Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
___CIOCCOlato__
:dozingoffciao a ttt...mi kiamo giulia volevo kiedervi se x caso potreste aiutarmi a svolgere un tema descrittivo su un ambiente....prima qnd sono felice ed uno qnd sono triste.. vi prego help me pleaseeeeee!!!!!!
3
17 mar 2009, 16:31

simythebest
Utopia e profezia sono categorie dell’esistenza umana; la prima di tipo storico-politica, l’altra di natura mistico-teologica. Entrambe riguardano particolarmente giustizia e pace, una condizione necessaria dell’altra. Alla luce di queste categorie che aprono l’umanità al possibile della sua civiltà riposiziona concettualmente l’impegno umano e cristiano di Rocco Campanella per la pace e la vita, essendo stato egli alto testimone del migliore umanesimo classico e dell’umanesimo integrale che ...
1
17 mar 2009, 14:53

marzito
vi prego non ho ricevuto nessuna risposta riguardo al tema pensiero economico di malthus e di marx fino ai giorni nostri con i vari collegamenti almeno qualche tutor mi dia una mano sono in crisi totale non so cosa scrivere grazie
2
17 mar 2009, 10:15

loddo
allora questo è il mio tema vi chiederei se me lo poteste correggere dovete solo fare copia e incolla e correggere le parti secondo voi sbagliate. non è un lavoro lunghissimi XD Mi date una mano??????? mi ricorreggiete questo testo scritto da me???? Basta che fate copia re incolla e sostituite solo le parti che vi sembrano sbagliate, non è un lavoro lunghissimo XD Il sacrificio della patria nostra è consumato: tutto è perduto ;e la vita seppure ne verrà concessa , non ci resterà che ...
1
16 mar 2009, 12:52

marzito
devo fare un tema sul pensiero economico di malthus e di marx con i vari collegamenti aiuto!!!!!!!!! arrivando fino ai giorni nostri chi mi può aiutare? aspetto con ansia una risposta
1
16 mar 2009, 14:25

fabios92
Ma questo tema mi fa venire il volta stomaco.......xD "Se machiavelli vivesse,oggi,a chi indirizzerebbe il suo trattato e quali consigli darebbe al principe di oggi....(non solo berlusca,il mio amico lo ha fatto su andreotti...) io non ho proprio idea!!!!!..................Aiuto!!!
1
16 mar 2009, 16:24

crostino8
Noi vogliamo glorificare la guerra-sola igene del mondo-il militarismo, il patriottismo, il gesto distruttore dei liberatori, le belle idee per cui si muore e il disprezzo per la donna. (manifesto del futurismo, le figaro 1909). qualcuno saprebbe analizzare questa frase mi servirebbe per domani?grazie
2
16 mar 2009, 18:09

piccoletta90c
ciao a tutti...devo svolgere una relazione sul libro di Hemingway: Addio alle armi, trattando vari punti assegnatimi.. tra questi devo trattare anche la citazione delle tematiche storiche presenti e l'analisi di una di queste. sarei grata a chiunque mi aiutasse... grazie in anticipo...
5
15 mar 2009, 11:18

danny91
ciao a tutti ragazzi,mi chiamo Daniele ed ho un problemino... devo svolgere un testo argomentativo sulla comunicazione,ma non capisco proprio da dove cominciare,qualcuno di voi mi può dare qualche "input"? vi ringrazio in anticipo
1
16 mar 2009, 17:05

***Genny33***
mi servirebbero le osservazioni critiche de : " il risveglio del Giovin Signore" di Parini.. vi prego grazie!!!
1
16 mar 2009, 17:22

orsetto sincero
mi potete aiutare sul tema droga e alcolismo??grz...
1
16 mar 2009, 16:52

mark930
salve, domani ho il compito sui promessi sposi e se mi potete rispondere a queste domande: 1) Da chi è composta la famiglia del sarto? 2) Da chi è composta la famiglia di Donna Prassede? 3) Qual è la materia in cui Don Ferrante si reputa il migliore di tutti? 4) Chi è stata la prima persona a portare la peste in Milano? 5) Renzo è analfabeta o no?
1
16 mar 2009, 15:55

gabri*
aiutatemi a fare questi esercizi sulla lirica di leopardi IL PASSERO SOLITARIO: 1)La canzone lirica leopardiana è costituita da endecasillabi e settenari liberamente accostati.Individua tutti i settenari e segna su di essi gli accenti ritmici. 2)Leopardi adopera in questo componimento molte delle parole che egli definisce poetiche o perchè comunicano il senso dell'indefinito o perchè,essendo arcaiche,si discostano dall'uso e suscitano un'espressione di lontananza.Prova a individuare nel testo ...
3
16 mar 2009, 09:51

ciuchino
Mi servirebbe la parafrasi sul Duello di Ettore e Achille.La morte di Ettore.Il pianto di Priamo e di Priamo e di Ecuba.Andromaca...dal versetto 5 al 236 + commento in breve. Grazie anticipatamente!!!!!
2
16 mar 2009, 07:38

giovythebest
ragazzi aiutatemi ho un disperato bisogno di questa poesia: Non occorre esser ne camera ne casa di Emily Dickinson ..non la trovo da nessuna parte..chi può aitarmi per favore può scrivermela cn parafrasi e commento?aiutatemi per favore è urgente!!:thx:thx:thx
5
10 mar 2009, 14:25

-=|t¡ñky|=-
Ho cercato l'analisi del periodo sugli appunti,ma non lo trovo.Qualcuno mi farebbe un appunto o mi farebbe vedere dve si trova? xoxo -=|t¡ñky|=-
1
15 mar 2009, 16:13

Lovely_pink
mi date una definizione di sano,con parere e un detto o proverbio o altro ke sostenga la mia opinione. vi prego è urgente
2
15 mar 2009, 16:59

chiara67
compito italiano testo pirandello e le sue opere domani prova scritta
1
15 mar 2009, 14:38

tua piccola
ragà rispondetemi in tnt..grazieeee.. 1.Che tipo di poeta è Marino? 2.Che cosa emerge nell'Adone? 3.Qual'è il messaggio che vuole dare con l'Adone? 4.Che cosa ha rappresentato Marino nella poesia barocca e quali sono gli aspetti che possiamo individuare nella sua poesia? 5.Quali sono gli aspetti della poesia barocca? 6.Per quali motivi è stato condannato del Sant'Uffizio? 7.Quali sono le fasi del metodo galileano? 8.Citare qualche verso della poesia di Marino. xò domande non la storia ...
0
15 mar 2009, 14:24

melody90
ragazzi mi rispondete a questa domanda !? grazie;) PERCHè parini è un letterato all' impegno civile?.
6
3 mar 2009, 17:58