Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vicxxx
tema-un giorno delle mie vacanza che mi ricordero
0
29 lug 2010, 13:38

iuby87
mi servirebbe la parafrasi del sonetto Pon mente al mar tratto dalla Lira di gian battista marino
1
28 lug 2010, 15:42

lei_wow
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos! Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!! Grazie in anticipo!
3
28 lug 2010, 18:09

lei_wow
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos! Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!! Grazie in anticipo!
1

lei_wow
Ciao ragazzi mi servirebbe il riassunto di ogni capitolo dello scudo di Talos? Ho altri esami a settembre e non ho tempo per farli x favore!! Grazie in anticipo!
1

valentina91kira
come si puo difinire il teatro di luigi pirandello ? quali problemi affrontano le sue opere? Aggiunto 18 ore 12 minuti più tardi: grazie mille ......
1
28 lug 2010, 16:03

valentina91kira
come si potrebbe definire il teatro di Luigi Pirandello? Aggiunto 1 giorni più tardi: [quote]# Undomiel : Sei nella sezione sbagliata, se posti in quella giusta avrai più possibilità di risposta e poi........ come si definisce in base a cosa? Tipo di personaggi? Trame? Corrente letteraria? [/quote ciao io sono nuova x cui non so come funziona mi potresti spiegare un po come si fa !???? grazie
2
27 lug 2010, 09:42

sgnokkola94
Ciao a tutti,mi servirebbe la trama del libro Q di Blisset o del libro I piccolo maestri di Meneghello..Inoltre mi servirebbero anche i personaggi amate e meno amati e un giudizio personale..Grazie davvero in anticipo..
1
28 lug 2010, 13:49

Lil Mimi
ciao a tutti!!!! Piacere mi chiamo mimi e ho bisogno dei riassunti capitolo per capitolo del libro "la leggenda del santo bevitore"(sono 15 capitoli)
1
28 lug 2010, 14:37

biondina4ever
riassunto del libro dorian grey di oscar wilde
1
28 lug 2010, 10:52

Gerby
Ho appena finito la seconda superiore e per la terza il professore di italiano ha dato il compito di scrivere 4 temi, vorrei trovare un argomento che lo sorprenda, invece di ricadere sempre sulle solite tracce banali che chiunque saprebbe sviluppare ed articolare...se avete qualche suggerimento è ben gradito :)
5
25 lug 2010, 04:51

valentina91kira
cosa è il verismo ?
2
27 lug 2010, 10:10

marcolino97
vi prg copiatemela
1
27 lug 2010, 15:28

Bimbetta Fashion
Ciao a tutti...scusate il disturbo..avrei bisogno di un vostro grande aiuto...Chi di voi ha mai letto il libro di Antonio Giustacuore "Il ragazzo venuto da lontano"??Gentilmente chi l'ha letto mi può aiutare a fare il riassunto..non riesco proprio a farlo..scusate non è mia abitudine pubblicare i miei compiti su Internet ma oggi ho proprio bisogno di voi.. Il mio libro parla di un bambino bielorusso di nome Andrej che viene ospitato da una famiglia italiana..non é quello che c'è su ...
3
26 lug 2010, 16:45

vale99
descrizione di un amico
4
25 lug 2010, 15:44

biondina4ever
mi potreste perfavore aiutare a fare un tema di italiano su questa traccia? la crisi dell'istituto familiare nella società contemporanea. questa è la traccia riscite ad aiutarmi possibilmente nn copiando cose da internet ma mi vanno bene anche quelli.. per ora grazie e un bacione!!
2
22 lug 2010, 20:06

camilla93
temi fatti di cronaca di giornali
2
23 lug 2010, 15:21

01gaspare
Si chiede gentilmente l'analisi logica della seguente frase ed in particolare se "comunque destinati" è da riferirsi ai fabbricati oppure al piano seminterrato e interrato: Sono altresì consentite le sopraelevazioni come disciplinate al secondo comma di fabbricati anche dotati di piano seminterrato ed interrato, comunque destinati
1
24 lug 2010, 10:00

elprincipe94
Ciao a tutti! Qualcuno sa di cosa parla questo libro? :beatin Il Mistero del gatto scomparso di Vitagliano Paola Chi mi fa un breve riassunto del libro? Pure una mini recensione mi va bene... Grazie a tutti in anticipo!!! :lol
3
24 lug 2010, 09:46

Cesena_Padova
Ullisse nella caverna di Polifemo
4
25 lug 2010, 20:08