Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dario 2000
Tema a casa Miglior risposta
scaletta? tema: si dice spesso che i ragazzi di oggi siano viziati. In un epoca in cui nascono sempre meno bambini, i genitori tendono a ricoprire i propri figli di attenzioni eccessive, faticando a renderli indipendenti e responsabili. Esprimi la tua posizione al riguardo, sostenendo il tuo ragionamento con opportune argomentazioni ed esempi.
1
6 gen 2014, 10:10

Drew99
"El zorro" (Spagnolo) Miglior risposta
Ho bisogno di un aiuto in spagnolo. Mi serve al più presto possibile il riassunto del libro "El zorro" dei primi 5 capitoli. Grazie!
1
4 gen 2014, 15:32

agnese123
Per favore! sono facili Miglior risposta
la società ha buisogno di persone come il turista che incrementano la ricchezza di una nazione. sei d'accordo? tutte le persone che lavorano tanto secondo te, vogliono arricchirsi e arrivare un giorno al meritato riposo , come il turista? per quali altri motivi si può dedicare gran parte della vita ad un lavoro? il bisogno di dedicare la vita ad una persona è una caratteristica solo femminile, legata alla natura delle donne? è un limite?
2
5 gen 2014, 14:57

nausetstraw24
Ho bisogno della traduzione di queste frasi. Sono negato in latino se qualcuno mi da una mano ne sarei grato :) 1)Iustitia nihil expetit praemii, nihil pretii per se igitur exsistit (CIC.) 2)Nero autem, Hasdrubalis consilio cognito, aliquid magni sibi audendum esse putavit (LIV.) 3)Omnium nationum exterarum princeps Sicilia se ad amicitiam populi Romani adplicavit ( CIC.) 4)Militiades proditionis accusatus est quod a pugna discederat (NEP.) 5)Exactis regibus nonne (forse che non) ...
2
3 gen 2014, 13:30

Maria Brasil
ciao ragazzi e ragazze di Skuola.net avrei bisogno di un aiutino Dovrei fare 3 temi per le vacanze di natale,ma in tutti i 3 temi trovo un problema. 1. traccia:descrivi in modo soggettivo,sotto forma di lettera o diario,una persona per la quale non nutri particolare simpatia. 2. immagina di dover esporre ai tuoi compagni,un discorso per sostenere la tesi dell'inutilità dei compiti per le vacanze. si tratta evidentemente di un testo di tipo argomentativo,che dovrai opportunamente ...
1
5 gen 2014, 19:14

_amore11
Dovrei fare una breve ricerca sulla vita e sul pensiero di G.Leopardi, ma su internet ho trovato solo lunghissime definizioni. Per favore qualcuno che me lo spiega brevemente ? grazie in anticipo :))
2
5 gen 2014, 20:40

Bilbo99
Nella frase 'mi spieghi in che modo AVREI SBAGLIATO strada?' il condizionale esprime rapporto di posteriorià,un dubbio o un desiderio?Nell'esercizio 'riformula le seguenti richieste usando l'imperativo' devo procedere cosi:vi chiedo la gentilezza di spostare la macchina-spostate la macchina?Nella frase 'Il SOTTOSCRITTO Mario Rossi porge domanda di iscrizione' SOTTOSCRITTO è un nome o un aggettivo?Nelle frasi: a)Non cambiare idea; b)Non superare i limiti di velocità; c)Non staccare ...
1
5 gen 2014, 19:52

tetel
scusatemi però ho bisogno di aiuto in quest'ultimo analisi grammaticale: Se avessi ripassato meglio la lezione, avresti meritato un voto migliore. grazieeee
3
5 gen 2014, 19:50

MrCarlino98
Per favore, ho urgentemente bisogno della traduzione della versione, mi potreste dare una mano? Ho una foto con la versione visto che non l'ho trovata da nessun'altra parte... Aggiunto 1 minuto più tardi: Se vedete male l'immagine, fate clic destro con il mouse e: salva file con nome, scegliete poi voi dove salvarla...
0
5 gen 2014, 19:32

tetel
Per piacere mi mancano solo questi analisi grammaticale di queste frase: Questi tre album conterranno presto molte figurine rare e introvabili. Noi colpimmo tutti i birilli,invece la squadra avversaria sbagliò il tiro.Se avessi ripassato meglio la lezione,avresti meritato un voto migliore."
1
5 gen 2014, 18:54

monica guidi
Riassunto urgente Miglior risposta
Qualcuno ha il riassunto del libro emergenza fame il paradosso del mondo opulento come supplemento a famiglia cristiana numero 20 del 18 maggio 2003?
1
5 gen 2014, 18:04

tetel
Pe rfavore Miglior risposta
"mi serve aiuto anche con queste frasi:La fioraia Anna ha distribuito gli anemoni freschi nei vasetti trasparenti.
1
5 gen 2014, 18:04

tetel
Analisi grammaticale Miglior risposta
mi serve l'analisi grammaticale di: Il mio bellissimo portapenne nuovo cadde giù dal banco
3
5 gen 2014, 16:09

tetel
Mi serve una mano Miglior risposta
mi serve aiuto anche con queste frasi:La fioraia Anna ha distribuito gli anemoni freschi nei vasetti trasparenti. Le Maldive sono isole meravigliose perchè hanno le spiagge sabbiose. Alcuni giornalisti scrissero un articolo molto interessante sulla pace nel mondo. Questi tre album conterranno presto molte figurine rare e introvabili. Noi colpimmo tutti i birilli,invece la squadra avversaria sbagliò il tiro.Se avessi ripassato meglio la lezione,avresti meritato un voto migliore."
1
5 gen 2014, 17:22

MarkEvans98
Help è per domani?!?!? Miglior risposta
Mi potete aiutare su questo: Il titolo della novella è costituito dal nome di un animale,il camaleonte, che è un rettile simile a una grossa lucertola,dotato della singolare possibilità di cambiare il colore della propria pelle adattandola all'ambiente in cui si muove.Nel racconto,come si è visto,non appare la presenza reale di questo animale,ma il significato del titolo è metaforico.Ciò vuol dire che è stato istituito un paragone tra il camaleonte e il personaggio di Ociumielov :come ...
1
5 gen 2014, 17:13

pietrolam
storia sintesi dell'unità d'italia la sinistra storica la destra storica e la prima guerra mondiale
1
5 gen 2014, 15:33

wacciuss
Spiegazione in inglese del crollo della Borsa di Wall Street
1
5 gen 2014, 15:31

pietrolam
analisi del periodo vi prego ccooordinata subordinata soggetiva oggettiva relativa e dichiarativa temporale causale un po di tutto
1
5 gen 2014, 15:27

Alessiaavola2000
Mi potete fare il commento personale della novella libertà di verga ? grazie in anticipo
2
5 gen 2014, 12:13

Mr.Mariofo
Rivoluzione Russa ! Miglior risposta
mi servirebbe uno schema\mappa concettuale riguardo la rivoluzione rissa in generale :3 grazie! Aggiunto 1 minuto più tardi: rivoluzione Russa*
6
4 gen 2014, 16:28