Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiutatemi io faccio il reucpero per il debito ed ho dei compiti in +.
Devo confrontare la protasi dell'eneide dell'iliade e dell'odissea e trovare qualche somiglianza e qualche differenza.
e poi in che modo mito e storia interagiscono sin dai primi versi del poema?
Vi prego sul serio perfavore :cry:cry:cry:cry:cry

ciao a tutti....ho bisogno di una mano...devo scrivere un TESTO ARGOMENTATIVO SULL'ABORTO... qualcuno può aiutarmi????anche solo degli spunti???oppure dove posso trovarlo già svolto??? vi prego...nn so da dove iniziare....grazie :)
Ciao a tutti...eccomi di nuovi qui...vi volevo kiedere qst vlt se sapevate ql erano i testi letterali e quelli non letterali thanks a tt

chi fu Simon Weil???cosa scrisse??? e voi cosa ne pensate??
ecco la traccia :
esaminare le caretteristiche delle diverse costituzioni ( del '91, dell'anno primo, dell'anno secondo e dell'anno VIII) stilate nel corso della rivoluzione francese, in funzione sopratutto, del tipo di suffraggio sul quale sono incentrate e della ripartizione dei tre poteri fondamentali dello stato.
riuscite a darmi una mano per lo svolgimento di questo tema ???

ki è un santo ke mi direbbe un attimo cs è il complemento predicativo dell oggetto e del soggetto??? e ke sn gli argomenti dei verbi?!?!:mad

ciao .. avrei bisogno di sapere le figure retoriche e i loro significati di qst poesia:
NON GRIDATE PIù (DI UNGARETTI)
Cessate d'uccidere i morti,
Non gridate più, non gridate
Se li volete ancora udire,
Se sperate di non perire.
Hanno l'impercettibile sussurro,
Non fanno più rumore
Del crescere dell'erba,
Lieta dove non passa l'uomo.
quale funzione si può attribuire al'enjambement dei versi 6 -7
è URGENTISSIMA!!!!
vi prego datemi una mano...
grazie

domani riniazia la scuola e io devo ancora svolgere un tema...però non so proprio da dove iniziare....chi è così gentile e bravo (in italiano) da darmi il suo contatto msn così mi può aiutare??? pleaseeeeeeeeeeee

devo fare un tema sui diritti e doveri verso i professori ma nn so proprio come farlo....vi prego datemi una mano...se volete questo vi può aiutare http://it.answers.yahoo.com/question...d&msgr_status=

Ciao ragazzi per il rientro a scuola dovrei svolgere un tema il cui titolo è il seguente:
Achille e Patroclo tornano ad incontrarsi negli inferi: immagina il colloquio tra le due anime.
Dritte:
- evitare il discorso diretto
- esprimere ciò che provano Patroclo e Achille
Mi date qualche informazione per favore??? Ciao :hi
Svolgi il seguente tema:
In Achille convivono e si armonizzano sentimenti guerrieri e maschili , che lo portano all'ira e alla feroce vendetta e si estrinsecano nelle azioni militari , e tratti piu delicati e quasi femminili , come l'amore verso la madre , il pianto, L'affetto profondo per patroclo , la compassione per priamo. Analizza la sua figura , mettendo in luce questi aspetti apparentemente contrastanti.
Vi prego aiutatemiiiiiii....

heeeeeelp---- come iniziare '???'cosa scriverci???? come commentare'??? chi mi aiuta??
grazzie

ciao raga...mi dovreste aiutare anke questa volta....dovrei fare gli ex sugli aggettivi e sugliavverbi.... ma nn so la differenza...de potete dire voi x favore baci grazie mille in anticipo^^

secondo voi quali sono gli episodi nei quali vedete + forte l'amore e la pace???

AAA cercasi disperatamente confronto fra la prioress di Chaucer e Gertrude di manzoni. La mia e mail è *****
Grazie in anticipo
HELP MEEEEEEEE:cry:cry:cry

Ciao ragazzi ho qualche problema con alcuni esercizi di grammatica riporto quando chiede la consegna:
TRASFORMAZIONE Modificando opportunamente le seguenti coppie di frasi, formula tre periodi che contengano una subordinata causale, una subordinata concessiva e una coordinata avversativa.
ESEMPIO:
Ho perso il tram. Sono in ritardo. --> Sono in ritardo perché ho perso il tram. - Sebbene abbia perso il tram, sono arrivato in tempo. - Ho perso il tram, ma non sono in ritardo.
1. Valeria ...

Ragazzi ciao a tutti, volevo chiedervi un favore, qualcuno mi può scrivere la sintesi della novella del Pirandello : La Giara ???
Grazie in anticipo, ovviamente non copiata da internet (ho provato a cercarla su yahoo, ma l'ha presa già un mio amico).

avete letto tutti l'Iliade ?? cosa ne pensate?? credete che ci siano molti insegnameti?? quali????

:hi:hiciao raga... mi devono iterrogare e io nn ho la più pallida idea di com fare!!!..
POESIE DI UNGARETTI
-tutto ho perduto
-giorno per giorno
-non gridate più
analizzale e scrivi le tue opinioni riguardo al rapporto di ungaretti col dolore econ la morte...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
VI PREGO
:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx