Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lovely_pink
ciao mi potete rispondere a qst domande sul primo capitolo dei promessi sposi : 1ke giustificazione da il parroco al fatto ke l'indomani avrebbe dovuto celebrare un matrimonio fra due giovani del paese? 2..don abbondio cerca una via di fuga per evitare di incontrare i due bravi , ma alla fine della conversazione invece vorrebbe trattenersi ancora cn loro. sai spiegare questo cambiamento di comportamento? 3. descrizione a parole tue di :il lago , le strade, il bivio, il monte, il ...
5
7 gen 2009, 17:23

MISTER_KILLER
mi serve urgentemente l'analisi dei personaggi, del luogo e delle figure retoriche del quarto canto dell'inferno. sarò eternamente grato a chiunque mi aiuterà o saprà solo dirmi un link dove trovare ciò che mi occorre. grazie :hi:hi
2
11 gen 2009, 11:49

Dorothy
Mi potete consigliare delle poesie inerenti al Razzismo?
2
10 gen 2009, 21:21

Gidan
ciao....vorrei mi aiutaste a fare un saggio breve... argomento:spiegare la funzione di guida che dante attribuisce prima al pagano virgilio e poi a beatrice fatemi sapere ^_^
1
9 gen 2009, 17:48

nena94
AVETE UN TEMA SVOLTO NN TROPPO FTT CON PAROLE COMPLICATE SU OBAMA????
1
9 gen 2009, 19:48

nena94
AVETE UN TEMA SVOLTO NN TROPPO FTT CON PAROLE COMPLICATE SU OBAMA????
1
9 gen 2009, 19:48

Adj4ever
RAGA MI SERVONO DEI NOMI DI POETI E SCRITTORI CHE SONO STATI CONDANNATI ALL'ESILIO....(MI VIENE IN MENTE SOLO DANTE)....HELP ME
3
7 gen 2009, 22:18

nena94
DEVO FARE QUESTI TEMI AIUTATEMI QUESTI SONO I TIOLI 1) RIPONGO LE DECORAZIONI DELLE FESTIVITA' E RIPENSO ALLA PREGHIERA E AL MIO CUORE NELLA NOTTE DI NATALE 2)QUALI RIFLESSIONI RIMANGONO IN TEQUANDO VEDI LA SCHIERA DI VIP NAZIONALI ED INTERNAZIONALI TRA FESTE DENARO SPESE PER CAPRICCIO ED I POVERI DELLA TERRA CHE NN HANNO NULLA AI QUALI è STATA TOLTA LA DIGNITA' DI UNA VITA DECOROSA????
1
9 gen 2009, 19:46

liceale...=(
mi potreste aiutare...mi serve uno spunto...un inizo, per un racconto di fantastico quotidiano o horror...please aiutatemi!
2
9 gen 2009, 17:59

MissCurta88
Ciao a tutti ^_^ vorrei chiedervi se mi sapreste consigliare dei testi per fare riassunti, siccome sono un po scarsa e mi devo allenare... Mi potreste dare qualche link di qualche testo da riassumere? Articoli, ecc... grazie mille ^_^
2
9 gen 2009, 15:43

scricciola890
aiuto... non so cosa scrivere...
3
9 gen 2009, 11:15

fede_fede
consegna: degli argomenti trattati nelle lezioni di storia e società scegline uno o più di uno che ti abbiano interessato ed esprimete se volete il vostro punto di vista personale. sono in 1 superiore e almeno mi servirebbe l'argomento (uno qualsiasi)
3
8 gen 2009, 17:15

x.InA.x
Qualcuno ha qualche riassunto o qualche materiale su questo libro?
1
8 gen 2009, 14:50

Adj4ever
Ragazzi mi servirebbero informazioni su questo libro se lo conoscete...riassunti,informazioni varie....vi prego aiutatemi... il giardino dei finzi-contini di bassani
3
8 gen 2009, 16:17

kokka7777
dovrei fare un aricerca su dante ma nonso come farla! dovrei parlare delle opere e della vita! mi aiutate?? grazie
1
8 gen 2009, 13:39

comico90
potete procurarmi il commento del primo del secondo e del terzo canto del purgatorio???
1
7 gen 2009, 21:15

blood
salve...chi è che mi saprebbe dire di cosa parla il passo di calvino " ultimo viene il corvo"....mi basta un breve riassunto ( poco piu di mezza pagina a pc)...in modo che se la prof mi fa qualche domanda io sappia cosa rispondere...grazie a tutti in anticipo
3
5 mag 2008, 14:09

BlackSoul
recensione del Libro Siddharta?? o almeno le vostre impressioni.. vi prego!!!!!! entro 1ora!!! per favoreeee!!!!! BlackS
1
7 gen 2009, 22:25

Dario93
Raga ho bisogno l'analisi del testo della seguente poesia di Umberto Saba La capra Ho parlato a una capra. Era sola sul prato,era legata. Sazia d'erba,bagnata dalla pioggia,belava. Quell'uguale belato era fraterno al mio dolore. Ed io risposi,prima per celia,poi perchè il dolore è eterno, ha una voce e non varia. Questa voce sentiva gemere in una capra solitaria. In una capra dal viso semita sentiva querelarsi ogni altro male, ogni altra vita. PS: in particolare mi ...
1
7 gen 2009, 17:48

lusi
spiegatemi non so proprio come posso fare da cosa partire
1
7 gen 2009, 19:59