Sono facili! Ho bisogno veramente! vi prego

agnese123
é vero che tutte le ragazze mettono in cima ai loro sogni il matrimonio?
che si sentono realizzate solo quando sono amate da un uomo?

il bisogno di dedicare la vita ad una persona è una caratteristica solo femminile, legata alla natura delle donne? è un limite?

è vero che alle donne interessa piu l'amore di un uomo che l'arte o la scienza?
perchè finora poche donne sono diventate grandi artiste o scienzate?

Laura se puoi risopondere tu , grazie sei bravissima
PS sono le ultime e ho finito!

Miglior risposta
.anonimus.
Si sa che per natura le ragazze sognano molto più dei ragazzi, sperano che un giorno tutto si realizzi e in cima a tutto e tutti mettono il possibile matrimonio, quella data che segna l'inizio di una grande famiglia,quella data che tanto desiderano e che aspettano con ansia. Il matrimonio è il sogno che tutte desiderano raggiungere prima o poi, per sentirsi una vera principessa col vestito bianco e con il rispettivo principe affianca a loro ;)
Le donne si sentono realizzate non solo se amate da un uomo,ma si sentono realizzate anche se raggiungono i loro desideri in vari ambiti (in quello lavorativo,scolastico ecc..). Però essere amate dal proprio compagno è qualcosa che le rende ancora più contente.

In generale alle donne interessa molto di più l'amore del proprio uomo che l'arte e la scienza,dedicano molto più tempo per i ragazzi che ad attività artistiche ecc.. Questo perché le donne se ci tengono a un uomo fanno di tutto per lui,non vogliono deludere e gli dedicano tutte le attenzioni privandosi addirittura del loro tempo libero,quindi non pensano ad altro che al proprio ragazzo accantonato l'arte e la scienza, tutto ciò che distrae dal proprio uomo è secondario.
Ci sono comunque anche donne scienziate e artiste,ma sono in quantità minore rispetto agli uomini perché nel passato dominava una società maschilista e le donne dovevano stare a casa,non potevano lavorare a differenza degli uomini e inoltre nel passato coloro che potevano studiare erano i figli dei ricchi,e dominava l'analfabetismo quindi le donne erano costrette a fare i lavori domestici e ad educare la famiglia,non potevano dedicarsi così all'arte e alla scienza.

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Il bisogno di dedicare la vita ad una pers ona è tipico delle donne,sono loro più premurose di natura, però non è una caratteristica solo femminile perché ci sono anche ragazzi che si perdono fortemente dietro una ragazza e dedicano a lei tutte le attenzioni. E questo non rappresenta un limite,anzi è una cosa bellissima amare ed essere amati dedicando al proprio/a ragazzo/a la propria vita.
Ciao Laura!
Ps: sono domande personali,io la penso in un modo e tu puoi pensarla diversamente quindi prossima volta fornisci tu una bozza e la rivediamo insieme.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.