Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
glom95
"La quiete dopo la tempesta" : confronta lessico, la sintassi, il sistema metrico-ritmico (es. enjambement, pause, musicalità, etc..), il sistema delle strutte foniche (es. allitterazioni, rime, rime interne, assonanze,etc..) presenti nella seconda e terza strofa del canto, evidenziandone le differenze. Aggiunto 1 minuto più tardi: Ovviamente un grazie in anticipo a chi decide di spendere il proprio tempo aiutandomi :)
2
5 gen 2014, 12:18

newmorforlove
letteratura italiana. riassunto del primo atto de "Dal Tuo Al Mio"? urgentissimo!!!!
1
5 gen 2014, 13:30

carlotty97
domande sulle novelle Come uno re comise una risposta a un suo giovane figliuoloUno re fu nelle parti di Egitto, lo quale avea un suo figliuolo primogenito, lo quale dovea portare la corona del reame dopo lui. Questo suo padre dalla fantilitade sì cominciò e fecelo nodrire intra savi uomini di tempo, sì che anni avea quindici e giamai non avea veduto niuna fanciullezza. Un giorno avenne che•llo padre li commise una risposta ad ambasciadori di Grecia. Il giovane, stando sull’aringheria per ...
8
2 gen 2014, 16:42

glom95
LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA 1. Nel v.24 ritorna un'immagine cara a Leopardi, il passeggero, quale metafora della vita come viaggio. Rintraccia quest'immagine in altri testi del poeta 2. Spiega in che senso il v.51 ("umana prole...";) anticipa la polemica contro l'ottimismo e il progressismo romantico, polemica che caratterizza l'ultima stagione della poesia leopardiana. 3. Colloca il testo nella parabola evolutiva del pensiero leopardiano
0
5 gen 2014, 13:43

martin732
Perfavore aiutatemi Miglior risposta
descrizione della terra vista dallo spazio
1
5 gen 2014, 12:11

SimoneDN
Urgentissimo! Miglior risposta
mi potete trovare il riassunto de "il milionario modello" per favore?
1
5 gen 2014, 13:05

HerpburnEvgenia
Foderate una teglia rotonda con la pasta brisèe, bucherellando con una forchetta il fondo. Infornate la teglia per circa 10 minuti a 180° dopo aver spennellato la pasta con albume d'uovo...A questo punto, rimuovete la teglia dal forno e adagiate sul fondo della pasta, il formaggio grattugiato e la pancetta a cubetti. Da parte, sbattete le uova con la panna, aggiungendo anche un pizzico di noce moscata, sale e pepe poi versate questo composto nella quiche di pasta brise'...Infornate per circa 20 ...
1
5 gen 2014, 11:07

agnese123
la società ha buisogno di persone come il turista che incrementano la ricchezza di una nazione. sei d'accordo? tutte le persone che lavorano tanto secondo te, vogliono arricchirsi e arrivare un giorno al meritato riposo , come il turista? per quali altri motivi si può dedicare gran parte della vita ad un lavoro? il bisogno di dedicare la vita ad una persona è una caratteristica solo femminile, legata alla natura delle donne? è un limite?
2
4 gen 2014, 16:33

Sto arrivando! ha
Riassunto del pezzo da pag 81 a 117 di fernand braudel civiltà materiale,economia e capitalismo
1
3 gen 2014, 18:29

giorgix_
Testo ARGOMENTATIVO : IL FUMO è UN VIZIO DA COMBATTERE -Sviluppare il titolo con tre argomentazioni che siano elaborate adeguatamente. -Collega le argomentazioni opportunatamente. Grazie in anticipo
2
4 gen 2014, 14:34

maretta=)
Fatelo voi x favore non mi mandate sugli indirizzi gia fatti grazie
1
3 gen 2014, 20:08

denise ☺
3 lettere di Francese Miglior risposta
Ciao, dovrei scrivere 3 lettere in francese su un qualsiasi tipo di argomento, potete aiutarmi? Grazie dell'aiuto (:-)
3
4 gen 2014, 19:55

carlotty97
il continuo dove piacesse, con onor di lei voleva il suo piacere, e questo era sposandola per moglie. La giovane, la qual sapeva che da altrui che da lei rimaso non era che moglie di Nastagio stata non fosse, gli fece risponder che le piacea. Per che, essendo ella medesima la messaggera, al padre e alla madre disse che era contenta d’esser sposa di Nastagio, di che essi furon contenti molto; e la domenica seguente Nastagio sposatala e fatte le sue nozze, con lei più tempo lietamente visse. E ...
2
4 gen 2014, 15:00

rominiro
ciao a tutti vorrei chiedervi una cortesia potreste darmi un riassunto dell'odissea. P.S. vorrei poterlo avere tutto uno in senso che senza scrivere 1° libro e cosi via. grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!perfavore
2
4 gen 2014, 17:40

chiaraparisi
salve, mi servirebbe una ricerca o qualcosina sulladecorazione parietale della storia dell'arte romana
2
2 gen 2014, 23:03

glendarsie
Viaggio Dante Alighieri Miglior risposta
Devo raccontare il viaggio di dante come se lo stesse facendo io ... ( inferno , purgatorio , e paradiso ) aiutatemi grazie
1
4 gen 2014, 16:27

isma997
Qualcuno sa dove posso trovare commenti su zagrblesky sulla costituzione a proposito degli articoli 13 e 21 ?
5
1 gen 2014, 15:46

Maria Brasil
Qualcunomi potrebbre farmi l'analisi logica e grammaticale di queste frasi: 1.A Paolo, per il suo compleanno, sono stati regalati alcuni giochi di società. 2.Il mio cane dorme volentieri sul divano del salotto. 3. La TV trasmetterà la seconda puntata del documentario sugli animali. 4. Avevo ricevuto delle notizie allarmanti, ma mantenevo una certa calma. 5.L’assemblea dei soci ha scelto il Dottor Verdi come amministratore. 6.La tela recuperata dai carabinieri non sembra autentica . ...
1
4 gen 2014, 16:48

Luchettino12345
Vi prego ragazzi, come da titolo lecture analytique di questo? Sto nei casini e mi serve urgente :( Aggiunto 23 ore 21 minuti più tardi: Up
3
3 gen 2014, 15:17

roberto852
Devo fare un testo "prova a immaginare un diverso sviluppo della storia di gertrude(monaca di monza), a partire dall'ipotesi di una sincera confessione al padre esaminatore della sua vera situazione personale e scrivine un breve riassunto." vi prego è importante..
0
4 gen 2014, 18:37