Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

weee!!!sto cercando una relazione sul libro uno strano caso ucciso a mezzanotte ma nn la trovo da nessuna parte...qualcuno sa dv psso trovarla??grzie!!!!!

Mi potete postare una trama (o link o scritta)
PS: nessuna analisi del testo e considerazioni... solo una trama semplice e completa
devo svolgere questo tema
hai da poco concluso l'iliade e l'odissea,quali dei due poemi preferisci?quale tipo di eroismo di affascina di piu'?achille,ettore o odisseo?
Ciao mi hanno dato questo tema: "Se fossi un politico influente cosa cambierei in Italia"
E' fra 3 giorni lo devo consegnare... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII....
avrei bisogno di un aiutino...
devo scrivere un racconto di fantasia sull' arrivo degli alieni ma non so che scrivere..
mi potete aiutare??
grazie...!!
urgente per favore riassunto del libro di vittorino andreoli lettere ad un insegnante

ciao ragazzi... devo fare delle riflessioni ( e poi quindi un testo ) sullo spazio e sul tempo del capitolo 10 dei promessi sposi (quello della monaca di monza) ...... ad esempio l'opposizione tra i luoghi aperti e quelli chiusi.....qualcuno mi può dare una mano ??? xkè non so veramente ke cosa scrivere ...... grazie mille in anticipo :thx

Ciao ragazzi! Ho bisogno disperatamente della parafrasi e dell'analisi della poesia "A Zacinto" di Ugo Foscolo... v prego, se c riuscite potete postarmela entro mercoledì??:( grazieeee!:)

mi aiutate a risp a queste domande tratte dal libro "Fontamara" vi prego....grazie
1-Come appare fontamara da lontano?
2-Chi sono i cafoni?
3-Nella prefazione a fontamara lo scrittore premette al testo 2 avvertenze per comprendere il tema e lo stile del Romanzo
4-da chi subbiscono le angherie?
5-Chi è l'impresario?
6-Come appare agli occhi dei fontamaresi?
7-"Quel uomo ha veramente trovato l'america".Cosa indica metaforicamente l'america?
8-Don Circostanza sta veramente con i ...
:(:(chi mi fa qst esercizio??xfavore entro poki giorni please
PRODUZIONE SCRITTA DI ALMENO 40 RIGHE
estato sottolineato dalla critica che fra cristoforo e don abbondio condividono la decisione di entrare nella vita religiosa perchè"ossessionati dalla violenza",ma per ragioni opposte:"infra cristoforo è volontà di espiazione e accettazione di quell'assurdo dell'esistenza che si rivela in un omicidio;in don abbondio è la pauracarnale della morte".discuti di questi parallelismo ed esprimi le tue ...

ragà cosa posso scrivere????????'
la condizione dell'uomo nel mondo contemporaneo è l'isolamento e ,a volte, il desiderio di trovare qualcuno ke dimostri solidarietà e nn indifferenza. inventa una situazione simbolica ricorrendo al fantastico o, se vuoi parla di una tua situazione reale e fai le dovute riflessioni.
vi prego aiuto!cosa posso scrivere?
potete scrivermi al piu presto possibile un testo di 140 parole che iniziano con una stessa lettera (ad esempio:Marco mangia mele mentre maria munge mucche ma mungendo mucche Maria muore...)grz anticipatamente...

Ciao a tutti. Il titolo del testo argomentativo è questo:
La lingua è uno strumento di potere: chi sa usarla meglio può facilmente avere ragione di chi non è in grado di farlo.
Se vi va, potreste farmelo, o sennò mi potreste dare degli spunti?
Grazie!
salve a tutti...mi aiutate a cercare il riassunto del 13 e anche il 26 ottobre tratto dal romanzo le ultime lettere di Jacopo Ortis? grazie mille!!
cio a tutti.....mi potete dare una mano??sapete x caso un sito dove posso trovare un riassunto decente di "pappagalli verdi" di Gino Strada?? grazie
:lol

devo svolgere due temi sul natale:emozioni e stato d'animo l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di natale.Racconta come hai trascorso le vacanze natalizie.

testo argomentativo: I progressi tecnologici.
ma che bip bip bip si scrive con una traccia del genere???????
HELP HELP HELP ME ME ME-------
ciao a ttt, ki di voi è andato al palazzo di brera???cmq mi date una mano a fare un tema sull'uscita al palazzo di brera.
devo fare l'introduzione su come si è svolta la giornata , devo mettere dei collegamenti in storia dell'arte e il periodo di ricostruzione con collegamento in storia.
nella parte centrale devo mettere parlare della pinacoteca di brera descrivendo alcune opere, l'opera ke secondo ti è piaciuto di piu e perchè e infine devo mettere delle riflessioni o considerazioni ...
ciao a ttt mi scrivete delle informazioni sul palazzo di brera(in sintesi nn troppo lungo)
grz in anticipo