Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ppsh
TITOLO:Scrivi una letteraad un tuo amico/a in cui esprimi le tue impressioni sul ciclo di studi che si avvia alla conclusione, come ha influito nella tua formazione e maturazione. Ha avuto un peso determinante anche la classe in cui hai trascorso questi anni. Grazie
2
1 mar 2010, 18:36

amoretiamo
x favoreee delle idee su un tema sulla droga prese nn da internet grassieeee =)rispondete al più prestooo
2
1 mar 2010, 18:48

friend
commenti al principe felice di oscar wilde
3
1 mar 2010, 21:04

pituelli
vorrei la descrizione fisica del capitano Flint
2
1 mar 2010, 20:07

tipzz
scusate ragazzi ho fatto già un tema sulla pietà di Antigone , nella stessa traccia però m kiede di riportare esempi tratti da eventi di attualità o episodi bellici in cui si evinca la tematica di onorare i nemici ed avere pietà di loro. Al momento però non me ne sovviene nessuno e vi chiedo gentilmente di aiutarmi grazie
4
30 ott 2008, 15:21

brothh
Intervista a Dante Alighieri Dante ci ha concesso una sua intervista in esclusiva. È un grande onore, solo a tre uomini prima di noi è stato concesso di compiere un viaggio nell'oltretomba: Enea, San Paolo e Dante. Ecco, Dante ci ha riconosciuto e ci viene incontro. È vestito di rosso, la corona di alloro c'è, il naso anche. È pallido. Ci saluta calorosamente. Ci fa accomodare su una nuvoletta. AH! È inconsistente! È scomodissima, ma come fa Dante a starci seduto così ...
1
1 mar 2010, 20:19

GiuliaMaga
Qualcuno ha il commento e la parafrasi di "Distacco" di Ungaretti? Graziee :)
1
1 mar 2010, 17:42

gaucho1991
l'età contemporanea vede l'affermarsi di un' etica individualistica e competitiva, che mette al primo posto il soddisfacimento degli istinti e privilegia l'apparenza alla sostanza. secondo te è ancora possibile, in questo contesto, qualche forma di impegno sociale e civile attraverso cui l'individuo possa vivere valori più autentici e affermare il primato della solidarietà sull'egoismo privato? Aggiunto 5 minuti più tardi: spiegare come nella realtà giovanile esistono forme di egoismo( ...
2
1 mar 2010, 17:37

giuliatuhguhgi
e la gente perìa: colpa d'Atride e che fede a Crise sacerdote oltraggio
1
28 feb 2010, 21:47

rita e kekko
non sono capace allora devo svolgere quessto compito: due gemelli, un motorino , un borsone: partendo da questi 3 elementi inventa una storia oppure un articolo di cronaca.
2
1 mar 2010, 15:02

rita e kekko
dovete fare delle frasi con i seguenti nomi pirma al singolare e poi al plurale per ciascuno : i brindisi; la serie; la perplessità,il tunnel, la specie, l'autobus, il tabù
4
28 feb 2010, 12:56

_*Maruzza*_
vi fa più schifo high school musical o camp rock? rispondete in tanti!!
3
28 feb 2010, 10:06

chantal96
me saggio breve
1
28 feb 2010, 21:28

mandol89
ciao mi servirebbe un saggio breve sul futurismo prendendo in particolare l articolo 9 del manifesto... grazie mille per l aiuto!!! p.s urgente!! :)
1
28 feb 2010, 20:48

Principessa54
formazione del past continuous tense
1
28 feb 2010, 20:49

Principessa54
Saggio breve (41866) Miglior risposta
saggio breve sull'amicizia
1
28 feb 2010, 20:39

Principessa54
Tema (41865) Miglior risposta
tema sanità
1
28 feb 2010, 20:29

valee*
mi servono le sensazione ke suscita la poesia dormire di giuseppe ungaretti help meee!
1
28 feb 2010, 16:35

Sara_divina
Ciao ragazzi, vi dispiacerebbe trovarmi su internet l' analisi testuale di Adelphoe di Terenzio poeta latino ?? Grazie mille ....xD
1
28 feb 2010, 16:11

stef!
Intanto Iopa chiomato, che Atlante Titano ebbe a maestro,tocca la cetra dorata.E canta le fasi lunari e i moti del sole;l'origine canta degli uomini e dei brutti;come la pioggia,come si formi la folgore e Arturo e le Iadi e i Troiani gemini,perché il sole s'affretti d'inverno tanto all'Oceano o qual sosta freni d'estate le notti che tardano. E i Tiri e Troiani pludiscono al carme. Vi pregooo fate la parafrasi ...mi serve x domani:)
1
28 feb 2010, 17:48