Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sosolo
differenza ideologica tra petrarca e boccaccio?
1
4 mar 2010, 19:01

salvatorres
cosa e la discriminazione e il pregiudizio? grazie milleeeeee ciaooooo
1
4 mar 2010, 18:22

Virginia the best
di cosa diventa simbolo il tragico episodio della rondine e dell'uomo??? Perfavoree rispondetemi la poesia è dell x agosto Aggiunto 12 minuti più tardi: Grazieee sei stava davvero gentile...mi potresti dire anche e 2 Allora la 1 è :Secondo te qual'è il tema dominante della poesia ??? e questa è la 2 : Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa poesia in te? Grazieeee Aggiunto 29 minuti più tardi: Perafvore aiutatemiii su questa domanda : Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa ...
3
3 mar 2010, 19:37

biby11
1.Nel bicchiere c'era dell'acqua naturale. 2. La partita amichevole di domenica è stata organizzata per beneficenza. 3. Si è bucata la gomma della mia bicicletta da corsa:dovrò farla riparare. 4. La foresta non era distante dalla regione delle montagne. 5. Il gigante della foresta era corto di vista e sordo. 6. costui era un essere di grandissime,il suo bastone era grande come un albero e il suo passo era pesante. Aggiunto 38 minuti più tardi: grazie mille!!! :love
1
4 mar 2010, 18:01

fatykiss
Luigi Pirandello Miglior risposta
ciao ragazzi!vi chiedo cortesiamente se qualcuno mi possa aiutare nel fare un riassunto di dieci o quindici righe di questo libro(Il fu Mattia Pascal) e se mi potreste dare anche l'analisi di questo testo...vi ringrazio di cuore..ciaoo
1
4 mar 2010, 17:45

mattiab
tema horror
1
4 mar 2010, 17:08

Tancre
cosè giunsero sfiniti in analisi grammaticale????
1
4 mar 2010, 17:06

robert5@hotmail.it
mi potreste dire qualcosa circa la globalizzazione? Aggiunto 1 minuti più tardi: È un fenomeno reale e recente che riguarda la progressiva apertura dei mercati nazionali all'estero dando così origine ad un mercato globale che varca i confini nazionali e che condiziona pesantemente con il suo andamento le singole economie nazionali (vi siete mai chiesti perché se cadono le borse asiatiche anche a Milano ne risentono?). La parola deriva dalla fusione di due termini distinti integrazione ed ...
1
4 mar 2010, 16:59

...irene...
ultime due pagine libro la coscienza di zeno????????? per favore le devo stampare per un lavoro a scuola....
1
4 mar 2010, 15:26

LaSuaAmante_xD
come sono i rapporti tra enea e creusa?
1
4 mar 2010, 15:32

sil.cas
Misera, non t'affliggere troppo nel cuore! nessuno contro il destino potrà gettarmi nell'ade
1
4 mar 2010, 15:33

Pariseo
Devo fare un tema su cosa è per noi il diverso,e ho pensato di crearlo sentendo l'opinione di tanti quindi... cos'è per voi il diverso??
4
2 mar 2010, 17:08

lordbrasko
parafrasi "fiumi" di ungaretti
1
4 mar 2010, 15:03

Alexxander
Anilisi del sonetto la gola 'l sonno e l'oziose piume
1
4 mar 2010, 09:20

gigliola
a vent'anni dalla caduta del muro di Berlino...
1
4 mar 2010, 09:32

SARA_THE_QUEEN
parafrasi canto XLVI PRIMA OTTAVA ORLANDO FURIOSO
1
4 mar 2010, 12:08

carmine.fiorillo
dove il libro cavaliere sprannaturale
2
4 mar 2010, 14:07

oscaretto
complemento di luogo
1
4 mar 2010, 14:37

forteassai
per piacere raga....mi serve un testo espositivo sulla globalizzazione entro le 8
3
3 mar 2010, 17:33

Phyrot
Il cinquecento è dominato, dal punto di vista strettamente letterario, da due grandi poeti, Ludovico Ariosto e Torquato Tasso, che rappresentano con le loro opere, l'Orlando furioso e la Gerusalemme liberata, le due principali facce del secolo: l'età del Rinascimento e quella della Controriforma. Dopo esserti soffermato sui caratteri generali, che contraddistinguono il periodo, metti in evidenza le differenze tra il poema cavalleresco e il poema epico, le poetiche cui si sono spirati gli ...
2
2 mar 2010, 18:41