Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao mi potete rispondere a qst domande sul primo capitolo dei promessi sposi :
1ke giustificazione da il parroco al fatto ke l'indomani avrebbe dovuto celebrare un matrimonio fra due giovani del paese?
2..don abbondio cerca una via di fuga per evitare di incontrare i due bravi , ma alla fine della conversazione invece vorrebbe trattenersi ancora cn loro. sai spiegare questo cambiamento di comportamento?
3. descrizione a parole tue di :il lago , le strade, il bivio, il monte, il ...

mi serve urgentemente l'analisi dei personaggi, del luogo e delle figure retoriche del quarto canto dell'inferno.
sarò eternamente grato a chiunque mi aiuterà o saprà solo dirmi un link dove trovare ciò che mi occorre.
grazie
:hi:hi
ciao....vorrei mi aiutaste a fare un saggio breve...
argomento:spiegare la funzione di guida che dante attribuisce prima al pagano virgilio e poi a beatrice
fatemi sapere ^_^

AVETE UN TEMA SVOLTO NN TROPPO FTT CON PAROLE COMPLICATE SU OBAMA????

AVETE UN TEMA SVOLTO NN TROPPO FTT CON PAROLE COMPLICATE SU OBAMA????

RAGA MI SERVONO DEI NOMI DI POETI E SCRITTORI CHE SONO STATI CONDANNATI ALL'ESILIO....(MI VIENE IN MENTE SOLO DANTE)....HELP ME

DEVO FARE QUESTI TEMI AIUTATEMI
QUESTI SONO I TIOLI
1) RIPONGO LE DECORAZIONI DELLE FESTIVITA' E RIPENSO ALLA PREGHIERA E AL MIO CUORE NELLA NOTTE DI
NATALE
2)QUALI RIFLESSIONI RIMANGONO IN TEQUANDO VEDI LA SCHIERA DI VIP NAZIONALI ED INTERNAZIONALI TRA FESTE DENARO SPESE PER CAPRICCIO ED I POVERI DELLA TERRA CHE NN HANNO NULLA AI QUALI è STATA TOLTA LA DIGNITA' DI UNA VITA DECOROSA????
mi potreste aiutare...mi serve uno spunto...un inizo, per un racconto di fantastico quotidiano o horror...please aiutatemi!
Ciao a tutti ^_^ vorrei chiedervi se mi sapreste consigliare dei testi per fare riassunti, siccome sono un po scarsa e mi devo allenare...
Mi potreste dare qualche link di qualche testo da riassumere? Articoli, ecc...
grazie mille ^_^
aiuto... non so cosa scrivere...

consegna: degli argomenti trattati nelle lezioni di storia e società scegline uno o più di uno che ti abbiano interessato ed esprimete se volete il vostro punto di vista personale.
sono in 1 superiore e almeno mi servirebbe l'argomento (uno qualsiasi)
Qualcuno ha qualche riassunto o qualche materiale su questo libro?

Ragazzi mi servirebbero informazioni su questo libro se lo conoscete...riassunti,informazioni varie....vi prego aiutatemi...
il giardino dei finzi-contini di bassani
dovrei fare un aricerca su dante ma nonso come farla! dovrei parlare delle opere e della vita! mi aiutate?? grazie
potete procurarmi il commento del primo del secondo e del terzo canto del purgatorio???

salve...chi è che mi saprebbe dire di cosa parla il passo di calvino " ultimo viene il corvo"....mi basta un breve riassunto ( poco piu di mezza pagina a pc)...in modo che se la prof mi fa qualche domanda io sappia cosa rispondere...grazie a tutti in anticipo

recensione del Libro Siddharta??
o almeno le vostre impressioni..
vi prego!!!!!!
entro 1ora!!!
per favoreeee!!!!!
BlackS
Raga ho bisogno l'analisi del testo della seguente poesia di Umberto Saba
La capra
Ho parlato a una capra.
Era sola sul prato,era legata.
Sazia d'erba,bagnata
dalla pioggia,belava.