Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho bisogno di un aiuto. Devo svolgere un articolo di giornale sia di cronaca che di opinione che parli della condizione della donna oggi. X favore risp presto mi servono x martedì.
Grazie mille

Aiuto per il tema d' italiano su tu non uccidere di primo mazzolari...... tutto sulla guerra, pace, non violenza, rapporto tra cristiano e la guerra....
Con pure commenti personali/... rispondetemi in tanti e' urgente.....
Aiuto! avrei bisogno di una recensione del libro Se questo è un uomo di Primo Levi.
Una recensione particolare.
deve essere circa 15 righe di computer (se mai di più ma non di meno) deve essere cemposta dalla trama della storia e poi dalle valutazioni personali, anche un po' tutto mischiato volendo.
Se qualcuno ha presente è lo schema che bisogna seguire per inviare le recensioni al concorso Farenheit351, questa non è da inviare al concorso ma seguiamo lo stesso schema.
X favore ...
Dante non fu solo un poeta ma anche un uomo d'azione: sospinto da forti ideali civili e politici, soffrìl per la propria città e per le proprie idee, anche l'esilio.
Proprio per questo suo temperamento appassionato, durante il suo viaggio nell' Inferno, capisce e compatisce chi sulla terra ha sbagliato perchè si è lasciato trascinare da sentimenti eccessivi o perchè ha lottato per ideali sbagliati. Ma non capisce chi ha trascorso la vita nell' ignavia, chi per pigrizia o viltà non ha neppure ...
allora vi lascio la traccia se potreste aiutarmi mi fareste un piacere enorme!!
L'arrivo della bella stagione suscita spesso sentimenti di allegria e ottimismo;l'inverno,invece, viene visto di solito come un periodo più triste e spiacevole.Prova a capovolgere questa considerazione individuando quali aspetti positivi ha,a tuo giudizio,l'inverno e quali aspetti negativi ha,invece l'estate
help me please!!!!!!!!! =(
domani ho il kompito in klasse sul testo argomentativo.....la traccia è la violenza sulle donne.....chi mi puo dare qlk konsiglio qlk tesi e qlk antitesi...vi ringrazio!!!!!

Vorrei essere aiutata nell'analisi critica della poesia di Guido Cavalcanti: "L'anima mia vilment' è sbigotita".
Grazie

:hi alloora ci hanno dato da fare per domani un tema sul bullismo ma non in generale..inerente alla vicenda (che non ho sentito -.-) di un ragazzino che mi pare a puntato un temperino alla professoressa...possibile? se mi potate aiutare ve ne sarei grata!! :yes

Non ho trovato nulla a riguardo.
Cosa si intende per "lezione delle antique" e "esperienza delle cose moderne"?
ciao :hi
devo fare un tema sulla violenza alle donne..... è urgente per favore aiutatemi
capitolo 20promessi sposi:passaggi spirituali della conversione dell'innominato!!!!!
vi pregooooooooooooooooo...........siamo in crisiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

seeeera a tuttiiiiiiiiiii:hi
come va??mm a me abbastanza bene..
avrei bisogno di un piccolo favore..
potreste raccontarmi brevemente la storia de "il morgante" di gigi (luigi) pulci??
domani ho l'interrogazione e sul libro non si capisce 'na ciuppa=nulla...
vi ringrazio in anticipo
:pp
perfavore potete dirmi tutto quello che sapete riguardo il dissidio di petrarca...vi ringrazio in anticipo
rega buona sera a tutti! mi servirebbe al + presto un saggio breve su ogm!!! HELP!!!!!!!!
CIAOOO grazie!:hi

ciao! mi potete aiutare a fare un tema su internet! non ci hanno dato la traccia.. dovrebbe parlare di come internet ha modificato la nostra società!
se mi potete dare un mano.. grazie :satisfied

Chi mi può dare risposte a queste domande?
1. Limiti cronologici dell'umanesimo e del rinascimento.
2. Differenza tra civiltà teocentrica e civiltà antropocentrica e la diversa concezione del corpo e della vita terrena.
3. Cosa si intende per edonismo.
4. Che cosa sono le Humanae Litterae.
5. Quali sono i modelli ideali da seguire latini e volgari (sia per la prosa che per la poesia).
6. Spiega che cosa si intende per imitazione.
7. Spiega cosa è la corte e quali le difficoltà e il ...

x favore aiutatemi...mi serve tutto quello ke sapete sulla poesia "fratelli" di giuseppe ungaretti....grz mille

Mi servirebbe un tema argomentativo sugli scioperi, autogestioni e proteste di quest'anno. Mi ricordo che l'aveva gia trovato su skuola.net però non riuscito a trovarlo. Grazie in anticipo

ciao ragazzi mi aiutate a rispondere a quesa domanda
quale visione della storia emerge dal seguente passo(e quando si conoce dove vada questa immensa corrente dell'attività umana,,,,,,che saranno sorpassati domani)
il brano è quello della prefazione ai malavoglia,..

la domanda si riferisce alla prefazione dei nalavoglia...
1)le motivazioni che,nella concezione verghiana spingono l'uomo ad agire sono di ordine ideale o piuttosto materiale?
garzieeeeeeeeeeeee