Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Riassunto e ex su "IL FIGLIO CAMBIATO" DI LUIGI PIRANDELLO....
E' urgentee grz
Relazione de consegnare alla preside sul regolamento d'istitutooo..
Me la preparate?
Grz
Domani come compito avrei da svolgere il seguente tema.
La traccia è questa:
" il computer uno strumento che ha rivoluzionato il modo di produrre di comunicare, di vivere dell'uomo.Ogni novità, tuttavia, porta vantaggi e timori si rifletta sulle opportunità dell'uso generalizzato dei computers ha offerto,sulle interessanti ma anche su qualche aspetto preoccupante che una coscienza accorta e sensibile può non avvertire"
Dev essere lungo quattro colonne!!
Grazie mille!!
Ragazzi aiutatemi...mi serve il riassunto di 'Dessert',l'autrice si chiama Daniela Losini.Grazie...:dozingoff
Ciao ragazzi. Mi servirebbe la stesura di un saggio breve, argomento: Il senso della storia...entro venerdì...i documeti vanno da Cicerone " De Oratore" " La storia è testimone dei tempi, luce della verità, maestra di vita, annunciatrice di antichità. ", A.Manzoni " Discorso sopra alcuni punti della storia longobardica in Italia ", Popper " La società aperta e i suoi nemici", E.Montale "La Storia", F.De Gregori "La storia siamo noi" a Baudrillard " Le illusioni della storia".
Datemi un ...
c'e qualcuno ce potrebbe aiutarmi sul'analisi del testo di italo svevo..(LA COSCIENZA DI ZENO-IL FUMO) 1-che cosa dice il padre,quando questi lo sorprende con il suo panciotto in mano???2-quali ricordi emergono dalla coscienza del protagonista???3-chi riece a fumare piu sigarette in cantina?4-che cosa accade al protagonista quando esce dalla cantina???
allora mi servirebbe una sintesi con
- quando è stato costruioto
- da chi
- breve storia
su Pantheon Colosseo S.Pietro Cappella Sistina e anche Montecitorio. raga forse ho dimenticato dei monumenti se ne conoscete altri importanti metteteli
grz a tt
Ragazzi aiuto, mi serve la spiegazione scritta (strofa per strofa) di tutta la poesia Marzo 1821 di Manzoni. GRAZIE!
ciao a tutti sono nouva appena iscritta:lol ho bisogno di un piccolo aiutino....esposizione su dante alighieri... vorrei piu informazioni sulla vita privata di Dante (il matrimonio, qualche spetegulessss) grazie ;)
Ciao,
Quali sono gli elementi + importanti , che si DEVONO sapere della vita,del pensiero e della poetica di:
-Ugo Foscolo
-A. Manzoni
?
Vi prego di rispondermi senza rimandarmi a ricerche e appunti la cui maggiorparte non sono sintetici e/o sono contradittori rispetto a questi argomenti.
Ormai mi sn rassegnata...prendo sempre 6...:cry
Non sò più cosa inventarmi...capiamoci non sn di certo una persona meno colta degli altri....ma il mio contenuto è sempre di 6!!!!!!!!
Domani ho un compito in classe...testo argomentativo
quali sn le chiavi x svolgere un buon tema?
buona fortuna a voi:lol
E gentilmente mettere il titolo Frase e Nominale? grazie!
A una stazione della linea ferroviaria di Nikolàev si incontrarono due amici: uno grasso e l'altro magro. Il
grasso aveva allora allora pranzato alla stazione e le sue labbra, unte di burro, erano lucide come ciliege mature. Sentiva di Xères e di fleur d'orange. Il magro era allora allora sceso dal vagone ed era carico di valigie, di fagotti e di scatole.
Sentiva di prosciutto e di fondi di caffè. Di dietro la sua schiena ...
dovrei fare un tema seguendo questo skema...ma nn ci riesco
GENERE:romanzo nero (dell'horror)
PERSONAGGI: Mister x - anna(5 anni)- mamma - Sig. Rossi
OGGETTI: arma(silenziosa) e/o oggetto fragile (rumoroso)
SPAZIO: luogo isolato, ristretto
TEMPO: notte(buio) tempo ''breve'' x la tensione
TECNICHE NARRATIVE: suspense colpo di scena
ciao a tutti x dmn devo fare un tema
inserisci in un testo informativo il ruolo ke avevano i bravi nel terzo millennio
io ho ftt qlks ma nn è molto infatti è cortissimo.....mi date qualche informazione sui bravi lunga???
ciao a tutti mi servirebbe un tema per lunedi su la comunità virtuale mezzi di comunicazioni infomatici rischi e pericoli vantaggi su tt questo anke se nn sono stato molto chiaro xke nn rikordo bn la traccia scusatemi. grazie
mi aiutate a rispondere a qst domande :
in questo brano quale l'oggetto del desiderio?ki è l'antagonista'? ki è ke esce perdente dalla vicenda e perchè?'
vi prego è urgentee
Ciao a tutti devo mettere accanto a questi nomi concreti dei nomi astratti,chi mi aiuta? Grazie a tutti
casa.....
motorino....
stazione....
ospedale....
mi aiutate a descrivere un oggetto a scopo informativo.dovrà essere oggettivo ma contenere anche considerazioni di tipo soggettivo.
vi prego è urgente
grz in anticipo
il titolo del tema è: Sicuramente i tuoi genitori (o nonni o adulti in generale) ti avranno parlato dei probleni e delle difficoltà che avevano alla tua età. Tu che fai parte i un'altra generazione hai gli stessi problemi o riscontri delle differenze.
Cmq lino non trovo dove rispondere
Ma se non ti piace vattene di qui e basta, no?...Che bisogno c'è di dispensare insulti ridicoli?...Io personalmente rispondo a ciò a cui posso rispondere, e anche altri lo fanno, anche più di me...quindi evita di fare brutte figure che alla fin fine ti conviene anche :)
Ah comunque se ti fosse servito un commento sull'infinito di Leopardi, come è scritto nel titolo, ti avrei anche potuto aiutare senza problemi...Vedi, alla fine ci rimetti tu.