Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Diddle
......ora so x bn la traccia.....mi potete aiutare????? Grazie mille.... Cause e conseguenze della caduta del Muro di Berlino.....e spiega cosa significa x te libertà e democrazia.............aiutatemi grz....
2
8 nov 2009, 11:11

federikka
mi servirebbe il riassunto di un processo di giovanni verga. Chi mi può aiutare? Grazieeee
2
8 nov 2009, 09:41

emilyomi
mi raccontate di un episodio che vi ha fatto tanta paura che so un sogno un episodio e me lo raccontare vorrei prendere spunto per un compito che devo fare x favore ..... ;)
1
27 ott 2009, 17:21

alfa1270@yahoo.it
mi potete aiutarmi a fare questo saggio breve sulla pena di morte baccaria urgente!!!!!
2
8 nov 2009, 19:56

lyukk92
Devo fare un saggio breve sul Barocco, allego il file.. Grazie rispondete in tanti..Grazie..!!..
3
5 nov 2009, 21:56

Diddle
ciao raga.....mi potete aiutare?!?!?!?! allora devo fare un tema sull'anniversario della caduta del Muro di Berlino.........mi aiutate......???? GRAZIE MILLE......
3
7 nov 2009, 10:36

matty96_juve
allora raga mi servirebbe un file rappresentante la vita di Leopardi e Foscolo. poi il commento di in morte al fratello giovanni di ugo foscolo. e dell' infinito di leopardi grz 1000 a ttt
1
7 nov 2009, 18:58

stellina3
mi serve allegoria della selva oscura verso 3-5-13-14 e 15 cioè selva - diritta via - colle- valle che m'avea di paura il cor congiunto... GRAZIE IN ANTICIPO...
3
6 nov 2009, 18:58

ppsh
QUALCUNO MI PUò SPIEGARE CM RISPONDERE NEL FORM?????
1
7 nov 2009, 17:26

ppsh
ho già guardato ma nn ho trovato.mi puoi aiutare a farlo???
1
7 nov 2009, 17:24

savell
ciao a tutti...mi servirebbe al più presto 1 tema svolto dalla seguente traccia: è vero che il grado di evoluzione di una popolazione si misura anche nel suo raqpportarsi con gli animali??argomenta la tua opinione... grazie a tutti ciao savell
4
30 ott 2009, 18:58

***Sissy***
ciao! mi servirebbe una riflessione di "volevo volare come una farfalla". Aiutatemi, grazie!
4
6 nov 2009, 15:02

Babysarina93
Siccome che non so cosa scrivere ,vorrei kiedere se gentilmente potreste darmi uno spunto tramite questo titolo " Questa è la linea comportamentale scelto dal nuovo preside del liceo classico di Napoli "niente piu jeans e vita bassa,ne pinocchietti,ne scollature. Ovviamente niete più fumo,stop alle pizzette e all'ipod". Qualè ritieni la funzione e il valore e i limiti della scuola?" Grz aspetto riposte al piu presto. Ciau ciau
12
29 ott 2009, 18:17

jeppika
:hi Mi servirebbe un aiutino per un saggio breve sul consumismo, mi potreste dare una mano? Gli spunti che il mio libro mi da riguardano in particolare i nuovi beni di consumo, i bambini burattini del consumismo, teenage ignorano la crisi e suicommercianti... Vi prego aiutatemi!!! grazie mille in anticipo!
3
6 nov 2009, 14:35

biancaneve1
chiedo aiuto mia figlia deve fare delle frasi con le parole eclittiche e prolittiche io non riesco ad aiutarla
3
6 nov 2009, 11:58

rapper
Ciao a tutti...siccome sono rimasto indietro con le lezioni sulla divina commedia poichè ebbi la febbre ed un altro giorno recuperai il compito di italiano, non ho avuto occasione di chiedere gli appunti alle mie amiche (sempre se me li davano). Su internet non ho trovato niente solo parafrasi, ma a me serve l'analisi retorica non so come spiegarmi: es. figure retoriche, latinismi, allegorie. Per favore mi serve urgentemente affinchè possa recuperare le lezioni precendenti. Grazie ...
5
5 nov 2009, 09:21

-selena-
ciao...come si fa a mettere l'accento ritmico su una poesia?? e che differenza c'è tra accento tonico e ritmico?? grazie...x favore è urgente...domani interrogazione
4
5 nov 2009, 12:21

sgnokkola94
inventa una storia partendo da una delle tracce proposte: un no che ha fatto soffrire inutilmente un'occasione in cui sarebbe stato meglio un no un no che è diventato si dopo molte trattative x favore è urgentissimooooooooooooooooooo grazie in anticipoooooo
10
5 nov 2009, 21:55

stellina33
raga la prof mi ha dato qst domanda ma nn so rx la domanda è qst: quali sono i tratti caratterizzanti della figuradu virgilio?che rapporto c'è fra il suo essere poeta e il suo intervento a favore di Dante?che sentimenti e che reazione manifesta Dante quando lo riconosce e perche?scrivi su questo testo un testo di una pag e mezza... poi un'altra dmanda individua nel canto della selva oscura tutti gli elementi (luoghi, animali, oggetti...)che hanno un valore allegotico e spiegalo sinteticamente, ...
1
6 nov 2009, 16:58

GIORY
Per favore mi servirebbe una mano per questo tema. Traccia:SULLO SCHEMA SEGUENTE SCRIVI UN RACCONTO NEL QUALE LA NARRAZIONE SEGUA LA SUCCESSIONE TEMPORALE DEGLI AVVENIMENTI. -Una ragazza ama profondamente un luogo che costituisce il suo rifugio segreto. -Un giorno quel luogo è scoperto o viene distrutto. -La ragazza per il dolore si ammala. -Finale a tua scelta. Grazie in anticipo.:hi
12
3 nov 2009, 18:20