Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualkuno sa dirmi il riassunto dei capitoli 5\6\7 del libro "il grande gatsby" di francics scoot fitz gerald
Sono riuscito a sapere che domani affronteremo un saggio breve sulla pena di morte.....destinatario: un professore di storia.......nn ho mai fatto un saggio breve e nn so nemmeno da dove iniziare......posso parlare di Amnesty International o sui Diritti dell'uomo o una statistica sui luoghi dove c'è la pena di morte ma il problema è ke nn so impostarlo!!!!.....qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi???? grazie 1000....se qualcuno ha bisogno x i temi sono a completa disposizione!!!! ciaooooooooo
mi potreste rispondere a qst domande:
1-prechè agamennone oppone un netto rifiuto? perchè ritiene che achille voglia ingannarlo'quali parole rivelano questo suo sospetto?
2-nell'intero eppisodio achille è caratterizzato da comportamenti e reazioni(scegli la risposta giusta):
simili a quelli di agamennone
del tutto uguali a quelli di agamennone
diversi o molto diversi da quelli di agamennone
quali in particolare'citani almeno 3 e motiva la tua scelta con precisi rifireminti al testo
vi ...

La professoressa ci ha dato un tema di attualità e io ho scelto vent'anni dopo la caduta del muro di berlino..
Qualcuno mi può dare qualche link utile da cui prendere spunto?
Raga mi servirebbe entro sta sera questo tema :
" LA CADUTA DEL MURO DI BERLINO , l'importanza storica - politica - sociale ed economica. "
GRAZIE 1000
e vero secondo te che la scuola non e vita e che bisogna adottarsi e scendere a compromessi? Che cosa vuol dire, invece impostare le proprie scelte secondo quel qualche cosa che gia senti agitarsi in te?
mi servirebbe l analisi del testo del titolo sopra riportato
datemi una mano x piacere
ciao a tutti
ho cercato fino ad adesso questa analisi del testo ma non l'ho trovata.
potete vedere se la trovate o tuttalpiù farla voi
grazie

tema : quali credi possano essere le potenzialita dell'elettronica nel mondo della scuola e dell'istruzine

ciao ragazzi ! ho urgente bisogno per domani un saggio breve sul rapporto tra l'intellettuale e il potere nella civiltà umanistico rinascimentale.
i documenti sono:
-proemio orlando innamorato
-grazia e sprezzatura d castiglione
-parte finale lettera a fancesco vettori
-dedica del principe
-critica d ferroni"machiavelli o dell'incertezza"
per favore help!!!! e vi ringrazio in anticipo! kissess****

La morte: come viene vista? Devo scrivere un saggio a breve sui sentimenti della morte avete qualche idea? Grazie

raga mi servirebbe un tema sul desiderio di libertà e al tempo stesso di regole nell'adolescenza
grz 10000 a tt urgentissimo

Ragazzi aiutatami domani devo presentare un compito importante: devo fare un saggio breve sull'idea della donna e dell'amore all'interno delle canzoni dagli anni 60 ad oggi, la prof ci ha dato 5 canzoni: "Non ho l'età" "Una lacrima sul viso" "Il mi canto libero" "La canzone del sole" "Sentimento" più una che dobbiamo inserire noi. Lei da parte sua non ci ha spiegato più di tanto è la prima volta che lo facciamo ed io sono confusa, ha detto che chi non porterà il compito domani prenderà un ...

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se per favore riuscite a farmi quest'esercizio:
Scrivi un breve testo di senso compiuto nel quale si racconti o inventi un memorabile evento sportivo o del mondo dello spettacolo, utilizzando almeno quattro parole o espressioni in senso connotativo.
Per favore raga, mi servirebbe per stasera..*_____*
Mi servirebbe un riassunto dettagliato di questo libro... è urgente e molto importante... grazie mille...

Ciao sto cercndo di capire se puoi aiutarmi su di un tema sulla riflessioni sul valore simbolico della caduta del muro di berlino.......... esiste un tema gia' fatto??????????

Dopo la lettura dei primi 6 capitoli dovresti essere in grado di delineare la fisionomia morale di Lucia. Rifletti sui seguenti punti del testo
1 capitolo primo scena finale
2 capitolo terzo racconto a Renzo e alla madre
3 capitolo sesto colloquio con Renzo e la madre
aiutatemi la traccia è questa voglia dei giovani di allonatanarsi dalle proprie città natali e di trasferirsi nelle grandi città