Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TITOLO:Scrivi una letteraad un tuo amico/a in cui esprimi le tue impressioni sul ciclo di studi che si avvia alla conclusione, come ha influito nella tua formazione e maturazione. Ha avuto un peso determinante anche la classe in cui hai trascorso questi anni.
Grazie
x favoreee delle idee su un tema sulla droga prese nn da internet grassieeee =)rispondete al più prestooo
scusate ragazzi ho fatto già un tema sulla pietà di Antigone , nella stessa traccia però m kiede di riportare esempi tratti da eventi di attualità o episodi bellici in cui si evinca la tematica di onorare i nemici ed avere pietà di loro.
Al momento però non me ne sovviene nessuno e vi chiedo gentilmente di aiutarmi grazie

Intervista a Dante Alighieri
Dante ci ha concesso una sua intervista in esclusiva. È un grande onore, solo a tre uomini prima di noi è stato concesso di compiere un viaggio nell'oltretomba: Enea, San Paolo e Dante.
Ecco, Dante ci ha riconosciuto e ci viene incontro. È vestito di rosso, la corona di alloro c'è, il naso anche. È pallido. Ci saluta calorosamente. Ci fa accomodare su una nuvoletta. AH! È inconsistente! È scomodissima, ma come fa Dante a starci seduto così ...
Qualcuno ha il commento e la parafrasi di "Distacco" di Ungaretti? Graziee :)
l'età contemporanea vede l'affermarsi di un' etica individualistica e competitiva, che mette al primo posto il soddisfacimento degli istinti e privilegia l'apparenza alla sostanza. secondo te è ancora possibile, in questo contesto, qualche forma di impegno sociale e civile attraverso cui l'individuo possa vivere valori più autentici e affermare il primato della solidarietà sull'egoismo privato?
Aggiunto 5 minuti più tardi:
spiegare come nella realtà giovanile esistono forme di egoismo( ...
e la gente perìa: colpa d'Atride e che fede a Crise sacerdote oltraggio
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
non sono capace allora devo svolgere quessto compito: due gemelli, un motorino , un borsone: partendo da questi 3 elementi inventa una storia oppure un articolo di cronaca.
dovete fare delle frasi con i seguenti nomi pirma al singolare e poi al plurale per ciascuno : i brindisi; la serie; la perplessità,il tunnel, la specie, l'autobus, il tabù
vi fa più schifo high school musical o camp rock? rispondete in tanti!!
Saggio breve sulle Catastrofi naturali
Miglior risposta
me saggio breve

ciao mi servirebbe un saggio breve sul futurismo prendendo in particolare l articolo 9 del manifesto... grazie mille per l aiuto!!! p.s urgente!! :)
Grammatica inglese past continuos
Miglior risposta
formazione del past continuous tense

mi servono le sensazione ke suscita la poesia dormire di giuseppe ungaretti
help meee!
Ciao ragazzi,
vi dispiacerebbe trovarmi su internet l' analisi testuale di Adelphoe di Terenzio poeta latino ??
Grazie mille ....xD
Intanto Iopa chiomato,
che Atlante Titano ebbe a maestro,tocca
la cetra dorata.E canta le fasi lunari e i moti del sole;l'origine canta degli uomini e dei brutti;come la pioggia,come si formi la folgore e Arturo e le Iadi e i Troiani gemini,perché il sole s'affretti d'inverno tanto all'Oceano o qual sosta freni d'estate le notti che tardano.
E i Tiri e Troiani pludiscono al carme.
Vi pregooo fate la parafrasi ...mi serve x domani:)