Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema-un giorno delle mie vacanza che mi ricordero
mi servirebbe la parafrasi del sonetto Pon mente al mar tratto dalla Lira di gian battista marino
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos! Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!!
Grazie in anticipo!
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos! Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!!
Grazie in anticipo!
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos? Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!!
Grazie in anticipo!

come si puo difinire il teatro di luigi pirandello ? quali problemi affrontano le sue opere?
Aggiunto 18 ore 12 minuti più tardi:
grazie mille ......

come si potrebbe definire il teatro di Luigi Pirandello?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
[quote]# Undomiel :
Sei nella sezione sbagliata, se posti in quella giusta avrai più possibilità di risposta e poi........
come si definisce in base a cosa?
Tipo di personaggi? Trame? Corrente letteraria?
[/quote
ciao io sono nuova x cui non so come funziona mi potresti spiegare un po come si fa !???? grazie
Ciao a tutti,mi servirebbe la trama del libro Q di Blisset o del libro I piccolo maestri di Meneghello..Inoltre mi servirebbero anche i personaggi amate e meno amati e un giudizio personale..Grazie davvero in anticipo..
ciao a tutti!!!! Piacere mi chiamo mimi e ho bisogno dei riassunti capitolo per capitolo del libro "la leggenda del santo bevitore"(sono 15 capitoli)

riassunto del libro dorian grey di oscar wilde
Ho appena finito la seconda superiore e per la terza il professore di italiano ha dato il compito di scrivere 4 temi, vorrei trovare un argomento che lo sorprenda, invece di ricadere sempre sulle solite tracce banali che chiunque saprebbe sviluppare ed articolare...se avete qualche suggerimento è ben gradito :)

Sono disperata !!!Aiutooooo!!10 punti al migliore!!!!?
Miglior risposta
Ciao a tutti...scusate il disturbo..avrei bisogno di un vostro grande aiuto...Chi di voi ha mai letto il libro di Antonio Giustacuore "Il ragazzo venuto da lontano"??Gentilmente chi l'ha letto mi può aiutare a fare il riassunto..non riesco proprio a farlo..scusate non è mia abitudine pubblicare i miei compiti su Internet ma oggi ho proprio bisogno di voi..
Il mio libro parla di un bambino bielorusso di nome Andrej che viene ospitato da una famiglia italiana..non é quello che c'è su ...

mi potreste perfavore aiutare a fare un tema di italiano su questa traccia?
la crisi dell'istituto familiare nella società contemporanea.
questa è la traccia riscite ad aiutarmi possibilmente nn copiando cose da internet ma mi vanno bene anche quelli..
per ora grazie e un bacione!!
temi fatti di cronaca di giornali
Si chiede gentilmente l'analisi logica della seguente frase ed in particolare se "comunque destinati" è da riferirsi ai fabbricati oppure al piano seminterrato e interrato:
Sono altresì consentite le sopraelevazioni come disciplinate al secondo comma di fabbricati anche dotati di piano seminterrato ed interrato, comunque destinati
Ciao a tutti! Qualcuno sa di cosa parla questo libro? :beatin
Il Mistero del gatto scomparso
di Vitagliano Paola
Chi mi fa un breve riassunto del libro? Pure una mini recensione mi va bene...
Grazie a tutti in anticipo!!! :lol
Ullisse nella caverna di Polifemo