Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Viaggio Dante Alighieri inferno , purgatorio , paradiso
Miglior risposta
viaggio dante Alighieri !! aiuto

Vorrei sapere i tem/argomenti fondamentali del romanzo dei promessi sposi sia in generale ma soprattutto i temi/argomenti fondamentali dei vari capitoli principali per favore!!
Salve! Avrei da fare un tema in lingua francese e devo scegliere tra due tracce... ma non so quale scegliere poiché non so cosa posso scrivere in nessuna delle due! Potreste darmi qualche suggerimento? :)
Le tracce sono le seguenti:
Corneille: une éthique néo-stoïcienne,où force et lucidité triomphent, un theâtre viril,porteur de valeurs nobiliares qui reflètent une humanité idealisée et non l'humanité tout court...
Horace:
En maudissant Rome,Camille commet le premier crime d'Etat:Horace ...
risposte testo sibermann maturità 2001 lingua FRANCESE

Versione: Asdrubale inganna i Romani
Miglior risposta
Potreste aiutarmi con questa versione divisa in due parti di Livio? Ci ho provato e non mi viene molto bene, grazie per la pazienza e scusate il continuo disturbo :(
Spagnolo ... VI PREGO.....STO MESSA MALE
Miglior risposta
mi servono due testi di 8-10 righe in spagnolo.....uno è un dia especial e l altro mi vacanciones de navidad... inventatevi qualcosa che non sia troppo fantascico.....grazie e urgentissimo....ciaoo :hi

Urgentissimoooooooo x favore aiutatemi a fare questa tema
Miglior risposta
Ragazzi qualcuno di voi mi può x favore fare questo tema??
Il romanticismo è il movimento culturale europeo più importante dell'ottocento. In Italia, i suoi 2 massimi rappresentanti sono Giacomo Leopardi e Alessandro Manzoni; prova, citando anche le opere degli stessi, a fare un confronto fra le due poetiche e a mostrare analogie e differenze sulla visione che entrambi gli autori hanno del Romanticismo. :hi
Sono facili!
Miglior risposta
prima di scegliere un indirizzo di studi bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce devo fare degli esempi se è vera oppure falsa cosa posso scrivere?
Per favore! son facili
Miglior risposta
sono gli ultimi! Pensi che nella vita sia necessario avere il necessario e non il superfluo?
oppure ritieni che la ricchezza sia indispensambile per viviere cotenti?
Prima di scegliere un idirizzo di studi, bisogna capire qual è lo stile di vita che si preferisce. Qua devo dimostrare con degli esempi che è vera oppure falsa cosa posso scrivergli?

Parafrasi (124571)
Miglior risposta
Mi servirebbe la parafrasi intera de "Il Proemio" dell'Eneide di Virgilio, grazie mille in anticipo :)
ANTOLOGIA
Miglior risposta
ANTOLOGIA:ti piacerebbe accompagnare atreiu nella grande ricerca,essere il suo aiutante?immagina di affrontare con lui un'avventura e raccontala.potresti per esempio,attraversare con lui le paludi della tristezza,per giungere da morla.
Aggiunto 29 secondi più tardi:
[youtube][/youtube]
Traduzione frasi latino perfavoree !!!
Miglior risposta
ragazziiiiiii sono nuova vorrei chiedervi di aiutarmi nel tradurre alcune frasi di latino sperando di ricambiare !!!!!!!
4-sed quid oratione te flectam ? si enim exitus caesaris efficere non potest ut malis carus esse quam metui ,nihil cuiusquam proficiet nec valebit oratio.
5-quidni multa habeam quae debeant colligi,quae extenuari ,quae attolli?
9-me miserum! cur non ades? nihil profecto te praeteriret??
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiii
Grazie a chiunque risponda alla mia domanda.
Miglior risposta
buongiorno a tutti..
c'e qualcuno che ha letto il libro di valerio massimo manfredi le idi di marzo?
mi potete dare i riassunti dei capitoli ho un riassunto dettagliato delle vicende che si svolgono all'interno del libro in questione?
grazie a chi per lo meno leggere ciochè ho scritto e mi aiutera!

Premetto che non sono bravo con i temi e che sono in terza superiore di un itis potreste aiutarmi con questa traccia ?
-Tante e varie sono le attività a cui i ragazzi della tua età si dedicano durante il tempo libero : musica,sport,cinema/teatro,gruppi parrocchiali,feste, amici,..... Argomenta specificando e approfondendo alcuni aspetti:tempi,luoghi,modalità,obbiettivi effetti....
grazie in anticipo se mi aiuterete!!!!
Ricerca sul dissesto idreogeologico e sull'alluvione in Sardegna
Miglior risposta
ricerca sul dissesto idreogeologico e sull'alluvione in Sardegna, grazie mille

Frasi latine da tradurre
Miglior risposta
Scusatemi ma è urgente :beatin , potreste tradurmi queste frasi in latino :
1) Avarus divitias multas, nummos et margaritas, in arca cumulat, sed nihil (nulla) in animo habet.
2) Cras Romanorum copiae castra firmo vallo munient
3) Favonius ventus blande spirat et folia in ramis movet: ver (primavera) est
4) Vilicus agnos agnasque cogit et tonsuram parat: lana filiae familias delicata stragula texent.
5) Neptunus aquarum deus est; Mercurius autem vias et forum protegit et mortuorum (dei ...
qualcuno mi puo dare una mano a fare: 10frasi con verbo essere e avere al passé simple, 10 frasi con essere e avere al Futuro, 8 frasi con il partitivo?? Grazie in anticipo ♥per favoreee

Frasi sul Perfetto
Miglior risposta
1 ) Ab Atheniensibus magnus honos Themistocli adiectus est: ab illo enim universa Graecia in libertate servata est.
2 ) Fabulae id docent: Roma a Romulo condita est.
3 ) Ad Cicinnatum dictatorem legati venerunt eumque in agris invenerunt.
4 ) Diis civtimae immolatae sunt, quia hostes victi sunt.
5 ) Magister dixit: .
6 ) Magno honore laudatus est Augustus, quia multa templa, quae (che, nom. pl.) a barbaris expilata sunt, reparavit.
7 ) Rex Antiochus a Romanis apud Thermopylas victus ...
Versione di Latino da tradurre! Chi mi aiuta???
Miglior risposta
Aiuto ho bisogno della traduzione di una versione di Latino! Si chiama Pulsare
Il primo rigo è:
Caius Iulius, Aureliae filius, Iuliae et Secundillae germanus est.

Traduci...!
Miglior risposta
tradurre sul quaderno queste frasi e i termini scritti in rosso,(che sono tutti in caso nominativo)specificare se si tratta di soggetto o nomi del predicato; singolari o plurali; maschile o neutri.
caius iulius venit
athenae mundi cantrum sunt
tu servus es
galli barbari sunt
galli barbarj sunt
paedagogus sum
magister non sum
magistri docent
paedagogi non docent
lignum barbarorum instrumentum est
lignum barbarorum instrumentum est
lignum et ferula barbarorum instrumenta ...