Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
salvatorres
cosa e la discriminazione e il pregiudizio? grazie milleeeeee ciaooooo
1
4 mar 2010, 18:22

Virginia the best
di cosa diventa simbolo il tragico episodio della rondine e dell'uomo??? Perfavoree rispondetemi la poesia è dell x agosto Aggiunto 12 minuti più tardi: Grazieee sei stava davvero gentile...mi potresti dire anche e 2 Allora la 1 è :Secondo te qual'è il tema dominante della poesia ??? e questa è la 2 : Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa poesia in te? Grazieeee Aggiunto 29 minuti più tardi: Perafvore aiutatemiii su questa domanda : Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa ...
3
3 mar 2010, 19:37

biby11
1.Nel bicchiere c'era dell'acqua naturale. 2. La partita amichevole di domenica è stata organizzata per beneficenza. 3. Si è bucata la gomma della mia bicicletta da corsa:dovrò farla riparare. 4. La foresta non era distante dalla regione delle montagne. 5. Il gigante della foresta era corto di vista e sordo. 6. costui era un essere di grandissime,il suo bastone era grande come un albero e il suo passo era pesante. Aggiunto 38 minuti più tardi: grazie mille!!! :love
1
4 mar 2010, 18:01

fatykiss
Luigi Pirandello Miglior risposta
ciao ragazzi!vi chiedo cortesiamente se qualcuno mi possa aiutare nel fare un riassunto di dieci o quindici righe di questo libro(Il fu Mattia Pascal) e se mi potreste dare anche l'analisi di questo testo...vi ringrazio di cuore..ciaoo
1
4 mar 2010, 17:45

mattiab
tema horror
1
4 mar 2010, 17:08

Tancre
cosè giunsero sfiniti in analisi grammaticale????
1
4 mar 2010, 17:06

robert5@hotmail.it
mi potreste dire qualcosa circa la globalizzazione? Aggiunto 1 minuti più tardi: È un fenomeno reale e recente che riguarda la progressiva apertura dei mercati nazionali all'estero dando così origine ad un mercato globale che varca i confini nazionali e che condiziona pesantemente con il suo andamento le singole economie nazionali (vi siete mai chiesti perché se cadono le borse asiatiche anche a Milano ne risentono?). La parola deriva dalla fusione di due termini distinti integrazione ed ...
1
4 mar 2010, 16:59

...irene...
ultime due pagine libro la coscienza di zeno????????? per favore le devo stampare per un lavoro a scuola....
1
4 mar 2010, 15:26

LaSuaAmante_xD
come sono i rapporti tra enea e creusa?
1
4 mar 2010, 15:32

sil.cas
Misera, non t'affliggere troppo nel cuore! nessuno contro il destino potrà gettarmi nell'ade
1
4 mar 2010, 15:33

Pariseo
Devo fare un tema su cosa è per noi il diverso,e ho pensato di crearlo sentendo l'opinione di tanti quindi... cos'è per voi il diverso??
4
2 mar 2010, 17:08

lordbrasko
parafrasi "fiumi" di ungaretti
1
4 mar 2010, 15:03

Alexxander
Anilisi del sonetto la gola 'l sonno e l'oziose piume
1
4 mar 2010, 09:20

gigliola
a vent'anni dalla caduta del muro di Berlino...
1
4 mar 2010, 09:32

SARA_THE_QUEEN
parafrasi canto XLVI PRIMA OTTAVA ORLANDO FURIOSO
1
4 mar 2010, 12:08

carmine.fiorillo
dove il libro cavaliere sprannaturale
2
4 mar 2010, 14:07

oscaretto
complemento di luogo
1
4 mar 2010, 14:37

forteassai
per piacere raga....mi serve un testo espositivo sulla globalizzazione entro le 8
3
3 mar 2010, 17:33

Phyrot
Il cinquecento è dominato, dal punto di vista strettamente letterario, da due grandi poeti, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso, che rappresentano con le loro opere, l'Orlando furioso e la Gerusalemme liberata, le due principali facce del secolo: l'età del Rinascimento e quella della Controriforma. Dopo esserti soffermato sui caratteri generali, che contraddistinguono il periodo, metti in evidenza le differenze tra il poema cavalleresco e il poema epico, le poetiche cui si sono spirati gli ...
2
2 mar 2010, 18:41

nikuzza
potreste farmix favore l'analisi logica di queste frasi semplici???perchè sono stata assente nelle vecchie lezioni quindi ho difficoltà..siamo arrivati a fare solo il soggetto pred.verb pred.nom. l'apposizione e l'attributo... grazie =) 1)paolo balbettava per la grande emozione 2)in quella vecchia cassapanca ho trovato tre stupendi ventagli della mia adorata bisnonna. 3)la mia carissima amica Renata abita in un lussuoso appartamento del centro londinese. 4)nella piazza principale del ...
3
3 mar 2010, 20:47