Aiutoo (42105)

Virginia the best
di cosa diventa simbolo il tragico episodio della rondine e dell'uomo??? Perfavoree rispondetemi la poesia è dell x agosto

Aggiunto 12 minuti più tardi:

Grazieee sei stava davvero gentile...mi potresti dire anche e 2 Allora la 1 è :Secondo te qual'è il tema dominante della poesia ??? e questa è la 2 : Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa poesia in te? Grazieeee

Aggiunto 29 minuti più tardi:

Perafvore aiutatemiii su questa domanda :
Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa poesia in te?

Aggiunto 32 secondi più tardi:

Perfavoree mi aiutate a questa domanda:
Quale emozioni sensazioni hai suscitato questa poesia in te?

Risposte
mely91
x favore mi dite come devo fare x il teme della giovinezza

coltina
Il tema dominante della poesia è la precarietà della vita umana e la fragilità degli affetti che possono essere strappati con un atto arbitrario e improvviso che lascia senza parole e senz amezzi per reagire coloro che rimangono in vita. La famiglia è nella lirica l'unico rifugio, am anche il rifugio si rivela alla mercè della crudeltà del destino umano, privando uccellini e poeta della figura paterna che dava affetto e sostentamento

Aggiunto 22 ore 56 minuti più tardi:

mely apri una domanda tutta tua che ti rispondiamo

Aggiunto 48 secondi più tardi:

# mely91 :

Aggiunto 1 minuti più tardi:

# mely91 :

Aggiunto 16 secondi più tardi:

# mely91 :

Aggiunto 41 secondi più tardi:

cichinella
nella poesia la rondine stava tornando al nido portando cibo ai suoi cuccioli,pascoli usa questa metafora per dire che suo padre era l'unica fonte di sostentamento,l'unica sua fonte di sostegno.la rondine nella poesia muore come in realtà muore anche il padre di pascoli.la rondine porta cibo mentre il padre stava portando due bamboline per le figlie(segno di tenerezza).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.