di marzo? mi potete dare i riassunti dei capitoli ho un riassunto dettagliato delle vicende che si svolgono all'interno del libro in questione? grazie a chi per lo meno leggere ciochè ho scritto e mi aiutera!
1
4 gen 2014, 11:19

superenri
Premetto che non sono bravo con i temi e che sono in terza superiore di un itis potreste aiutarmi con questa traccia ? -Tante e varie sono le attività a cui i ragazzi della tua età si dedicano durante il tempo libero : musica,sport,cinema/teatro,gruppi parrocchiali,feste, amici,..... Argomenta specificando e approfondendo alcuni aspetti:tempi,luoghi,modalità,obbiettivi effetti.... grazie in anticipo se mi aiuterete!!!!
3
3 gen 2014, 10:07

cipola99
ricerca sul dissesto idreogeologico e sull'alluvione in Sardegna, grazie mille
3
4 gen 2014, 10:40

GattaBella
Scusatemi ma è urgente :beatin , potreste tradurmi queste frasi in latino : 1) Avarus divitias multas, nummos et margaritas, in arca cumulat, sed nihil (nulla) in animo habet. 2) Cras Romanorum copiae castra firmo vallo munient 3) Favonius ventus blande spirat et folia in ramis movet: ver (primavera) est 4) Vilicus agnos agnasque cogit et tonsuram parat: lana filiae familias delicata stragula texent. 5) Neptunus aquarum deus est; Mercurius autem vias et forum protegit et mortuorum (dei ...
3
4 gen 2014, 09:56

ira96
qualcuno mi puo dare una mano a fare: 10frasi con verbo essere e avere al passé simple, 10 frasi con essere e avere al Futuro, 8 frasi con il partitivo?? Grazie in anticipo ♥per favoreee
1
4 gen 2014, 10:26

iMERDONE
Frasi sul Perfetto Miglior risposta
1 ) Ab Atheniensibus magnus honos Themistocli adiectus est: ab illo enim universa Graecia in libertate servata est. 2 ) Fabulae id docent: Roma a Romulo condita est. 3 ) Ad Cicinnatum dictatorem legati venerunt eumque in agris invenerunt. 4 ) Diis civtimae immolatae sunt, quia hostes victi sunt. 5 ) Magister dixit: . 6 ) Magno honore laudatus est Augustus, quia multa templa, quae (che, nom. pl.) a barbaris expilata sunt, reparavit. 7 ) Rex Antiochus a Romanis apud Thermopylas victus ...
1
3 gen 2014, 16:37

Daniela18
Aiuto ho bisogno della traduzione di una versione di Latino! Si chiama Pulsare Il primo rigo è: Caius Iulius, Aureliae filius, Iuliae et Secundillae germanus est.
1
3 gen 2014, 17:29

marigio007
Traduci...! Miglior risposta
tradurre sul quaderno queste frasi e i termini scritti in rosso,(che sono tutti in caso nominativo)specificare se si tratta di soggetto o nomi del predicato; singolari o plurali; maschile o neutri. caius iulius venit athenae mundi cantrum sunt tu servus es galli barbari sunt galli barbarj sunt paedagogus sum magister non sum magistri docent paedagogi non docent lignum barbarorum instrumentum est lignum barbarorum instrumentum est lignum et ferula barbarorum instrumenta ...
1
3 gen 2014, 20:01