Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marco37
commento del 5 maggio!!aiutatemi
3
5 gen 2009, 10:59

Bak92
weee!!!sto cercando una relazione sul libro uno strano caso ucciso a mezzanotte ma nn la trovo da nessuna parte...qualcuno sa dv psso trovarla??grzie!!!!!
0
5 gen 2009, 14:02

sine
Mi potete postare una trama (o link o scritta) PS: nessuna analisi del testo e considerazioni... solo una trama semplice e completa
1
5 gen 2009, 13:10

torreap
devo svolgere questo tema hai da poco concluso l'iliade e l'odissea,quali dei due poemi preferisci?quale tipo di eroismo di affascina di piu'?achille,ettore o odisseo?
1
5 gen 2009, 08:52

flappy95
Ciao mi hanno dato questo tema: "Se fossi un politico influente cosa cambierei in Italia" E' fra 3 giorni lo devo consegnare... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIII....
1
5 gen 2009, 09:20

@Giulitty@
avrei bisogno di un aiutino... devo scrivere un racconto di fantasia sull' arrivo degli alieni ma non so che scrivere.. mi potete aiutare?? grazie...!!
3
2 gen 2009, 19:29

heineken
urgente per favore riassunto del libro di vittorino andreoli lettere ad un insegnante
1
4 gen 2009, 17:21

iota
ciao ragazzi... devo fare delle riflessioni ( e poi quindi un testo ) sullo spazio e sul tempo del capitolo 10 dei promessi sposi (quello della monaca di monza) ...... ad esempio l'opposizione tra i luoghi aperti e quelli chiusi.....qualcuno mi può dare una mano ??? xkè non so veramente ke cosa scrivere ...... grazie mille in anticipo :thx
1
4 gen 2009, 15:27

SeRe-ChAn
Ciao ragazzi! Ho bisogno disperatamente della parafrasi e dell'analisi della poesia "A Zacinto" di Ugo Foscolo... v prego, se c riuscite potete postarmela entro mercoledì??:( grazieeee!:)
6
3 gen 2009, 20:56

blakman
mi aiutate a risp a queste domande tratte dal libro "Fontamara" vi prego....grazie 1-Come appare fontamara da lontano? 2-Chi sono i cafoni? 3-Nella prefazione a fontamara lo scrittore premette al testo 2 avvertenze per comprendere il tema e lo stile del Romanzo 4-da chi subbiscono le angherie? 5-Chi è l'impresario? 6-Come appare agli occhi dei fontamaresi? 7-"Quel uomo ha veramente trovato l'america".Cosa indica metaforicamente l'america? 8-Don Circostanza sta veramente con i ...
3
2 gen 2009, 13:24

bababa
:(:(chi mi fa qst esercizio??xfavore entro poki giorni please PRODUZIONE SCRITTA DI ALMENO 40 RIGHE estato sottolineato dalla critica che fra cristoforo e don abbondio condividono la decisione di entrare nella vita religiosa perchè"ossessionati dalla violenza",ma per ragioni opposte:"infra cristoforo è volontà di espiazione e accettazione di quell'assurdo dell'esistenza che si rivela in un omicidio;in don abbondio è la pauracarnale della morte".discuti di questi parallelismo ed esprimi le tue ...
2
30 dic 2008, 18:59

morettinax
ragà cosa posso scrivere????????' la condizione dell'uomo nel mondo contemporaneo è l'isolamento e ,a volte, il desiderio di trovare qualcuno ke dimostri solidarietà e nn indifferenza. inventa una situazione simbolica ricorrendo al fantastico o, se vuoi parla di una tua situazione reale e fai le dovute riflessioni. vi prego aiuto!cosa posso scrivere?
1
3 gen 2009, 16:05

markthebest
potete scrivermi al piu presto possibile un testo di 140 parole che iniziano con una stessa lettera (ad esempio:Marco mangia mele mentre maria munge mucche ma mungendo mucche Maria muore...)grz anticipatamente...
4
2 gen 2009, 10:02

davidominus
Ciao a tutti. Il titolo del testo argomentativo è questo: La lingua è uno strumento di potere: chi sa usarla meglio può facilmente avere ragione di chi non è in grado di farlo. Se vi va, potreste farmelo, o sennò mi potreste dare degli spunti? Grazie!
6
2 gen 2009, 08:45

maria90
salve a tutti...mi aiutate a cercare il riassunto del 13 e anche il 26 ottobre tratto dal romanzo le ultime lettere di Jacopo Ortis? grazie mille!!
2
2 gen 2009, 13:16

thomasg91
cio a tutti.....mi potete dare una mano??sapete x caso un sito dove posso trovare un riassunto decente di "pappagalli verdi" di Gino Strada?? grazie :lol
3
2 gen 2009, 09:50

ciappariello
devo svolgere due temi sul natale:emozioni e stato d'animo l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di natale.Racconta come hai trascorso le vacanze natalizie.
1
2 gen 2009, 18:54

stellina spenta95
testo argomentativo: I progressi tecnologici. ma che bip bip bip si scrive con una traccia del genere??????? HELP HELP HELP ME ME ME-------
1
2 gen 2009, 21:14

Lovely_pink
ciao a ttt, ki di voi è andato al palazzo di brera???cmq mi date una mano a fare un tema sull'uscita al palazzo di brera. devo fare l'introduzione su come si è svolta la giornata , devo mettere dei collegamenti in storia dell'arte e il periodo di ricostruzione con collegamento in storia. nella parte centrale devo mettere parlare della pinacoteca di brera descrivendo alcune opere, l'opera ke secondo ti è piaciuto di piu e perchè e infine devo mettere delle riflessioni o considerazioni ...
1
2 gen 2009, 17:33

Lovely_pink
ciao a ttt mi scrivete delle informazioni sul palazzo di brera(in sintesi nn troppo lungo) grz in anticipo
1
2 gen 2009, 20:05