Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao...mi servirebbe il commento del primo e secondo canto della divina commedia-infrno...mi potete aiutare?...grazie...

Analisi del periodo PLEASE
esercizio 3
Non sappiamo che fine abbia fatto Asdrubale
Lo sapete bene che i compiti assegnati dai professori vanno sempre eseguiti
Non riuscivo a credere a quello che avevo sentito . Era troppo assurdo
Abbiate pazzienza , presto potremmo partire per le vacanze
La sicurezza che ostenti mi sembra eccessiva
Mi sono ricordato che ogi era il tuo compleanno e non ho comperato il tuo regalo
Ascolta ! Ti hanno mai ...
RAGAZZI MI SERVE I PROMESSI SPOSI SINTETIZZATO NARRATO DA LUCIA (ES.MI CHIAMO LUCIA OGGI MI SPOASO CON RENZO MA DON RODRIGO MANDA I BRAVI DA DON ABBONDI PER IMPEDIRE IL NOSTRO MASTRIMONIO ECC.)
GRZ MILLE IN ANTICIPO
GRZ IN ANTICIPO SIETE MITICI

aiuto ragazzi ho da fare un tema per il 7/1/09 e nn ho idea su cosa scrivere
la traccia è: errare è umano perseverare diabolico
qlk1 ke mi aiuta??? grz mille
ciao attendo tnt risp nn delutetemi XD
chi mi aiuta con l'analisi del libro "io nn ho paura"?

mi dateeeeeeeeee x favore un commento su fra cristoforo?????????????
o un aiutino???
qwalcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:cry!!!!!!!!!!!!!

potete dirmi se è giusto??o se ho sbagliat..correggerlo???? mi serve entro doma mattina..vi prego..grazie vvtttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttb:love
1. La fattoria dei miei nonni è molto grande.
S COMP SPEC. PRED. NOM.
2. Ho visitato molte città d’ Italia, ma Firenze è la mia preferita.
P. V. C.O. PREDICATO N.
SOGGETTO: sottointeso (IO)
3. Il Mosè di Michelangelo è un ...

Ciao e auguri a tutti mi servirebbero delle informazioni su questi due elementi della poetica di Montale:
- il simbolismo di montale anche come forma di riscatto del poeta
- il rapporto tra uomo di mare e uomo di terra
grazie in anticipo!!

Ciao a tutti...la prof di italiano per le vacanze ci ha assegnato questa discussione sui promessi sposi...ecco la consegna: "Lucia e Gertrude: due giovani donne a confronto" Vi prego aiutatemi, non ho la minima idea su cosa scriverci...Aspetto vostre risposte...Ciao :hi E BUON ANNO A TUTTI!!! :lol
ciao a tutti!
sono nuova e quindi non so se è la sezione giusta e di questo mi scuso.
Vorrei chiedervi il riassunto del libro caffè noir di giovanna chantal de nicola!!
Grazie!

Ciao a tutti, mi servirebbe un tema sui giovani e le regole(x regole intendo sia quelle famigliari ke quelle della società... Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti quanti vorrei qualche consiglio (o un tema simile già svolto) sulla raccolta differenziata.
La traccia è :
In italia si prodce circz un 1 kg di rifiuti pro capite.Da alcuni anni le normative europeee prevedono la raccolta differenziata, che consente il riciclaggio.
c'è un breve riassunto di giovanni falcone (io e la mafia) e nn ho kpt molto bn ...ki di voi mi potreste aiutare...pleseee

ragazzi sono disperato
la mia prof mi ha dato per le vacanze tre poesie da spigare(poesie mai sentite prima) se qualcono a tempo da perdere mi puo aiutare graize i titoli sono questi
Passero per piazza di Spagna--- Cesare Pavese
Preghiera---- Goprgop Caproni
La poesia---- Valerio Magrelli
grazie in anticipo sono disperato

Salve a tutti!
Allora,ho letto questo libro per scuola,ho fatto il riassunto e però mi sono state chieste anche altre cose e vorrei un aiutino da voi:
considerazioni :
-sul personaggio
-sul paesaggio
-sulla mentalità del personaggio
-il messaggio che vuole mandare
- stile
sinceramente non sò rispondere..a me questo libro ha dato poco e niente..please!
Se vi va aiutatemi sono carichissimo di compiti.....
Testo argomentativo a favore del maestro unico

Mi servirebbe una piccola descrizione di un negozio, al tempo di natale, quindi con addobbi e varie decorazionii!! plis!!:cry

Buonasera ragazzi! Avete trascorso buone feste?
Io abbastanza bene, ma se non fosse per questi compiti ancora meglioo!! :D:D
La professoressa di italiano ci ha assegnato questa traccia, potreste aiutarmi??
- Tratteggia le caratteristiche psicologiche di Don Rodrigo a partire dalla descrizione del palazzotto e dalle tele degli antenati presenti nella casa del personaggio.
Grazie infinite.
PS: Quasi dimenticavo, Buon fine e inizio anno !!! :D
cIAO A tutti.. m servirebbe un commento, però deve essere una cosa semplice e non molto lunga.., del libro se questo è un uomo di primo levi.. l'ho letto a metà non so se riuscirò a leggerlo tutto perchè sto partendo.. comunque mii fareste un commento semplice semplice???
Grazie in anticipo è importante!
aiuto mi servirebbe la costruzione diretta
PARTI' COSI DICENDO ETORE ELMO ABBAGLIANTE E GIUNSE IN BREVE ALLA SUA COMODA CASA MA NON TROVO' NELLA SALA ANDROMACA BRACCIO BIANCO PERCH'ELLA, COL BAMBINO E UN'ANCELLA BEL PEPLO , STAVA SOPRA LA TORRE DESOLATA GEMENTE ETTORE COME DENTRO NON VIDE LA SPOSA SI FERMO SULLA SOGLIA ,SI RIVOLSE ALLE SCHIAVE :SCHIAVE DITEMI ,PRESTO PAROLE SICURE :DOVE ANDO' ANDROMACA BRACCIO BIANCO FUORI DI CASA?DALLE SORELLE MIE ,O DALLE COGNATE BEI PEPLI ,O FORSE E' ...